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 LA MARMITTA SFIATA....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fabio Fabbri Posted - 12 dic 2006 : 23:06:04
Nella mia 125 Li sfiatano sia la marmitta dal collettore e il cilindro dal collettore e mi buttano fuori un pò di olio....
i dadi li ho già tirati forte e la guarnizione tra il cilindro e il collettore c'è....gli metto un pò di Motosidol che resiste fino a 600°?

Siccome la tengo in salotto di dispiace di vederla sporca....
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Fabbri Posted - 15 dic 2006 : 20:57:42
.
pedro-1962 Posted - 13 dic 2006 : 19:22:23
.... FORTISSIMO!!!!!!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Fabio Fabbri Posted - 13 dic 2006 : 13:19:53
Allora provo a smontare poi vediamo cosa è successo, comunque la guarnizione è nuova, ma ho visto che mi perde un pò anche tra la marmitta e il collettore.....

P.s. Certo che la tengo il salotto, anzi ho pensato di addobbarla con le luci e le palline di natale, PERCHE' L'ALBERO PRIMA O POI MUORE, LA LAMBRETTA MAI!
pedro-1962 Posted - 13 dic 2006 : 12:21:17
Ma davvero la tieni in salotto?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
pedro-1962 Posted - 13 dic 2006 : 12:19:07
Quando rimonti il tutto, fai attenzione ai prigionieri! Se si rompono mentre li stringi è un casino!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
pedro-1962 Posted - 13 dic 2006 : 12:16:18
Nella mia 150 LI II ho avuto lo stesso problema.
Smontato il collettore ho riscontrato che la parte che si collega al cilindro si era deformata, accoppandosi.
Ho preferito montare un collettore nuovo, anche se forse avrei potuto far spianare la parte al tornio (ma avrei speso quasi la stessa cifra).
Ho rimontato il tutto con la guarnizione fornita nel consueto set (anche se quella di rame è certamente superiore) e non sfiata più.
Ciao

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
atevres Posted - 13 dic 2006 : 10:36:54
Dopo di che è meglio che ti procuri una guarnizione VERA x lo scarico, non quelle del bit che trovi nel set guarnizioni di CasaLambretta.
Trova quelle in rame, non la cambierai mai più, perchè non si brucerà mai.
La pasta per lo scarico io non la metterei mai tra collettore e cilindro...

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
125m Posted - 13 dic 2006 : 09:07:40
Quellodel Motosidol mi sembra un mezzo rimedio...
direi che la soluzione migliore è smontare i vari pezzi verificarte con cura l' origine degli sfiati ed eventualmente ripristinare o cambiare il collettore se rovinato.
Ogni tanto capito che il piano non sia perfetto per via della saldatura e accoppiamento piastra su tubo, forse è solo difettosa la guarnizione.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !

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