V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mimina |
Posted - 08 nov 2006 : 11:15:46 Ciao a tutti, sono una neolambrettista...o meglio spero di diventarlo presto. Mi sono imbarcata nell'avventurosa sistemazione di una Lambretta 50 deluxe del 69 e l'unica cosa che non riesco a trovare è la sella corta completa di telaio(quando l'ho trovata aveva una sella della vespa. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarla e più o meno cosa mi verrà a costare? Grazie
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mimina |
Posted - 10 nov 2006 : 21:19:24 Grazie della spiegazione! Sto imparando una marea di cose leggedo i vari post.
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
hdaccadi |
Posted - 10 nov 2006 : 19:25:54 citazione: Messaggio inserito da Mimina
In che senso se ne può fare a meno? Scusa la mia "ignuranz" sono una neofita! Comunque ho sentito Furla, mi ha mandato le foto di quella che ha..e anche se è un pò arrugginita potrebbe andare bene dopo una bella riverniciata.
Anche se non so se ha i ganci, o meglio quello attacato alla sella c'è.
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Figurati per l'"ignuranz", maestri non si nasce ma si diventa(diceva mio nonno mastro scalpellino. Ti spiego: la sella originale presenta sulla sommità posteriore inferiore una sporgenza denominata gancio il quale va ad agganciarsi nel telaio della Lambretta. Tra il telaio della sella e il suo gancio è collocato un pulsante nascosto che serve per sbloccarla. Fino a qui tutto normale. Nel caso che la sella fosse sprovvista del gancio ( dovrebbe essere saldato) si può utilizzare ugualmente. L'unica differenza è che per ribaltare la sella non devi premere il pulsante ma la tiri sù direttamente. Quando ci stai seduta sopra non si ribalta accidentalmente e quindi non compromette la tua sicurezza ne quella del tuo gioiellino. Quindi se per caso ne fosse sprovvista ne puoi fare a meno. :-) Ciao, buon acquisto.