V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giulio3 |
Posted - 03 giu 2003 : 17:36:47 Ormai il Tv III è finito.
Volevo sapere alcuni dettagli.
1. Letichetta del rodaggio va attaccata sulla parte interna dello scudo a destra o a sinistra? In alto o al centro?
2. il collettore della marmitta va zincato o verniciato se verniciato di che colore?
3. porta ruota centrale lho visto molto bello... ma poi non si apre più lo sportellino centrale! Si trova in commercio tale portaruota?
4.Specchietti come li attaccate sfruttate le viti sotto al manubrio o utilizzate le "pinze" dellepoca utilizzate per il parabrezza (non molto belle)?
.. non mi vengo in mente altri dettagli...
Grazie per i consigli
Giulio
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cloroplasto |
Posted - 21 apr 2004 : 16:06:30 Io ho fatto il collaudo in motorizzazione per reimmatricolare la mia li 3 con lo specchietto attaccato allo scudo!!! Naturalmente l'ho passata!
COmunque trovo che sia effettivamente un po' più bassa la visibilità che si ha ma comunque accettabile. Ciao
|
giulio3 |
Posted - 21 apr 2004 : 11:52:28 Grazie per le risposte.Mi sembra di capire che in realtà il portaruota centrale che prevede lo spostamento della ruota non è così facile da trovare in commercio, e non si sa chi lo venda attualmente. Infine.... mi consigliate di prendere il portaruota parallelo allo scudo. Io ho il portaruota centrale per il GS e mi piace moltissimo... ma nella vespa non c'è il porta oggetti centrale!!! Ciao Giulio |
Piega73 |
Posted - 21 apr 2004 : 07:13:33 Ahi che Post! Alcuni anni fa usavo sulla mia Li150 Mk3, il portaruota centrale, si tratta di uno di quelli in cui si deve togliere la ruota se si vuol aprire il bauletto. Questo accessorio però mi portò a dover sostituire la serratura del bauletto, perché la maniglietta d'apertura toccava sulla ruota. Son poi passato ad classico portaruota dietro lo scudo. Lo presi ad un mercatino, è marchiato Viganò, ed è uno di quelli con la parte supperiore che và ad appogiarsi allo scudo, con sole due viti di fissaggio alla base. "Se non sbaglio anche tu Paolo ne monti uno identico sulla S Type!" Tale portaruota può sembrare comodo, ma visti i miei 1,90 ogni tanto medito di rimontare quello centrale, o di passare a quello posteriore che si può montare solo con le due selle singole. Ma fa troppo Sig. Brambilla! Per gli specchi devo esser sincero, prima era scettico su quelli sullo scudo, ora li trovo la miglior soluzione. "E chi dice che non si veda nulla!"
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
PC |
Posted - 20 apr 2004 : 11:37:52 Giulio esistono infatti diversi tipi di portaruota centrali: quello della Cuppini ti costringe ti togliere la ruota quando devi accedere al bauletto; non è tutto questo problema ma dipende da quanto usi la Lambretta. Ce ne sono altri tipi ma non sono rifatti come quello della Cuppini quindi sono piuttosto difficili da trovare, io per esempio ne ho trovato uno tempo fa il quale deve essere ugualmente aperto per accedere al bauletto, ma la ruota rimane ancorata ad esso per cui è più pratico ma sinceramente non è che ci sia tutta questa differenza.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
giulio3 |
Posted - 20 apr 2004 : 11:20:47 .. anzi in realtà non so se quello della cuppini è fisso, me l'ha detto il venditore, ma non l'ho visto materialmente. Qualcuno di vopi ce l'ha? G |
giulio3 |
Posted - 20 apr 2004 : 10:31:20 Per il mio TV sto cercando un portaruota centrale che mi permetta di spostare la ruota quando devo aprire il bauletto senza doverla togliere. Al mercatino ho trovato quello della Cuppini, ma è fisso. MI sembrava di aver visto un post che indicava un sito dove lo vendevano ma non lo riesco più a trovare! Grazie Giulio |
sbruscoli |
Posted - 05 giu 2003 : 08:17:17 Ciao Pieremo
non ho ben capito luso della barra da 17 mm.
Se hai un disegno me lo puoi postare alla mia email?
Grazie
|
kraian |
Posted - 04 giu 2003 : 23:20:55 be ugnuno la pensa come vuole... io per praticita foro il manubrio... cosa vuoi che siano 2 piccoli forellini da 6 mm sotto il manubrio che se anche poi smonti la staffa manco se vedono... poi ognuno con la lambra sua ci fa quello che vuole... come con la propria donna
Kraian |
pieremo |
Posted - 04 giu 2003 : 13:10:01 SARA COME DICI PAOLO MA IO CON LO SPECCHIO
SULLO SCUDO NON VEDO NEANCHE SE ARRIVA UNA NAVE ROSSA E GIALLA.
BRUSCOLI IL SISTEMA CON LA BARRA ESAGONA DA 17 E ASTRUSO MA COME SOLIDITA LO PUOI USARE ANCHE PER TRAINARE LA LAMBRA.
CIAO.
|
PC |
Posted - 04 giu 2003 : 08:52:27 Forse sono io che non riesco a spiegarmi: sulla Lambretta di tutti i giorni uso gli specchietti che si fissano allo scudo che fanno benissimo il loro lavoro; so benissimo che le staffe al manubrio sono instabili ma sono a mio avviso una valida soluzione per revisioni e reimmatricolazioni. Poi io al manubrio non metto nulla perchè non foro manubri e mi fanno ribrezzo gli specchietto montati sul manubrio. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
PC |
Posted - 04 giu 2003 : 08:51:49 Forse sono io che non riesco a spiegarmi: sulla Lambretta di tutti i giorni uso gli specchietti che si fissano allo scudo che fanno benissimo il loro lavoro; so benissimo che le staffe al manubrio sono instabili ma sono a mio avviso una valida soluzione per revisioni e reimmatricolazioni. Poi io al manubrio non metto nulla perchè non foro manubri e mi fanno ribrezzo gli specchietto montati sul manubrio. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sbruscoli |
Posted - 04 giu 2003 : 08:17:37 Ciao
il montaggio dello specchio è un bel problema. Sulla mia Special ho provato la staffa che dice Paolo ma il tutto è estremamente instabile e il tutto tende a muoversi leggermente a causa di vibrazioni e buche. Forse si potrebbe provare a fare una staffa che invece di essere collegata ad una sola vite della chiusura del manubrio sia collegata a tutte e due; dovrebbe essere a forma di U dove nelle punte esterne della U si potrebbero fissare i due specchi. Il tutto sarebbe molto più stabile ma non so se si riesce a fare qualcosa di esteticamente gradevole. Che ne pensate?
|
pieremo |
Posted - 04 giu 2003 : 00:57:53 NON SO SE E POLITICAMENTE CORRETTO .
SULLA LI PER SUPPORTARE LO SPECCHIO
HO RIFATTO IL BULLONE CHE FISSA IL
MANUBRIO USANDO UNA BARRA ESAGONALE
DA 17mm X 90mm. SU QUESTA OLTRE AL CANALE DI PASSAGGIO FILI DEL CAMBIO HO PRATICATO UNA FILETTATURA IN TESTA DA M10 E UNA SU UNA FACCIA DA M6 SU QUESTI FORI FISSO UNA PIASTRINA CHE FA DA SUPPORTO AL GAMBO DELLO SPECCHIO.DALLA PARTE OPPOSTA DEL FORO DA M10
SI INNESTA IL PRIGIONIERO CHE ESCE 45mm.
ATTENZIONE CHE QUESTO E 10mm PASSO 0 8 .
DOPO TUTTO QUESTO TROVO CHE KRAIAN HA RAGIONE A FARE DUE FORI.
CIAO.
|
PC |
Posted - 03 giu 2003 : 23:03:14 Tu fai pure i forellini Kraian io non li faccio. Io monto gli specchietti sullo scudo quelli al manubrio li metto solo per la motorizzazione.
Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
kraian |
Posted - 03 giu 2003 : 21:25:15 sinceramente montare uno specchio ...sulle viti da 5mm che tengono il coperchio del manubrio non mi e mai piaciuta come ideaa.
io faccio 2 belle staffe in alluminio e 2 pratici forellini da 55 mm sotto il manubrio.. e le fisso li e su tali staffe gli spechietti.. alla fine viene u n bel lavoro e anche affidabile..
Kraian |
PC |
Posted - 03 giu 2003 : 17:48:20 Ciao Giulio ti sei dato da fare e la cosa mi piace. Allora letichetta del rodaggio va attaccata a sinistra poco sopra la fine dei listelli poggiapiedi. Il collettore della marmitta se lo fai zincare è meglio perchè la vernice anche quella resistente alle alte temperature salta via in un attimo. Il portaruota centrale è bellissimo ma scomodo te lo dico per esperienza. Non credo se ne trovino in commercio si trova abbastanza facilmente però un modello dellepoca. Io su una Lambretta che ho comprato ne ho trovato un tipo che non avevo mai visto ma molto pratico perchè anche sganciando la vite di ancoraggio la ruota rimane attaccata al portaruota e tu puoi ruotare il tutto verso lesterno per aprire il bauletto. Uso specchietti che si agganciano allo scudo ma per i collaudi visto che questi non sono omologati uso le viti che sostituiscono quelle che chiudono il manubrio con relative staffe che vendono in commercio ed alle quali puoi montare uno specchietto classico. Le pinze dellepoca oltre ad essere orribili rischiano di rovinarti il manubrio.
Ciao
Paolo Catani -
Scritto Da - Paolo Catani on 03 Giugno 2003 17:50:01 |