Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tachimetro: come riparare l'asse ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abele05 Posted - 21 nov 2006 : 16:36:16
Salve a tutti, vediamo se trovo un'anima buona che riesca a venirmi in aiuto ? L'asse del tachimetro della mia special non funziona il ContaKm si. Non ho capito, perchè c'è la molla che gli stà sopra, se è sfilato o spezzato.Vorrei provare a smontarlo per tentare una riparazione e prima di iniziare vorrei sapere se c'è qualcuno fra Voi che mi spiega le fasi dello smontaggio. E l'unico pezzo della lambra che non ho mai smontato. In ultima analisi potrei trovare solo il corpo meccanico ? Rimango in attesa di un cenno da parte Vostra. Ciao

Nuragico
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
abele05 Posted - 22 nov 2006 : 08:47:01
Ciao Orazio e grazie per l'aiuto, ho visto le alette da raddrizzare e non dovrebbe esserci problema, la mia paura e che la molla elicoidale si apra completamente e non saprei come ribilanciarla.L'alberino in questione e libero di spostarsi dove vuole, dx/sn giù e sù e completamente staccato dalla sua sede. Cunque adesso provo a smontare Venere mi aiuti.
Ma al posto dell'orsetto andrebbe bene un cinghialotto sempre di peluche magari in cambio di una cassa di porcini neri.Ciao e buona giornata.

Nuragico
orazio Posted - 21 nov 2006 : 23:25:10
Ciao Abele05, se funziona il conta chilometri e non il tachimetro, così mi sembra di aver capito, il problema potrebbe essere risolvibile. Il perno che fa muovere la lancetta è trascinato magneticamente pertanto non può essere spezzato, potrebbe essere solo ostacolato da grasso o sporco vario. Per aprire il "corpo meccanico" fai così: devi costruirti una chiave che si infili nei fori dello scatolotto e che raddrizzi le linguette su cui sono intelaiati gli ingranaggi(basta un tondino di ferro piegato ad L, per poterlo impugnare, sul quale pratichi sulla parte più lunga una fessura, un taglio...(se la liguetta è il maschio, devi costruirti la femmena...sono certo che hai capito!) Poi smonti con calma le varie parti, pulisci, rimonti, imprechi perchè non ti ricordi bene cosa andava prima e cosa dopo ma dopo qualche tentativo trovi la giusta sequenza. Il mio ha ripreso a funzionare! Adesso dammi l'orsetto. ciao

orazio
abele05 Posted - 21 nov 2006 : 20:30:45
Non c'è nessuno pratico di tachimetri ???????
Solo esperti di acc.ni ele.che ?????
Coraggio avanti signori si vince un'orsetto in peluche.

Nuragico
pedro-1962 Posted - 21 nov 2006 : 19:24:25
Interessa anche a me....


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits