V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbumbo |
Posted - 26 giu 2003 : 14:19:40 Ciao a tutti. Ho un problema.. ho appena acquistato una li II serie ma ha la ruota anteriore storta: si avvicina notevolmente di più ad un lato della forcella.. ora non capendone assolutamente nulla non so come fare e non so nemmeno se esiste qualche bullone o vite che serva da regolazione. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Inoltre ho provato ad avvitare di più un dado strano con la testa bombata (sembrerebbe uno spurgo) il quale però si è rotto.. al suo interno aveva una molletta. E un pezzo particolarmente importante?
GRAZIE A TUTTI
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbumbo |
Posted - 26 giu 2003 : 21:46:12 Grazie Paolo sei stato molto esaudiente! Farò tesoro dei tuoi consigli..
|
PC |
Posted - 26 giu 2003 : 17:54:37 Per la ruota ti consiglio di rivolgerti ad un esperto perchè bisogna smontare linterno della forcella in quanto le boccole di plastica allinterno delle quali passano le viti di fermo delle biellette alle quali è ancorata la ruota sono consumate e vanno sostituite. Un classico. Occorre un attrezzo apposito per smontarle e rimontarle. Il pernino che hai rotto è un ingrassatore e serve per favorire la lubrificazione delle molle sempre allinterno della forcella. Non è un gran danno se ne trovano senza problemi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |