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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 14 nov 2006 : 22:07:08
Sto cercando di smontare un cilindro Li bloccato dalla ruggine.
Le ho provate tutte! Fiamma, Svitol a fiumi ecc. Il pistone è talmente incollato che non si muove di 1mm nonostante le mazzate sul cielo:
Qualche consiglio?
Grazie a tutti
Giuseppe
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 16 nov 2006 : 19:19:54
Io sono nelle stesse condizioni con un cilindro di una vespa GL 150; ma non demordo, chi la dura la vince.La biella non la sego!!!!!!

ironmana
pozze Posted - 16 nov 2006 : 18:39:25
dopo un mese a svitol.. cocacola e altri metodi poco ortodossi.. ho tagliato la biella al plasma.. e spinto fuori con pistone idraulico 25 ATM... un botto Pazzesco...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

giubusti Posted - 16 nov 2006 : 18:29:28
Ho paura che il malato sia più grave del previsto.
Scaldato il cilindro fino alla morte, mazzate a non finire sul cielo del pistone.
A proposito la luce di scarico è chiusa, e la luce d'aspirazione è aperta, ho riempito con svitol, poi vedremo, di sfruttare i vostri consigli, ma credo che la prognosi sarà molto negativa.
Vorrei recuperare l'albero:
Grazie a tutti
Giuseppe
PC Posted - 15 nov 2006 : 23:11:06
Togli i prigionieri e cerca di ruotare la biella fino a sfilare il cilindro fuori dal carter.
A questo punto tagli la biella, tanto la dovrai sostituire ugualmente e togli il pistone in una pressa.

OPPURE

Trovi un estrattore abbastanza grande da poter mettere in 'tiro' il pistone, ancorato ai lati del cilindro (attenzione a puntarlo in punti dove non rompi le alette).
Scalda molto con il cannello, poi lascia raffreddare. Solitamente quando si raffredda l'azione dell'estrattore in pressione sul pistone lo sblocca.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
n/a Posted - 15 nov 2006 : 15:36:45
dai, basta con quella della coca..!!!!!!!!

per sbloccare i cilindri/pistoni, dipende molto da dove si presenta il pistone all'interno del cilindro:
1) vicino al PMS;
2) vicino al PMI;
3) tra i 2, ma chiude ancora la luce di scarico;
4) tra i 2, ma la luce di scarico risulta parzialmente aperta.

prova a vedere e descrivimi dove si trova?

poi ti suggerisco il metodo migliore

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
bukkyman Posted - 15 nov 2006 : 15:23:01
prova con la coca cola,ha degli acidi che attaccano tutto,qualche volta ha funzionato.

bukkyman
sbruscoli Posted - 15 nov 2006 : 14:58:10
Io un paziente l'ho salvato: la 125 I serie conservata aveva il motore bloccato, sono risuscito a salvare tutto, ho cambiato solo le fasce, spazzolato il cilindro e rifatto l'asse d'accoppiamento all'albero motore..... ma è il primo e unico finora!!!! e ho fatto diversi morti!!!!
zambe Posted - 15 nov 2006 : 11:56:55
Io di quelle bloccate non ho mai salvato il pistone... se è bloccato, solitamente è anche molto deteriorato!!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 15 nov 2006 : 11:40:50
io direi metti il cilindro in verticale e riempilo di svitol x una notte....poi con un estrattore(prendendoti sulla basedel cilindro e non sulle alette)spingi sul pistone mettendo qualcosa tra il pistone e la barra con il filetto(magari riesci a salvare il pistone)...
Rovereto D.C.
sbruscoli Posted - 14 nov 2006 : 22:12:12
Ciao dottore
l'operazione si presenta piuttosto complessa e il rischio di perdere il paziente elevato!!!!
Prova a scaldare bene con una fiamma, poi raffredda velocemente con acqua, poi con un legno duro a fare da punzone martella sul pistone.
Se non ottieni nulla ho paura che toccherà decidere cosa salvare: se sacrifichi il pistone puoi recuperare cilindo e carter: taglia il cielo del pistone, taglia la biella, riesci così a sfilare il cilindro. Poi prova ad estrarre il mag-housing, altro lavoro complicato!!!! Di solito in questi casi le due viti infilate come estrattore finiscono solo per rovinare il filetto dei due fori senza estrarre nulla. Puoi usare un'estrattore, oppure, scalda e prova ad usare l'albero come estrattore, battendo sul lato del pignone. Anche qui, scalda e raffredda, di solito molla.

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