Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 l'eretica sx 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 09 dic 2006 : 15:37:35
CIAO a tutti,sono tornato.IL restauro è iniziato,tra qualche mese saprete il colore dell'eretica,con tanto di CCT,targhe e targhette,ma sopratutto ufficialmente regolare,senza nessun'aiuto,tutto da solo.Ora ho iniziato con il motore.Il pistone presenta una sigla in testa 57,8,già rettificato?IO comunque ne ho ordinato uno uguale,insieme al set cuscinetti,paraoli motore ott per benz.ver.,dischi frizione,per quanto riguarda l'impianto elettrico,vanno bene condensatore per volano dansi 4 poli,puntine dansi 4 poli,stop 2 cavi?.la verniciatura,sto aspettando dei preventivi,dopo averne avuti diversi,tra cui uno molto interessante a mio avviso.Anche se l'abito non fà il monaco,questa carrozzeria si presenta molto bene, grande,pulita,diversi lavoranti.Praticamente 250 EURO per sverniciare con sevrniciatore, trattamento antiruggine e stuccatura ovviamente verniciatura.A condizione che :la lambretta venga portata e ritirata smontata,consegna tre mesi,vernice a mio carico e per finire i pezzi non devono presentare ruggine eccessiva e riparazioni varie,com'è?.Saluti a tutti l'eretico

Stefano Licci
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 12 dic 2006 : 19:27:09
Comunque una rettifica o almeno una lucidata sarebbe meglio darla e non cambiare solo le fasce.
Se il motore ha girato, inevitabilmente sia il cilindro che le fasce avranno un consumo diverso in alcuni punti più che altri, montandone di nuove su un cilindro non toccato, faranno più attrito in alcuni punti e meno in altri e dovresti fare un rodaggio più attento e prolungato.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
125m Posted - 12 dic 2006 : 17:46:33
ciao ,
non voglio intervenire tanto sulla verniciatura...250E è proprio una miseria, assicurati che siete d' accordo sul risultato finale.
Un amico anni fa era molto entusiata di un preventivo verbale di 400.000 lire tutto compreso e alla fine la 125 Special era verniciata con un azzurro metallizzato della Ford Scorpio, ma sembrava verniciata con lo scopettino del cesso.

Relativamente al motore invece mi associo alla corrente di pensiero rettifica e pistone maggiorato. Qualora il cilindro non fosse segnato e la tolleranza nei limiti, pulisci bene il pistone originale, liscialo esternamente con carta grossa ( 80 - 120 ruotandolo nella carat. i minuscoli solchi aiutano a trattenere l' olio) e riutilizza le stesse fasce dopo averle scrostate bene con carta finissima(600 o più).
Se decidi di cambiare le fasce automaticamente aumenti la comprssione, assicurati allora delle condizioni dell'imbiellaggio.
Spesso cambiando solo le fasce se la biella ha già un po' di gioco questo aumenta rapidamente a causa della maggiore compressione e il risultato è che devi rifare tutto in tempi molto più brevi.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
zambe Posted - 10 dic 2006 : 21:57:10
amici, solo per chiosare: la vernice la porta lui, e quindi non va conteggiata...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
vespamodelli Posted - 10 dic 2006 : 16:32:47
Mego non intendevo dire che è meglio farla sabbiare invece che sverniciarla, ma solo che il prezzo è ultrastracciato considerando appunto, che ha offerto la sverniciatura che ritengo una faticaccia immane ma che preferisco in quei casi dove non è strettamente necessaria la sabbiatura totale, ovvero presenza di ruggine abbondante e passante.

