Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codici Colori per 150 li III

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DarioBike Posted - 10 nov 2006 : 23:13:29
Salve ragazzi, dovendo affrontare a breve la riverniciatura della mia li III serie, mi preme sapere marca e codice dei colori che posso abbinare al suddetto modello:

-Verde Nilo
-Azzurro nuovo
-Rosso rubino
-Rosso corallo
...
spero di non averne dimenticato nessuno.

Vi chiedo questa info su marca e codice in modo da poter andare al colorificio e vedere da vicino quale mi garba di più.

Grazie!!

P.S.
Quanta vernice mi toccherà acquistare per rifare tutta la Lambretta con colore base bianco o grigio e colore secondario tra quelli sopra elencati?
Mi costerà caro ogni barattolo?

Grazie ancora!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DarioBike Posted - 12 nov 2006 : 21:02:02
mmm...se ho ben interpretato lo schemino, la mia li150 IIIserie è del Gennaio 1962, quindi rientrante a pieno titolo nella categoria della cd. "primissima produzione".
A questo punto opterei per l'associazione grigio8068/rosso rubino8047...

Grazie per lo schemino!
vespamodelli Posted - 12 nov 2006 : 08:59:52
Vai qui e vedi il tuo numero
http://www.racinglambrettas.com/varie/prod02.jpg

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
DarioBike Posted - 12 nov 2006 : 01:16:46
...accidenti...
Vabbè magari la faccio grigio e rosso corallo...mah
almo Posted - 11 nov 2006 : 17:18:38
Mi dispiace Dario non so risponderti.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
DarioBike Posted - 11 nov 2006 : 15:03:51
Per sapere con precisione se la mia Lambretta appartiene al lotto della "primissima produzione" presumo che devo far riferimento al numero di telaio ma...dando per certo che la Lambretta 150 li III serie ad inizio produzione comincia con la punzonatura n°600.001, mi chiedo: Fino a quale n° di telaio successivo a 600.001 si può ritenere un esemplare appartenente alla "primissima produzione"?

almo Posted - 11 nov 2006 : 13:48:55
Premesso che i colori erano e sono prodotti dalla Lechler (031 586333), lo schema è il seguente: tutti i particolari tranne cofani,la masherina frontale e la griglia claxon, vanno verniciati con il Bianco Nuovo 8059 se la tua è una primissima produzione devi usare il Grigio 8068. Meglio se rifai la lambra rispettando la colorazione originale cosi' non avrai problemi. Buon lavoro.

DarioBike Posted - 11 nov 2006 : 11:48:12
Grazie per il benvenuto caro almo!
Ora che ho i codici mi basta andare al negozio e chiedere per es. un Rosso Rubino 8046 generico oppure di qualche casa produttrice in particolare? (per es. Max Meyer?)

Nel caso decidessi di adoperare il Rosso Corallo sulla mia III serie, correrei il rischio di vedermi rigettata la domanda di iscrizione all' FMI perchè non ho rispettato il colore che all'epoca l'Innocenti usava per la III serie?
(sai, non vorrei che, dopo aver sistemato la Lambretta per iscriverla all'FMI per poi poter fare l'assicurazione d'epoca, l'ispettore FMI mi rigetti la domanda di iscrizione a causa del colore errato).

Grazie dell'aiuto.

Ops!dimenticavo! ti sarei molto grato se mi inviassi gli schemi colore della 150 li III serie.
Grazie!!!
almo Posted - 11 nov 2006 : 10:33:09
Ciao DarioBike benvenuto nel forum, i codici sono: Verde Nilo 8015, Azzuro Nuovo 8038, Rosso Rubino 8047 Rosso Corallo 8046. Quest'ultimo fa parte dei colori della 2^. se vuoi anche lo schema colorazione basta chiedere.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000