Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tragedia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Play_87 Posted - 20 dic 2006 : 20:08:32
Ho smontato il motore della Sx 200 e...SORPRESA monta un postone 62 ho tolto lo sporco dal numero di matricola del motore e risulta un TV!
E ora oltre al carburatore dove trovo un motore SX200 da comprare o scambiare? Qualcuno di voi gentilissimi può aiutarmi?


Certo che il vecchio proprietario è stato uno ..... a cambiare tutto il blocco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 21 dic 2006 : 19:17:35
..... sorry!!

Py
m455!m0 Posted - 21 dic 2006 : 19:07:35
Aggiungo che, il nostro amico potrebbe usare anche l'albero del tv visto che la corsa è 58 uguale a tutti gli alberi lambretta (tranne il tv prima serie che ha corsa 60), dovrebbe però cambiare biella il tv monta la biella lunga, ma per quel che spenderà conviene acquistare l'albero nuovo, o utilizzarne uno buono di LI/Special/SX.
Gli alberi Dl poi non sono tutti uguali hanno tutti e tre il cono grosso, solo il 200 è pieno, i primi 125/150 DL hanno due fori di bilanciamento vicino al bottone di manovella quest'ultimo è leggermente più piccolo dell'albero dl200, inoltre usano il cuscinetto lato volano del tipo SX.

m455!m0 Posted - 21 dic 2006 : 18:51:38
citazione:
Messaggio inserito da Py

In effetti dei Sil se ne trovano molti in giro, ma se vai di corsa e non sai cosa mettere sotto l'albero non è mica malaccio!!!
Ti ho verificato i rapporti sul manuale uso e manutenzione Innocenti. Confermo che l'Sx 200 monta gli stessi del Tv 175.
Per vostra conoscenza,comunque, gli alberi motori non sono tutti uguali.
L'alberi DL sono differenti da quelli Li Sx.
NON sono unguali nell'inclinazione del cono dove alloggia il Volano.
Attenzione!!!!



Py





Sappiamo, sappiamo. Sappiamo tutto qui senza offesa.
atevres Posted - 21 dic 2006 : 15:50:37
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Py

In effetti dei Sil se ne trovano molti in giro, ma se vai di corsa e non sai cosa mettere sotto l'albero non è mica malaccio!!!
Ti ho verificato i rapporti sul manuale uso e manutenzione Innocenti. Confermo che l'Sx 200 monta gli stessi del Tv 175.
Per vostra conoscenza,comunque, gli alberi motori non sono tutti uguali.
L'alberi DL sono differenti da quelli Li Sx.
NON sono unguali nell'inclinazione del cono dove alloggia il Volano.
Attenzione!!!!


Py
[/quote]

Son differenti nello SPESSORE del cono dell'albero.

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Py Posted - 21 dic 2006 : 15:32:48
In effetti dei Sil se ne trovano molti in giro, ma se vai di corsa e non sai cosa mettere sotto l'albero non è mica malaccio!!!
Ti ho verificato i rapporti sul manuale uso e manutenzione Innocenti. Confermo che l'Sx 200 monta gli stessi del Tv 175.
Per vostra conoscenza,comunque, gli alberi motori non sono tutti uguali.
L'alberi DL sono differenti da quelli Li Sx.
NON sono unguali nell'inclinazione del cono dove alloggia il Volano.
Attenzione!!!!



Py
Luisad Posted - 21 dic 2006 : 15:13:39
http://www.............it/egc_dettaglioArticolo.asp?indiceArticolo=178

guarda qui e chiedi... magari trovi quello che cerchi

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
atevres Posted - 21 dic 2006 : 14:20:58
Cè scritto Made in SIL: è un carter motore Indiano, rifatto ai ns giorni, ne trovi a iosa () di questi!


Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
atevres Posted - 21 dic 2006 : 14:18:53
citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Bè in effetti non è una vera e propria tragedia
Ora tengo d'occhio le aste, se ho un altra botta di culo magari ne salta fuori uno

Meccanicamente che differenza cè tra un TV175 e un SX200?
I rapporti del cambio son gli stessi?

Grazie a tutti delle risposte, e del supporto morale



I rapporti sono IDENTICI.

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Play_87 Posted - 21 dic 2006 : 14:07:28
Bè in effetti non è una vera e propria tragedia
Ora tengo d'occhio le aste, se ho un altra botta di culo magari ne salta fuori uno

Meccanicamente che differenza cè tra un TV175 e un SX200?
I rapporti del cambio son gli stessi?
http://cgi.ebay.it/Lambretta-Carter-motore-200-cc-nuovo-SX-DL-GP_W0QQitemZ320064090320QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem
Mi assicurate che sia un SX200? Perchè ha cancellato la matricola, e non vorrei che sia di un LI

Grazie a tutti delle risposte, e del supporto morale
Luisad Posted - 21 dic 2006 : 13:57:26
no, preferisco il ruolo da befana... fa tu la renna, no?

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
GianLuca Posted - 21 dic 2006 : 13:56:28
Permalosetta se vuoi posso mettere una buona parola per farti fare la renna ma mi sembrava
piu' pesante come lavoro

Gianluca
Luisad Posted - 21 dic 2006 : 13:53:19


Ecco, tho! Che gentile!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
GianLuca Posted - 21 dic 2006 : 13:40:53
hei non vale l'ho scritta prima io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bsbbo non tener conto di luisa
al limite assumila come Befana

Gianluca
Luisad Posted - 21 dic 2006 : 13:04:34
citazione:
Messaggio inserito da GianLuca

Caro Babbo Natale fai che anche a me accadano tragedie come queste io tra l'altro non chiedo necessariamente un 200 ma anche una C o D fa lo stesso sono un tipo che si accontenta io.
Poi se me la porta anche la Befana non c'e' problema mi trovate sempre disponibile per tragedie di questo tipo.
Cari Saluti a te e agli elfi

Gianluca




Anchio Babbo Natale voglio quello che chiede Gianluca!!! Pensa anche a me!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
m455!m0 Posted - 21 dic 2006 : 12:45:24
Procurati un carter sx200 vuoto, se sai cercare bene con 3/400 euro lo trovi.
Un cilindro per 200 lo trovi tranquillamente lo stesso dicasi per l'albero sx che è lo stesso per tutte le lambrette escluse le TV.
La testa è quella del lambro 175 stesso distanza dei prigionieri.
Il cambio è quello che tu già hai nel TV (si presume, ammesso che non sia stato cambiato) come tutti gli altri organi.

Il tuo problema qual'è un carb da 20? C'è ne sono a iosa in giro.
GianLuca Posted - 21 dic 2006 : 12:08:28
Caro Babbo Natale fai che anche a me accadano tragedie come queste io tra l'altro non chiedo necessariamente un 200 ma anche una C o D fa lo stesso sono un tipo che si accontenta io.
Poi se me la porta anche la Befana non c'e' problema mi trovate sempre disponibile per tragedie di questo tipo.
Cari Saluti a te e agli elfi

Gianluca
Mego Posted - 21 dic 2006 : 11:59:10
Play...guarda,tempo trovai vicino alla mia zona un SX200.Era infilato in una cantina coperto di mobili vecchi. Arrampicandomi piano piano ho iniziato ad analizzarlo.Subito ho notato che non c'era il freno a disco,e uno,il contakm era da 125,e due,il musetto era li normale,e tre.....e il motore era un banale 125 II serie...E QUATTRO!...quando mi ha detto che voleva 500 euro secondo te cosa gli ho detto?no?...seeeee cuccu!!!L'ho preso al volo senza fiatare,con quella cifra ti paghi solo i cofani. Quindi dai non abbaterti,spendi quei 1000 eurini e ti aggiudichi un motore nuovo da 200 con tanto di accensione elettronica....e anche se tiri i conti a fine restauro ti accorgerai che non avrai mai sforato il valore di mercato di un 200.... Hanno ragione gli altri...tu hai messo apposta il blog per farci incazzare sotto natale e farci skiattare di invidia ne?
Un salutone festoso!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
baronerosso53 Posted - 21 dic 2006 : 11:51:08
Quoto Janez, le tragedie sono altra cosa. Ogni tanto ci sono motori
sx200 in vendita sulle note aste anche originali innocenti, scrivi a babbo natale non si sa mai anche se la vedo molto dura.
Saluti Marino
Py Posted - 21 dic 2006 : 10:14:11
Beh.... potresti intanto comprare il cartere della sx 200 nuovo a 185,00 euro:

http://cgi.ebay.it/Lambretta-Carter-motore-200-cc-nuovo-SX-DL-GP_W0QQitemZ320064090320QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

poi con il tempo cerchi anche il resto.




Py
zambe Posted - 21 dic 2006 : 10:03:34
play, se vuoi ho un motore 125 che mi avanza...


Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits