V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mimina |
Posted - 08 nov 2006 : 11:15:46 Ciao a tutti, sono una neolambrettista...o meglio spero di diventarlo presto. Mi sono imbarcata nell'avventurosa sistemazione di una Lambretta 50 deluxe del 69 e l'unica cosa che non riesco a trovare è la sella corta completa di telaio(quando l'ho trovata aveva una sella della vespa. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarla e più o meno cosa mi verrà a costare? Grazie
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mimina |
Posted - 10 nov 2006 : 21:19:24 Grazie della spiegazione! Sto imparando una marea di cose leggedo i vari post.
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
hdaccadi |
Posted - 10 nov 2006 : 19:25:54 citazione: Messaggio inserito da Mimina
In che senso se ne può fare a meno? Scusa la mia "ignuranz" sono una neofita! Comunque ho sentito Furla, mi ha mandato le foto di quella che ha..e anche se è un pò arrugginita potrebbe andare bene dopo una bella riverniciata.
Anche se non so se ha i ganci, o meglio quello attacato alla sella c'è.
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Figurati per l'"ignuranz", maestri non si nasce ma si diventa(diceva mio nonno mastro scalpellino. Ti spiego: la sella originale presenta sulla sommità posteriore inferiore una sporgenza denominata gancio il quale va ad agganciarsi nel telaio della Lambretta. Tra il telaio della sella e il suo gancio è collocato un pulsante nascosto che serve per sbloccarla. Fino a qui tutto normale. Nel caso che la sella fosse sprovvista del gancio ( dovrebbe essere saldato) si può utilizzare ugualmente. L'unica differenza è che per ribaltare la sella non devi premere il pulsante ma la tiri sù direttamente. Quando ci stai seduta sopra non si ribalta accidentalmente e quindi non compromette la tua sicurezza ne quella del tuo gioiellino. Quindi se per caso ne fosse sprovvista ne puoi fare a meno. :-) Ciao, buon acquisto.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968 |
Mimina |
Posted - 09 nov 2006 : 21:32:25 In che senso se ne può fare a meno? Scusa la mia "ignuranz" sono una neofita! Comunque ho sentito Furla, mi ha mandato le foto di quella che ha..e anche se è un pò arrugginita potrebbe andare bene dopo una bella riverniciata.
Anche se non so se ha i ganci, o meglio quello attacato alla sella c'è.
hdaccadi |
Posted - 09 nov 2006 : 21:27:57 citazione: Messaggio inserito da tedone1
potrebbe essere questa la sella corta: http://cgi.ebay.it/TELAIO-MARCA-INNOCENTI-PER-LAMBRETTA-J-50_W0QQitemZ8075817155QQihZ019QQcategoryZ126574QQcmdZViewItem fai una domanda al venditore così ti accerti!
tedone graziano
IL telaio è quello, però è incompleto in quanto manca il gancio di chiusura/fissaggio al telaio e suo relativo pulsante .... anche se si può farne a meno.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. |
Mimina |
Posted - 09 nov 2006 : 13:37:30 Ti ringrazio del suggerimento. Ora controllo.
tedone1 |
Posted - 09 nov 2006 : 09:58:59 potrebbe essere questa la sella corta: http://cgi.ebay.it/TELAIO-MARCA-INNOCENTI-PER-LAMBRETTA-J-50_W0QQitemZ8075817155QQihZ019QQcategoryZ126574QQcmdZViewItem fai una domanda al venditore così ti accerti!
tedone graziano |
Mimina |
Posted - 08 nov 2006 : 21:55:59 mmmmmm....a dire il vero non ho ancora trovato il nome per la mia tata. Avete qualche consiglio? La minimoto l'ho chiamata Va...lentina. Ma per la lambra...ahimè non ho ancora avuto l'ispirazione!
|
almo |
Posted - 08 nov 2006 : 21:43:33 Ciao Mimina benvenuta nel forum, sono curioso di sapere che nome darai alla tua lambra.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mimina |
Posted - 08 nov 2006 : 20:57:27 Grazie a tutti del benvenuto, ero sicura che tra di voi avrei trovato qualche santa anima che mi avrebbe aiutato. MSG per Furla OrsiDelleAlpi: se puoi manda una foto al mio indirizzo di posta, va benissimo anche con la copertina da cambiare. Poi ci mettiamo d'accordo.
Già che ci siamo, ho notato che molti hanno battezzato la propria creatura....per fortuna...pensavo di essere l'unica pazza a volerlo fare! |
hdaccadi |
Posted - 08 nov 2006 : 18:59:13 CIAO,BENVENUTA! ANCHE MIA MOGLIE HA IL DELUXE, LA SELLA DEL DL SARA' ABBASTANZA DIFFICILE TROVARLA, COMUNQUE LA TROVI SOLAMENTE AI MERCATINI O DA QUALCHE RICAMBISTA CHE TIENE L' USATO. LA COPERTINA TASSATIVAMENTE BLU LA TROVI NUOVA E COMPLETA A 60,00 EURO.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. |
n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 18:19:34 ciao romina, ti dò il ben venuto tra i lambrettisti del forum, e se cerchi bene tra le utenti, scoprirai che ... "non sei l'unica donzella caduta in padella" Hi Hi
complimenti e preparati all'assalto da parte di tutti.
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 08 nov 2006 : 11:19:19 Ciao io ne avrei una col suo portapacchi in lamiera dietro... la sella non è messa molto bene ma il telaio c'è e la fodera la trovi facilmente ...tipo a casa la.retta se ti interessa chiamami che ti mando le foto........ |