Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RETTIFICA CILINDRO 125 SPECIAL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fumaglio Posted - 12 nov 2006 : 18:59:26
Devo rettificare il cilindro della mia 125<Special e mi chiedevo se è il caso di portarlo a 150. Se sì qul'è il diam esatto? Consigli sul pistone? Ulteriori modifiche sul pezzo già che che è in lavorazione?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fumaglio Posted - 17 nov 2006 : 22:41:36
ok ragazzi, ho appena ritirato testa rettificata e pistone Kolben nuovo di pacca.. bello potersi fidare.. le foto parlano da sole
http://album.foto.alice.it/marco.miatello1/975234
fumaglio Posted - 15 nov 2006 : 11:59:00
Purtroppo non ho mai guidato una Lambretta per cui non so che dire.. Sisi' lo so che è triste .. mi è stato anche proposto.. ma ho deciso che la prima volta deve essere sulla mia Special .. l'astinenza è dura, ma ormai è questione di settimane..
Mego Posted - 15 nov 2006 : 00:00:15
Cavolo avete ragione sul fatto del carburo...stavo pensabdo alla maggiorazione da fare con i cilindri normali!
Sì un cavallo forse si sente,ma la Lambro va vissuta in purezza...ovvero su da soli. Tu e la Lambro...ok capita di portare qualche passeggero ma non è bello come andare su da soli.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
fumaglio Posted - 14 nov 2006 : 20:59:53
Già il Dellorto da 20 è già montato.. Probabile che giovedì la testa sia già sabbiata e alesata a 57 (mi pare che mi abbia detto così..). Entro venerdì probabile che ritiri testa e pistone..non vedo l'ora!
zambe Posted - 14 nov 2006 : 18:11:06
mh, è inferiore di parecchio la cavalleria... se la 125 s fa 7.12 a5.5 mila giri, il tv 8.75 cv a 5.3 mila

Numeri sterili a parte, in 100kili di moto + 70 di autista ed eventuali 70 di passeggero, un cavallo si sente eccome!!!!

La s ha già il carbu da 20 come la 150sx ed il TV

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Mego Posted - 14 nov 2006 : 17:47:08
La 125 Special,se pur resta una 125, ha un bel caratterino e se non erro i cavalli erogati non si allontanano molto da quelli di un 175TV. Se lo porti a 150 abbina un bel carburo da 20 con relativi getti e non sbagli.(ma penso ti cambierà poco)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
fumaglio Posted - 13 nov 2006 : 10:52:59
Grazie per il consiglio Giuseppe. Piuttosto incoraggiante devo dire .. mi piacciono le ragazze spiritose..
Ho messo la testa in mano al Professionista, portando anche la tua esperienza. Mi ha guardato come dire "che non ti fidi?!?"
Ha voluto carta bianca.. Vi sapro' dire..
Nel frattempo altri consigli sono graditi.. Non ho trovato altro sul forum.

Fumaglio
giubusti Posted - 12 nov 2006 : 19:26:48
...la 125 special va tanto bene così.
Io metterei ujn pistone di prima rettifica (credo 52,2-52,4), se la porti a 150 devi modificare la carburazione. Questo almeno è quello che penso io. E' che sono condizionato dal fatto che sono tornato proprio da poche ore da una manifestazione simpaticissima che si tiene tutti gli anni a Gubbio, "vespa lambretta amore mio" dove ho fatto una Gimkana con una 125 special e mi sono divertito moltissimo.
E devo dire che ho fatto circa 120 Km stando dietro benissimo (e anche davanti!) alle varie TV e DL , le vespe poi "neanche le ho viste!" Una Lambretta molto "spiritosa e nervosa".
Ciao
Giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits