Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuliomila Posted - 04 dic 2006 : 11:12:05
ciao a tutti, volevo sapere se conoscete dei posti vicini a milano specializzati nella vendita di motori per vespa...non volendo fare pubblicità a nessuno, vi chiederei di mandarmi un messagio email all'indirizzo giuliomila@yahoo.it . un'altra cosa qual'è il prezzo onesto per un motore funzionante per la mia vespa vna1t , la sigla del motore dovrebbe essere vma1m credo. Dite che ne vale la pena o è meglio lasciar perdere il restauro del vespone, mi mancavano solo le selle il pedale del freno e la leva dell'aria.
grazie a tutti
giulio

giulio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boosterman Posted - 05 dic 2006 : 12:26:38
Ciao. Vespamodelli ha ragione e aggiungo...sella e portapacchi così a prima vista sembrano quelli giusti, potresti farti dare le misure del portapacchi e poi ti dico se vanno bene.
Se vuoi andare in asta considera che fino a 100/120 euro è un prezzo diciamo "giusto". Per entrambi i pezzi ovviamente, oltre li prendi nuovi, anche se c'è da considerare il "valore" del vecchio e quello inferiore del rifatto.

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
zambe Posted - 05 dic 2006 : 11:01:32
Gianni, secondo te il motre cyhe avbanzerebbe al nostro amico ci può servire?

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
collez Posted - 05 dic 2006 : 09:58:19
con 300€ ti compri un motore bacchetta quasi.
un motore vna non è assolutamente difficile da reperire, e secondo me, a non più di 100€.

cerca con calma e vedrai che qualcosa salterà fuori!

in bocca al lupo

COLLEZ
vespamodelli Posted - 05 dic 2006 : 09:49:07
E che ti devo dire, in questi casi si conviene vederlo da vicino e se non ci capisci molto farlo vedere da un meccanico o uno con un po più di esperienza.
Che sia smontato può essere un vantaggio se si riesce a capire che c'è tutto, ti eviti sorprese dopo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
giuliomila Posted - 04 dic 2006 : 22:00:57
hai ragione sono un po rimbambito, in effetti è vna1m e non vma!ho visto che su ebay hanno messo in vendita un altro motore vna1m per 145 euro cosa ne dici?pperò è smontato...ciao e grazie mille per l'aiuto!ciao
giulio

giulio
vespamodelli Posted - 04 dic 2006 : 21:49:54
Il tuo motore deve essere siglat VNAM (il telaio VNAT) quello siglatato VMA è per primavera.
Se ha il supporto ammortizzatore rotto si potrebbe saldare con un po di difficoltà ma se lo prendi per massimo 50 euro, se no lascia stare.
Il carburatore della VNA si monta sul cilindro, quelli successivi sono completamente diversi e montano sull'imbocco del carte sopra il volano che è predisposto con una valvola rotante.
Non compatibili, al limite quello di VNA lo puoi montare su una lambretta o su una primavera ma non su una VNB1 o successive.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
giuliomila Posted - 04 dic 2006 : 19:13:58
siete sempre molto gentili e disponibili, io ho un po il pallino per questo vespone!!!!!anch'io avevo visto il motore di quella vespa però cosa vuol dire che Il supporto per l'ammortizzatore posteriore è rotto. Non vedo il carburatore posso montare quello della vnb? I listeli della pedana li ho già comprati e anche le manopole, l'unica cosa che non ho acquistatoè la cornice che sta attorno allo scudo ma mi hanno detto che in origine non la montava è vero? ho visto anche un altro motore su ebay però dice che è per una primavera ma è marcato vma1m http://cgi.ebay.it/VESPA-125-PRIMAVERA-MOTORE-VMA1M_W0QQitemZ190056912651QQihZ009QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem cosa ne pensate? e di questa sella più portapacchi http://cgi.ebay.it/SELLA-E-PORTAPACCHI-VESPA-125-150-VBA-VBB-VNA-VNB_W0QQitemZ120059797845QQihZ002QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem grazie mille sia a gianni che a boosterman (spero di averlo scritto giusto)ciao e grazie

giulio
vespamodelli Posted - 04 dic 2006 : 17:00:02
Entrambi i pezzi sono ottime occasioni se vuoi mettere su la tua VNA regalata . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
boosterman Posted - 04 dic 2006 : 15:51:10
Dimenticavo che ti serve anche il portapacchi se metti il cuscino al posteriore...

http://cgi.ebay.it/PORTAPACCHI-ORIGINALE-VESPA-VNA_W0QQitemZ250055951684QQihZ015QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
boosterman Posted - 04 dic 2006 : 15:46:35
Questo non è perfetto ma se tu potessi visionarlo di persona magari...

http://cgi.ebay.it/Motore-per-Vespa-125-VNA-per-ricambi-Asta-da-10-euro_W0QQitemZ130054012862QQihZ003QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
boosterman Posted - 04 dic 2006 : 15:42:16
Non l'hai pagata niente e ti lamenti per questi piccoli inconvenienti? Scherzo dai..
Seriamente, se hai preso tutte queste cose credo che tu la scelta l'abbia già fatta.
Immagino che tu ti sia informato sulla possibilità e sulla procedura per reimmatricolare un veicolo demolito quindi resta solo il lato pratico da quantificare.
Selle 150, reimmatricolazione circa 250, poi mi sembra che ti manchino i listelli pedana dalle foto della tua quindi aggiungi 100 euro se ti serve il kit completo di terminali.
Nelle foto che hai fatto ci sono un po di riflessi che non fanno capire se il colore è quello giusto o potrebbe essere scambiato per tale: se non lo è non c'è bisogno di sabbiare ma basterebbe darle una verniciata dal carrozziere insieme ai pezzi che verniciati non lo sono, se invece il colore è giusto ti basta verniciare cerchi e mabubrio grossomodo, quindi devi aggiungere anche questa spesa.
Secondo me ne vale la pena, è una bella vespa, però fatti tu i conti in tasca.
Considera che il tuo motore vnb lo puoi vendere e fare i soldi che spenderai per farti il vna...

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
giuliomila Posted - 04 dic 2006 : 13:36:36
io la vespa non l'ho pagato niente, era di un mio conoscente che la voleva buttare, però la vespa è domolita, ero convinto anch'io di restaurarla prima di accorgermi che aveva un motore di una vnb...
ho comprato il manubrio, fanale anteriore, porta ruota, fanale posteriore, cresta, quindi secondo te conviene?
lo so che mi hai risposto il altri post, sono anche andato a vedere le foto della tua vna....
adesso sono un po indeciso sul restauro....mi stanno andando via un sacco di soldi!!!!!
ciao e grazie per la risp1
giulio

giulio
boosterman Posted - 04 dic 2006 : 12:07:46
Ne vale sempre la pena. Ho già risposto a qualche tua domanda nel forum, credevo che fossi già deciso a restaurare, anche perchè la tua vna è abbastanza completa anche se sella anteriore completa e cuscino posteriore ti costeranno sui 150euro.
Se ti manca il motore completo però per sapere se ne vale la pena bisogna vedere quanto hai speso per acquistare la vespa.
Credo che un motore completo tu lo possa trovare a 250/300 euro in uno dei mercatini vari, ti sei perso Novegro che è uno dei più grossi e lì probabilmente avresti trovato qualcosa. Recati nei prossimi, trovi le date nella sezione apposita di questo forum.
Anche io ho ua vna1t, è una bella vespa, secondo me ne vale la pena.
Ciao.

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits