V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bonzer74 |
Posted - 07 ott 2006 : 12:37:39 ho smontato tutta la mia li 125 1 serie ma vorrei smontare anche la ghiera (cromata) sotto il manubrio... dopo aver tolto il grano di fermo ho provato a togierla ma ho paura di romperla... Avete dei metodi? ciao.... |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 07 ott 2006 : 19:47:40 Ciao pechè la vuoi smontare??? Se è per un restauro totale, per cui devi ricromare, ok. Altrimenti stai attento, è molto facile da rompere se tiri o forzi sulla parte esterna. Tolto il grano, devi scaldare bene il tubo del telaio con un cannello, altrimenti non c'è verso di toglierla. Poi con un tondino da 12-14 mm opportunamente sagomato da un lato (pieremo direbbe tagliato come i salami di Jacovitti, cioè tagliata proprio come tagli un salame per avere la fetta più lunga!!!!) provi a usare il bordo sagomato per puntarlo dall'interno sul bordo della ghiera e poi batti con un martello, con energia!!!! Se devi verniciare devi togliere anche le due calotte dello sterzo, quella inferiore e quella superiore. E' un altro bel lavoretto!!!! |
|
|