V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 13 nov 2006 : 16:11:08 Come già esposto nel mio precedente post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11351 la luce emessa da faro della mia Li II è piuttosto scarsa. Ho notato inoltre che, se la lambretta è al minimo ed accendo le luci (abbagliante/anabbagliante), il motore si spegne, cosa che non succede se sono in marcia; "forse arriva poca corrente", mi sono detto, ed ho sostituito sia la bobina che il condensatore, dopo aver controllato anche le puntine, ma tutto rimane come prima. Che posso fare?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pedro-1962 |
Posted - 23 nov 2006 : 10:08:39 Poco fa ho ritirato la Lambretta. Mi è stato riferito che, oltre a magnetizzare il volano, sono stati rivisti i collegamenti e sostituito un diodo. Di più, il garzone che mi ha consegnato la moto, non sapeva, dal momento che il lavoro è stato fatto dal titolare, a cui vanno tutti i miei migliori auguri di una lunghiiiiiissima vita. Costo totale 50 euro. Adesso parte al primo colpo, anche con le luci accese, ed illumina meglio del faro di capo Passero. Aneddoto: il gentilissimo ragazzotto in questione, nel riconsegnarmi la Lambretta, per farmi vedere che la riparazione era stata effettuata, ha cercato di accendere il motore; dopo aver girato la chiave del bloccasterzo pigiava e ri-pigiava sul pulsante di massa, ma niente, la Lambretta non dava segni di vita! HI HI HI Ho dovuto trarlo d'impaccio, prima che chiamasse qualcuno più esperto di lui, spiegandogli che non tutte le moto hanno il motorino d'avviamento...... stentava a crederci!
Pedro
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n/a |
Posted - 21 nov 2006 : 20:23:53 ottimo, sono proprio curioso
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
pedro-1962 |
Posted - 21 nov 2006 : 20:20:56 STOP! Ho portato ieri la Lambretta dall'UNICO elettrauto che veramente sa metterci le mani a Palermo. Mi ha chiamato poco fa dicendomi che la Lambra è pronta ed il conto è di 50 euro. Domani vi dico cosa ha fatto.
Pedro
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n/a |
Posted - 21 nov 2006 : 18:41:17 per vedere se un volano è magnetizzato al punto giusto, esiste uno strumento (venifa fornito dalla stessa INNOCENTI e guarda caso io ne ho 1) che ti indica la cosa, basta appoggiarlo all'interno del volano (rotore) stesso et voilà!!!!!
chiaro devi prima smontarlo.
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Iso |
Posted - 21 nov 2006 : 17:55:38 Concordo anch'io, prima di intervenire con modifiche è meglio la prova dello maghetizzazione.Ma il prblema dello stop che non si accende è una'ltra cosa, controlla l'interruttore dello stop che non sia guasto, collegando che vi arrivano i fili insieme.
Ciao, Gigi. |
valvola |
Posted - 21 nov 2006 : 17:16:06 Il volano bisogna smontarlo,poi devi trovare un'elettrauto che abbia la macchina per magnetizzare e, mi raccomando che se smonti tu il volano attenzione a non rompere le alette della ventola. |
nicola125li |
Posted - 16 nov 2006 : 13:18:30 ho magnetizzato il volano ma premendo lo stop aveveo un calo di corrente....il circuito dello stop l'ho fatto a parte con una batteria....
nicola |
PV33 |
Posted - 16 nov 2006 : 00:38:18 Per provare l'efficienza del volano servirebbe un contagiri (Quelli attuali hanno una sonda che basta avvicinare al cavo della candela). Scollegando il cablaggio dell'impianto elettrico e sostituendolo con una resistenza da 1,33 ohm (ad alta potenza), devi avere 6 Volt esatti a 3000 giri. Questo per un volano a quattro poli (tre fili d'uscita). Ciao. |
n/a |
Posted - 15 nov 2006 : 14:28:55 non so se si tratta veramente di volano smagnetizzato ... anni fa, parlando con un elettrauto (oggi in meritata pensione), mi raccontava che una nota fabbrica locale, aveva moltissimi lambro e che spesso, gli domandavano di rimagnetizzare i volani ... dopo alcuni esperimenti quando era il caso, i volani venivano direttamente sostituiti con volani nuovi di pacca.
... lui infatti mi diceva che seppur faceva tutto con appositi apparecchi, nel rimagnetizzare un volano, non si ottenevano mai valori come in quelli nuovi!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
pedro-1962 |
Posted - 15 nov 2006 : 12:45:31 Grazie, Valvola - Roberto, ma volevo capire in che cosa consiste l'operazione, se è necessario smontare il volano, se un qualsiasi elettrauto lo può fare, etc. Mi dai notizie?
Pedro
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valvola |
Posted - 15 nov 2006 : 11:43:17 Per quanto mi riguarda ti ripeto che il problema per la mia 125 li è stato risolto con la megnetizzazione del volano effettuata tramite un amico lambrettista con una spesa di euro 10. |
pedro-1962 |
Posted - 15 nov 2006 : 08:06:20 Quindi, se faccio magnetizzare il volano risolvo sia il problema delle luci scarse che dello spegnimento del motore al minimo, e magari avrò anche in piccolo incremento delle prestazioni, è così? A proposito, come si "MAGNETIZZA" il volano?
PS. La lampadino dello stop è stata sostituita ma non è cambiato nulla.
Pedro
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valvola |
Posted - 14 nov 2006 : 15:25:45 Stesso problema sulla mia 125 li,era il volano smagnetizzato. |
pedro-1962 |
Posted - 14 nov 2006 : 13:39:02 Che modifica?
Pedro
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nicola125li |
Posted - 14 nov 2006 : 13:14:56 se non erro ha ancora l'impianto come in origine vero?sistemato lo stop quando si va a a pigiare il freno ci drovrebbe essere un calo della luce anteriore?!!concordate?e allora via di modifica....
nicola |
pedro-1962 |
Posted - 14 nov 2006 : 13:14:49 Oggi pom. la cambio e poi ti dico....
Pedro
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n/a |
Posted - 14 nov 2006 : 11:07:54 HI HI...cambia la mampadina dello stop e sappimi dire
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pedro-1962 |
Posted - 14 nov 2006 : 07:53:29 Quando il motore è su di giri, non succede. Lo stop, è vero, non funziona. Che devo fare?
Pedro
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pieremo |
Posted - 13 nov 2006 : 23:17:14 Luca se fosse quell'astruso sistema si spegnerebbe frenando... Remo |
n/a |
Posted - 13 nov 2006 : 19:41:50 la luce stop, funziona???
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