Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ricambi originali, che schifo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 05 nov 2006 : 21:16:27
Ho iniziato il rimontaggio della mia special. Partiamo dal presupposto che non faccio il meccanico, e non sono quindi un mago nel rimontaggio, ma mi pare che la qualità dei ricambi sia davvero bassina: alcuni esempi...

Scritte e fregi, se uno non vuole sembrare un cretino deve in qualche modo piegarli, per farli aderire in modo decente alla carenatura. Nel compiere questa operazione ho sentito diversi scricchiolii, che mi hanno fatto capire come la cromatura si sia "aperta". Di quì la domanda: perchè non stamparli già piegati????

Poi sono passato a montare la guarnizione del bauletto porta oggetti. Un pezzo di guarnizione dritta, da lavorare in proprio, con coltelli e cesoie per fargli compiere quattro curve secche, a mò di grand prix... operazione non impossibile, ma difficile da fare con precisione millimetrica. Molto più semplice se fosse venduta già piegata...

In compenso la sella è calzata a pennello. Senza difficoltà ed è rimasta tesa al punto giusto: uno spettacolo.

Però la rabbia rimane visto il costo dei singoli ricambi, si ha come un sentimento di impotenza...

Poi magari sono io che sogno di fare un lavoro supersonico, ed il solo scricchiolio delle scritte, con le supposte microcrepe delle cromature mi da i nervi...

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 16 nov 2006 : 17:37:52
Ele, la ditta mac neur, lo so come si chiana, come so che il venditore (che me la ha fatta pagare 18 euro) non si chiama Pino Scacchi!!!!

Hihihihhi

Nonostante questo sono ancora senza quel dannato blocchetto!!!!

Puntata odierna: Monto la marmitta, e questa è troppo lunga per i due fori al carter davanti, e troppo corta per quello singolo dietro. Con un po di pazienza piego il supporto. Inserisco i dadi, avvito, stringo il collettore... è tutto perfetto. Decido di mettere la leva della messa in moto... e quì iniziano i pianti!!!!

Questa è impossibile da attivare causa supporto marmitta d'intralcio...

Ora, io mi chiedo, ma quelli che fanno le marmitte, ne hanno mai vista una?????????????

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
abele05 Posted - 16 nov 2006 : 17:03:23
Salve a tutti, ci risiamo con prezzi, listini e qualità !!!
Ma l'avete capito che i ricambi per le ns/lambrette arrivano tutti o quasi(quelli italiani) dallo stesso venditore che poi li rivende ad altri rivenditori dai quali noi acquistiamo. Questo non si chiamo mercato ma " MONOPOLIO " come le sigarette ed i valori bollati venduti dal nostro beneamato stato a prezzi stellari. Finchè non ci sarè una concorrenza(seria) continueremo a parlarne e lamentarcene e saremo costretti ad acquistarli ancora da lui!!!
Buona serata.

Nuragico
Alessandro Pisacane Posted - 16 nov 2006 : 12:27:26
Ragazzi, mi son messo in testa di mettere alla mia vespa manopole, guaine e gommini vari di colore grigio.
Sembra che il grigio si un colore costosissimo data la sproporzione di prezzi con i corrispettivi di colore nero.
Esempio:
guarnizione clacson nera : €1,00
guarnizione clacson grigia da 2mm di spessore (schifo): €5,50
Ciao e non arrabbiamoci.
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
eleboronero Posted - 15 nov 2006 : 21:38:26
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

se ti rivolgevi a Notari . . .
Ele che ti sei bevuto?
Per chi non lo sa Notari era il responsabile in qualche maniera di "vespa vintage" piaggio . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



infatti (non ho bevuto) se compri (ad esempio) il devio per un faro basso del 55 ad un piaggio center ti costa 72 euro e lo stesso da notari ne spendi 50!!! provare x credere
p.s. Notari e' ANCORA il referente di vespa vintage
come il side che lo fa fare Frontalini che lo da' a Notari che lo rivende tramite (anche) la piaggio con il famelico vespavintage........................e io pago!
vespamodelli Posted - 15 nov 2006 : 20:28:13
se ti rivolgevi a Notari . . .
Ele che ti sei bevuto?
Per chi non lo sa Notari era il responsabile in qualche maniera di "vespa vintage" piaggio . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 15 nov 2006 : 16:49:46
citazione:
Messaggio inserito da Claudio487

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo dire la mia su questo argomento di discussione visto quello che mi è successo nel corso del restauro della mia Vespa 125 VNB2T.
A me serviva il copri molle della sella ed il cuscino della poltroncina posteriore. Andato quindi dal vicino Piaggio Center mi hanno detto che, volendo, i pezzi si possono ordinare e costano la bellezza di 78 € il coprimolle e 98€ il sellino che va dietro sul portapacchi!!!!!!!!!!!
Girando un pò sono poi riuscito a trovare il coprimolle al prezzo di €40 (scontatissimo) ma la qualità è decisamente scadente. A vederlo bene non si direbbe affatto che sia nuovo eppure, a sentire chi me l'ha venduto, sono stato proprio fortunato a trovarlo!!!
Ciao



se ti rivolgevi a Notari comperavi le stesse cose del piaggio center ,ma a 30 euro x la sella e 30 euro per il cuscino......come tutte le cose bisogna cercare!
(mamma mia sono ridotto a parlar bene di notari........e' proprio vero che il mondo gira strano).
Il problema e' che la piaggio vuole guadagnare sempre si piu' e ha aumentato i listini + di Pascoli (il che e' tutto dire)
x zambe: la ditta e' la mec eur di lodi e il tuo blocchetto costa 7 euro di listino.................
Claudio487 Posted - 15 nov 2006 : 13:34:01
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo dire la mia su questo argomento di discussione visto quello che mi è successo nel corso del restauro della mia Vespa 125 VNB2T.
A me serviva il copri molle della sella ed il cuscino della poltroncina posteriore. Andato quindi dal vicino Piaggio Center mi hanno detto che, volendo, i pezzi si possono ordinare e costano la bellezza di 78 € il coprimolle e 98€ il sellino che va dietro sul portapacchi!!!!!!!!!!!
Girando un pò sono poi riuscito a trovare il coprimolle al prezzo di €40 (scontatissimo) ma la qualità è decisamente scadente. A vederlo bene non si direbbe affatto che sia nuovo eppure, a sentire chi me l'ha venduto, sono stato proprio fortunato a trovarlo!!!
Ciao
Mego Posted - 14 nov 2006 : 17:57:37
Avendo sia Vespa che Lambretta posso concordare che i prezzi Vespa son più cari in media di un buon 20/30%.A partire dalle manopole e via via con fari etc.etc.. Restaurare una GS o una faro basso è come restaurare un Jaguar!!!
Ho notato che in certi mercatini c'è sempre più gente che vende ricambi LAmbretta e Vespa. Questi NO SMS MODE fan altro che prenderli dai più grossi ricambisti fornitori in piccolissimi stock e poi tentano di venderteli a prezzo esagerato,poichè ovviamente devono guadagnare su un pezzo che già a loro è costato come lo paga quasi un normale cliente. Quindi sempre meglio rivolgersi ai NOTI ricambisti che son sul mercato da più anni....gli altri è meglio lasciarli agli sprovveduti!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
giubusti Posted - 12 nov 2006 : 19:39:13
Concordo sulla qualità dei ricambi, scadente, tanto che per alcuni è meglio trovarli usati in discrete condizioni, che rifatti.
Ciao a tutti
Giuseppe
gento71 Posted - 12 nov 2006 : 15:22:32
Figuriamoci!!! Che dire del governo allora????? uno schifo :_))) scherzi a parte sono daccordissimo con ducati e il mitico paolo cattani... forse i pezzi migliori sono quelli italiani, i prezzi se dio vuole li fa il mercato e credo sia meglio spendere qualcosina in più e aspettare magari un pochino in più per racimolare la cifra senza affrettarsi pur di finire tutto subito.. io sono per fare i lavori una volta sola senza poi rimetterci le mani più volte... premetto che con le mie Lambrette non sno mai rimasto a piedi per colpa di ricambi scadenti... e sinceramente la mia prima Lambra un prima serie fa la sua figura con i suoi fregi e rifiniture comprate in italia... restauro finito nel 98... quindi comprate italiano SEMPRE
RudeBoy Posted - 12 nov 2006 : 13:35:01
Riesumo questo topic, non per dire che i ricambi sono scadenti rispetto ai vecchi (la mia è la prima esperienza in campo di restauro lambrette) ma solo per dire che torno giusto ora da un mercatino con esposizione di moto e auto d'epoca. In un banchetto ho trovato i profili in gomma delle pedane e le relative guide che, avendole rotte, mi servono. Chiedo informazioni al signore che c'è e dopo aver cincischiato un pò sto tizio mi fa:"Guarda non ricordo bene il prezzo, in ogni caso tutto il kit (ndRudeBoy ribadiamo che era composto dai profili in gomma più le guide prodotto da casa lambretta) ti verrebbe 80 euro" già li potete immaginare la mia faccia basita davanti a tale prezzo (ho a casa il catalogo casa lambretta e non ricordavo prezzi così alti) alchè ho visto che c'erano pure i puntalini e i pezzettini in ferro per fissare le viti delle guide e ho chiesto quanto venissero quelli. Morale della favola mi ha sparato la cifra tonda tonda di 100 EURO per guide, profili e viti!!! Ma scherziamo???? Di catalogo non si verrebbe a spendere più di 50 euro...mah! Peccato, voleva fare il colpo gobbo, ma si è giocato un acquisto sicuro. Scusate lo sfogo, ma davanti a tale disonestà proprio mi girano!

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
zambe Posted - 07 nov 2006 : 17:58:25
altro capitolo: serratura blocca sterzo. Apparte a non aver ancora capito il metodo di montaggio, questa mi si è bloccata in mano ed inesorabilmente è da buttare!!! La chiave non riesce più a penetrare nel pertugio, a causa di un cilindretto incastrato.

Marca: mac neur
Costo: 18 neuro
Rivenditore: Pino Scacchi

La cosa incredibile è che si è bloccata disinserendo la chiave. Sono rimasto con un palmo di naso!!! Mi veniva voglia di picchiarci sopra con una mazza. Poi la ho accantonata, ed ho valutato l'acquisto di una nuova. Oppure innesto quella rotta, a scopo puramente illustrativo!!!

Forse è il caso che prima di procedere con il rimontaggio faccia un salto a Lourdes

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
zambe Posted - 07 nov 2006 : 16:46:19
beh, la guarnizione del fanale è una presa in giro, non sono riuscito neppure a montarla con il fanale, e le mani immerse nell'acqua bollente (mi pareva di essere un ostetrica in un parto in acqua)..

Sul fronte ricambi devo altresì dire di aver trovato un rivenditore (del quale in questa occasione non cito il nome) che almeno è onesto, e mi consiglia adeguatamente, poi ovviamente non producendo ricambi in proprio, non ne può garantire la qualità...

Questo è senz'altro dovuto, non per fare l'avvocato di chi non ne ha bisogno!!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
almo Posted - 07 nov 2006 : 09:01:35
Anchi'io ho avuto a che fare con ricambi rifatti che al montaggio mi hanno fatto sudare le 7 camicie tipo le marmitte che non sono mai esatte; o tocca il pedale della messa in moto o devi staccare la staffetta che prende il prigioniero del carter, perchè non combacia , i tagli troppo lunghi fatti all'imbocco con il colletore per cui la fascetta non riesce a tappare e cosi' via. UNa domanda viene spontanea perchè oggi con le tecnologie che abbiamo non riusciamo a replicare pezzi che 40 anni fa costruivano perfetti?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
bles Posted - 06 nov 2006 : 20:01:27
INFATTI IMAGINAVO CHE MI COSTASSE UN BOTTO FARLA DAL TAPPEZIERE...PENSO CHE NEL CASO PRENDERO LE COPERTURE...GRAZZZIE...
n/a Posted - 06 nov 2006 : 19:57:00
se il telaio sella NO SMS MODE è proprio "accartocciato", ti consiglio di sistemarlo (nuovo costa un'occhio), per la copertura, invece ti consiglio quelle nuove, sono fatte bene e non costano poi così tanto (se vai da un tappezziere, ti costa di + e te la fa peggio)!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
bles Posted - 06 nov 2006 : 19:51:24
dimenticavo....cosa mi puo venire a costare una sella nuove per una special 150...(sella lunga)
...perche la mia è messa veramente da bestia...è tutta arrugginita e mangiata dai topi..nonche imbarlata...a sto punto non so cosa mi convenga fare...magari coi soldi che spendo a metterla aposto ne prendo una nuova...ammesso che la vechia torni come nuova se ci spendo dei sacchi attorno...ciao bles
bles Posted - 06 nov 2006 : 19:49:02
porc...allora penso che dato che prima o poi devo spoendere un poco di sesterzi in ricambi...e meglio che lo faccio prima della fine dell'anno...
soiapic Posted - 06 nov 2006 : 18:40:30
CONCORDO CON ZAMBE.. io sto ultimando con fatica la mia primavera.. e vi posso garantire che ne ho 2 maroni pieni.. poi i pezzi di ricambio oltre a farmi dannare x i soldi.. mi fanno imprecare x il loro montaggio.. ora però mi manca solamente la sella!! e poi inserirò anch'io le foto della mia bella!!

Andrea
pozze Posted - 06 nov 2006 : 18:27:34
Beh pure io zambe ti ricordi la guarnizione del faro che si e' rotta guardandola ??? poi risolto con il nastro !!!
sicuramente che i ricambi di una volta sono meglio di quelli di oggi... vale su ogni fronte.. TV,Lavatrici etc etc.. altrimenti non saremo nel consumismo !!

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits