V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 07 ott 2006 : 19:55:58 Ciao a tutti in una 125 LI I serie di un amico, (modello con filtrone, cioè filtro circolare sul carburatore con soffietto e pipa che si connette al telaio) restaurata non male diversi anni fa, ho notato i seguenti particolari: 1. la pedana posteriore lato volano non ha la parte stondata sul basso che va verso il volano. A vedere sembrerebbe non averla mai avuta, cioè se è stata tagliata, è stato fatto un lavoro a regola d'arte, con tanto di bordine, ecc. E' possibile che sia originale, o è stata tagliata durante il restauro, magari perchè la parte inferiore era messa male. 2. L'impianto elettrico non ha la scatolina di giunzione con la bobinetta, il telaio è quello con l'attacco per il raddrizzatore modello 150 D, ma non c'è ovviamente poichè il modello è senza batteria. Era così in origine oppure doveva avere la scatolina di giunzione??? Tenete conto che con quell'attacco ritengo che sia problematico montarla. Grazie per l'attenzione... |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 09 ott 2006 : 22:18:01 Grazie Marcello!! è proprio quella che ho comprato da te!!!! Scherzi a parte, grazie per la conferma della pedana, a questo punto penso che la scatola di giunzione non doveva esserci. Ho scoperto anceh un'altra cosa molto strana, non sulla lambretta oggetto del quesito iniziale, ma sulla mia, conservata che ho smontato e sto ripulendo, anche se con diversi punti di ruggine ho intenzione di lasciarla così poichè la verniciatura è originale (foto al più presto sull'album o su quellidellalambra. Dunque, la cosa strana è che guardando il telaio ha la seguente numerazione 702***, mentre la numerazione della 125 I s. inizia da 500000. Cosa può essere successo??? Secondo me, poichè è dell'ottobre 1959, hanno montato uno dei primi telai preparati per la 125 II s. la cui numerazione, appunto iniziava da 700000 ed è entrata in produzione proprio in quel periodo... Cosa ne pensate???? |
tagliaerbe |
Posted - 09 ott 2006 : 21:35:22 Confermo il quesito n. 1 relativo alla pedana. Per la scatolina/raddrizzatore l'unica 125 che ho visto, pur avendo la predisposizione al raddrizzatore tipo 150 D , non aveva attaccato nulla. A parte che secondo me , come al solito, ti hanno rifilato un taroccone! Saluti Marcello |
sbruscoli |
Posted - 09 ott 2006 : 20:45:27 Grazie Giuseppe mi conforta sapere questa cosa sulla pedana, evidentemente in una prima produzione era fatta così. Per la scatolina, io ho una 125 I s., un po' più recente di quella del mio amico, infatti ha il filtro aria con la scatola fra serbatoio e portaoggetti. In questa era montata una scatolina senza raddrizzatore, con una bobinetta. Attendo altre info... |
geppe |
Posted - 09 ott 2006 : 10:32:09 ciao Stefano, ho controllato la mia 150 primissima serie per poter risponderti. La pedana posteriore è in effetti dritta di suo, senza la parte stondata. Per quello che riguarda la scatolina, ho quella rotonda metallica con il raddrizzatore a lamierini, uguale in tutto e per tutto a quella del tv prima serie. il gruppo con la morsettiera e regolatore è stato usato solo dopo qualche mese dalla produzione. Ma ho idea NO SMS MODE che sulla 125 non ci fosse nessuno dei due... |
sbruscoli |
Posted - 09 ott 2006 : 08:50:24 up Chiedo lumi al massimo esperto italiano di I serie, Pieremo.... |
|
|