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 lambretta li 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blasco80 Posted - 22 dic 2006 : 20:15:09
ciao a tutti,ho da poco preso una li125 prima serie,ho smontato il motore,ed ora nel rimontarlo,vorrei cambiare il pistone da 52 con un 57 della 150,potete dirmi per favore se ci sono dei problemi? grazie mille
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 02 gen 2007 : 21:43:07
Se c'e' il cuscinetto e' perche' e' stato cambiato
l'albero, probabilmente c'e' montato un seconda serie.
Nulla di male.
Remo
Blasco80 Posted - 02 gen 2007 : 19:52:49
ciao a tutti,allora,tra il pistone e la biella mi sembra ci sia il cuscinetto,per dare quella fresatina al cilindro,lo chiederò al tizio che mi allarga il cilindro se lo sa fare.
Py Posted - 31 dic 2006 : 13:47:14
Blasco , tra pistone e biella hai il cuscinetto o la bronzina???


Py
zambe Posted - 31 dic 2006 : 13:11:26
Si, ducati dice che conviene sistemare aspirazione e scarico nel cilindro per fare un buon lavoro...

La moto funziona comunque, anche senza "lifting alle luci" ,ma se gli dai una fresatina, nelle zone erogene ovviamente funziona meglio.

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
zambe Posted - 31 dic 2006 : 13:06:32
Caro amico, ben venuto nel reparto lungo degenza dell'ospedale "Lambrettite on line"... Solo la terza versione della 125 li prima serie ha i cofani color acciaio. E solo i cofani. La terza versione va da dicembre 58 fino a fine produzione. La riconosci per il filtro ovale e la presa d'aria sotto la sella anteriore. Anche il collare tubo di scarico della marmitta è più corto. Inoltre il pedale del freno ha un piccolo paraspruzzi...

Buon lavoro e tienici aggiornati!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Blasco80 Posted - 31 dic 2006 : 12:49:20
scusate se vi importuno ancora,ma sfogliando la guida al restauro di tessera,ho scoperto che la mia li125 1°serie è verniciata come una150 1°serie,ovvero grigio alba con i cofani acciaio scuro,e fino li è regolare,ma con il frontale portafaro ed il coperchio manubrio sempre acciaio scuro,cosa devo fare?la lambretta,è gia stata smontata,sabbiata,e verniciata con i colori precedenti.il telaio è 594015,altri documenti non ne ho,quindi non posso sapere l'anno.cosa posso fare? grazie ed auguri di buon anno.
Blasco80 Posted - 31 dic 2006 : 12:09:39
scusami ducati,cosa intendi per adattare aspirazione e scarico? non basta far alesare il cilindro? buon anno in anticipo a tutti.
Blasco80 Posted - 31 dic 2006 : 12:07:24
ho gia ordinato i pezzi qualche giorno fa,alla casalambretta,specificando sia il numero di telaio,sia modello,e dicendo che mi occorreva un pistone da 57,le guarnizioni adatte alla 150 1°serie
assieme a tutti i cuscinetti,paraoli,e frizione della 125.
spero mi mandino i pezzi giusti,è la prima volta che contatto questo negozio,ho visto che sono molto forniti.
questo è il mio primo restauro vero e proprio,anche se ho gia venduto e comprato delle lambrette e vespe,ma non le ho mai toccate a parte una lucidata..
n/a Posted - 25 dic 2006 : 20:11:54
Occhio, che la LI I^s, monta pistoni diversi dalle sucessive, ed anche il cilindro è leggermente + corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (strano che nessuno ti abbia avvisato, ormai queste cose, sono risapute)
quindi se non vuoi dover cambiare anche l'albero motore .... trova un cilindro da 57 per un 150 I^s, ti consiglio un ASSO, o un BORGO, magari a 2 fascie

... chiaro che poi, dovrai adattare testa, aspiraz e scarico ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 25 dic 2006 : 20:06:00
dovrai far allargare la testa anche.....o trovarne una....
Mego Posted - 25 dic 2006 : 18:01:49
Visto che si tratta di un motore non spingo puoi lasciare il vecchio carburo poichè non si nota differenza.Ovviamente dovrai carburarlo giusto in base alla nuova alesatura ma è un operazione fattibilissima.Sì cambia solo la guarnizione della testa e la testa del cilindro.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Blasco80 Posted - 24 dic 2006 : 21:32:38
a me avevano detto che posso lasciare il mio vecchio carburatore,bastava cambiare il pistone e regolare il carburatore alla fine. per quanto riguarda le guarnizioni invece,a parte quella del cilindro per la 150,le altre sono uguali alla125?grazie e buon anno a tutti..
Janez Posted - 23 dic 2006 : 00:11:54
non ce' problema, fai alesare il cilindro in base al pistone. metti su il carburatore previsto per la 150 (col suo collettore) e dovresti essere a posto.
ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

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