La lambretta di Stefano andrebbe solo grattata a dovere e riverniciata, non sverniciata del tutto avendo solo una riverniciatura vecchia più o meno dello stesso colore originale.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 10 dic 2006 : 11:22:02
per abele: no problem socio....sai quante volte rispondo a post in modo doppio senza accorgermene perchè non leggo tutti gli interventi?!...maledetta vita frenetica che ci fa fare tutto di corsa!E poi IO non son un tipo che se la prende per certe cavolate...ma ti pare?!
P.S. Anch'io come dice VESPAMODELLI la farei sabbiare...il lavoro viene molto più pulito.Fare una lambro con lo sverniciatore non viene perfettamente pulita come con la sbbiatura (che arriva anche nei minimi anfratti) oltra ad essere più rapida.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
vespamodelli Posted - 10 dic 2006 : 11:09:18
1 kl e mezzo di lechler nitro io la pago 33/35 euro. Quasi il doppio costa quella con catalizzatore.
Ma a parte questo, sverniciare una lambretta con lo sverniciatore lo fatto e è una faticaccia, se dovessi dargli un valore o un prezzo non converrebbe, meglio farla sabbiare.
Il prezzo è stracciato accertati con sicurezza che non riveli sorprese. Poi facci vedere il risultato e pubblica l'indirizzo.
A quel prezzo ritornerei a frequentare i carrozzieri

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
abele05 Posted - 10 dic 2006 : 10:31:34
Pardon. Mego mi ha anticipato ed'io ho letto male.

Nuragico
abele05 Posted - 10 dic 2006 : 10:28:53
" CARTA CANTA ", preparagli una scrittura privata sul lavoro che deve fare è il prezzo patuito, se ha parlato seriamente non ha dubbi nel firmare, altrimenti......attento al pacco. Per il pistone concordo con Remo, aggiungerei, se il cilindro è OK, una lucidatura dello stesso luci incluse.

Nuragico
wanvaiden Posted - 09 dic 2006 : 23:27:31
ci deve essere un errore, con 250 € ci rimette un po di soldi lui.
Mego Posted - 09 dic 2006 : 20:28:48
Confermo...250 euro li spendo solo di vernicie...bisogna vedere il risultato finale...ma se è in gamba il prezzo è una miseria.
Anch'io per il pistone sono concorde a Pieremo...meglio prendere un pistone maggiorato..cerca un 58. La rettifica è sempre consigliata quando si rifà un motore. Altrimenti se il pistone è buono,cambia le fascie elastiche la rulliera ,lo spinotto e dagli una leggerea levigatina con carta vetrata FINISSIMISSIMA...lucida il cilindro e rimonta tutto....ma comprare un pistone dello stesso diametro secondo me non ha senso..poi per carità la lambro è la tua quindi padrone di gestirla come meglio credi.
Ciao a tutti


- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
baronerosso53 Posted - 09 dic 2006 : 19:33:41
Beh che dire, con 250 Euro mi sembra difficile coprire le spese e non vorrei che poi alla fine quando dovrai ritirare il mezzo non ti
si presenti un conto diverso. Se realmente questa fosse la cifra per
un buon lavoro ci sarà la fila davanti ai portoni della carozzeria.
Per il resto quoto Pieremo.
Ciao Marino
pieremo Posted - 09 dic 2006 : 18:47:49
Il tuo carrozziere sa' a cosa sta andando incontro?
250 euro sono davvero pochi tenendo anche conto che
la .sverniciatura chimica richiede un mucchio di tempo.
Il tuo pistone e' gia' stato rettificato piu' volte, il
suo diametro originale era 57,00.
Non sono d'accordo che tu voglia comperare un nuovo
pistone dello stesso diametro, se quello montato e' rovinato
sara' sicuramente rovinato anche il cilindro quindi abbisogna
di rettifica, quindi devi prendere un pistone maggiorato!
Se invece la camicia ed il pistone sono ben messi cambia solamente
le fasce elastiche.Se hai bisogno siamo qua', ciao.
Remo
zambe Posted - 09 dic 2006 : 15:51:52
Mi pare ottimo, soprattutto per il dettaglio con cui sono stati definiti i particolari del contratto... Ottimo burocratese, che in casi come questo garantisce molto il consumatore. Attento che ti diano più mani di colore e che effettuino una buona seppiatura!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits