V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 12 ott 2006 : 13:49:39 Problema su una vespetta 50 3 marce. Si possono sostituire le pedane, visto che quelle attuali sono piene di buchi? Se si, si trovano le pedane nuove in commercio? Dove? Ho chiesto ad un carrozzioere e mi ha detto che si possono ricostruire, ma che è un lavoro lungo e €ostoso.... Ciao a tutti.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
soiapic |
Posted - 13 ott 2006 : 17:21:23 non ci crederai ma saldo ad elettrodo ed i bordi li faccio con un martello ed una incudine fatti apposta x quel mestiere...
ti assicuro che è un lavoraccio.. non tanto x le borditure.. ma x la saldatrice ad elettrodo soprattutto da quando hanno cambiato i vecchi contatori con quelli nuivi elettronici..
mi salta la corrente ogni 5 minuti!!!!
comunque mai paura.. ci vuole solo tanta pazienza!
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
supernik |
Posted - 13 ott 2006 : 16:36:10 Con cosa saldi? Filo continuo? E come fai per la nervatura al bordo? Hai la bordatrice? Certo che se hai i mezzi e la mano ti conviene eccome! |
soiapic |
Posted - 13 ott 2006 : 12:17:44 al contrario di tanti e soprattutto perchè sono un tipo che va controcorrente io le pedane me le rifaccio da solo!!!!
direte voi... " ma non vendono bene" ed invece vengono perfette senza dover far tante modifiche alla parte originale della vespa..
se poi la pedana non esiste proprio è un'altra cosa.. ma x chi ha mano con le saldatrici e con il flessibile è un gioco da ragazzi!!
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
supernik |
Posted - 13 ott 2006 : 10:43:35 Eh eh eh, allora niente! |
pedro-1962 |
Posted - 13 ott 2006 : 10:32:17 Grazie per le indicazioni, il mondo VESPA è, per me, cosa nuova.
ps. Per Supernik: sono BRUTTO e POCO DISPONIBILE.
Ciao
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
qwerty_50 |
Posted - 12 ott 2006 : 17:21:31 si trovano anche sul sito di aste e ai mercatini. C'e` gia` un post al riguardo. Il prezzo e` di circa 80 euro. Sul sito scootergifts.co.uk costano 14.99 sterline (circa 23 euro) ma non so quanto chiedono per spedirle in Italia.
|
supernik |
Posted - 12 ott 2006 : 15:51:22 citazione: Messaggio inserito da bukkyman
si trovano,si trovano ma devi cacciare la GRANA,
Dubito che te le regalino, a meno che tu non sia bella e disponibile... Comunque qui http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?products_id=116 non costano una follia: 81 €. Ciao! |
bukkyman |
Posted - 12 ott 2006 : 14:41:43 si trovano,si trovano ma devi cacciare la GRANA,comunque meglio le nuove che ricostruite,taglia e salda e vai.
bukkyman |