Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ghiera sotto manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bonzer74 Posted - 07 ott 2006 : 12:37:39
ho smontato tutta la mia li 125 1 serie ma vorrei smontare anche la ghiera (cromata) sotto il manubrio... dopo aver tolto il grano di fermo ho provato a togierla ma ho paura di romperla... Avete dei metodi? ciao....
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 07 ott 2006 : 19:47:40
Ciao
pechè la vuoi smontare???
Se è per un restauro totale, per cui devi ricromare, ok. Altrimenti stai attento, è molto facile da rompere se tiri o forzi sulla parte esterna. Tolto il grano, devi scaldare bene il tubo del telaio con un cannello, altrimenti non c'è verso di toglierla. Poi con un tondino da 12-14 mm opportunamente sagomato da un lato (pieremo direbbe tagliato come i salami di Jacovitti, cioè tagliata proprio come tagli un salame per avere la fetta più lunga!!!!) provi a usare il bordo sagomato per puntarlo dall'interno sul bordo della ghiera e poi batti con un martello, con energia!!!!
Se devi verniciare devi togliere anche le due calotte dello sterzo, quella inferiore e quella superiore. E' un altro bel lavoretto!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000