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 Lambretta 125 C Blu

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ugo Posted - 06 ott 2006 : 16:46:02
Finalmente sono pronto ad iniziare il restauro di una 125 C Blu; ma avrei da porvi alcune domande:

1. Come faccio a ritrovare il colore esatto visto che non esiste un codice della vernice?

2. Come posso fare a certificare che è una delle poche 125 c blu ?

Saluti
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
basilicogabriele Posted - 10 ott 2006 : 23:23:49
Eh si gis, nel caso dovrò fare come mi consigli tu!!!!
grazie mille a tutti :-)))
ciao ga
Ugo Posted - 10 ott 2006 : 22:54:16
Ragazzi vi ringrazio infinitamente: mi avete dato dei preziosissimi consigli !!!!
Partirò al più presto con il restauro e vi terrò aggiornati tramite questo forum
Se avete altre informazioni utili scrivetemi

Ancora grazie
Ugo
gis Posted - 10 ott 2006 : 20:46:06
Io non mi arrenderei cosi facilmente.
Di c color camoscio se ne vedono tante, ma di azzurrine io non ne ho mai visto.
Contatta il commissario tecnico vicino a dove abiti e concorda il da farsi .
Se riesci a trovare la tonalita giusta, faresti un favore a molti!
Ciao
basilicogabriele Posted - 10 ott 2006 : 19:47:47
ah ok ioshi :-) mi fido di te alla fine tu la mia l'hai vista, mi rassegno a farla camoscio 8011 :-)))) a parte gli scherzi il camoscio è un colore che mi piace più del mio attuale azzurrino!
grazie a tutti come al solito!
ciao ga
nessuno00 Posted - 10 ott 2006 : 08:14:45
Confermo quanto detto da ioshi.
Il colore è sicuramente il suo, le decalcomanie ci sono e sono originali, anche quella del logo innocenti sul canotto dello sterzo.

Ugo cerca un punto coperto magari da una staffa o qualcos'altro, contatta un ispettore FMI o ASI e fatti consigliare da loro. Secondo me è importante che loro vedano il mezzo così com'è, in modo che possano poi certificare il restauro in seguito.

Daniele

125 TS '77
50 R '78
ioshi Posted - 10 ott 2006 : 00:26:02
Ciao Gabriele,
la C di Ugo è originale blu perchè io e "nessuno00" l'abbiamo vista di persona dal tipo di un paese vicino al nostro che l'aveva appena venduta a lui... le scritte in effetti sono ancora proprio le sue decalcomanie dell'epoca, come ho già spiegato in altri post.

Il problema di quella C è che non ha targa nè numero, quindi è meglio che il nostro amico si informi bene presso la motorizzazione della sua provincia che sia possibile fare la reiscrizione senza estratto cronologico. In realtà anche se questo non fosse ammesso presso la sua motorizzazione credo che dovrebbe essere possibile farlo in qualunque altra motorizzazione dove la cosa sia accettata, ma certo è più scomodo.

Ciao,
Giorgio
basilicogabriele Posted - 09 ott 2006 : 21:24:45
caro ugo,
anche io ho una C dello stesso "azzurrino" della tua, ma son giunto alla conclusione che il colore originale dev'esser stato il camoscio 8011, perchè in alcuni punti, seppur piccoli, si intravede (non credo si tratti del fondo, alla fine quello è grigio).

Se il colore della tua è originale lo noti da questo:
1) sul serbatoio compare ancora la scritta lambretta! se non compare allora si tratta di una riverniciatura, alla fine a suo tempo il logo era attaccato col "coppale" e non c'era più verso di toglierlo, pensa che ci son delle C completamente arrugginite che mantengono ancora il logo o almeno la sagoma di esso!

2) nel caso in cui il logo c'è ancora ma è una desivo, allora anche in questo caso è un restauro fatto dopo, perchè in origine non si attaccava la scritta mediante adesivo ma, come detto sopra, tramite il coppale!
Per essere originale dovrebbe comparire la scritta lambretta e se ci passi il dito sopra, non dovresti sentire il dislivello dovuto ai bordi della scritta!!!

Io ho un amico che l'ha fatta proprio di quell'azzurrino che hai tu, xchè dice che quella che aveva lui era veramente azzurrina in origine! sinceramente a parte la sua, la mia e ora anche la tua io sapevo che l'azzurro della C, in realta, era più un blu!
Mi raccomando se hai delle informazioni riguardo alla storia del colore non tardare a farcele sapere.:-)))

Ciao ga
ioshi Posted - 08 ott 2006 : 23:42:33
Ugo, ti consiglio per prima cosa, prima di intraprendere il restauro, di assicurarti bene di poterla reimmatricolare visto che mi pare che di quel mezzo non hai (e non sai) la targa, ma solo il numero di telaio!
Non sono pratico di cose legali, ma mi pare che forse non sia così semplice.
Ciao,
Giorgio
Mego Posted - 07 ott 2006 : 09:04:34
Guarda dove combaciano parafango e telaio e sotto gli attacchi della sella.Se gli porti un buon campione il carrozziere (o tu stesso se vuoi risparmiare andando in una mesticheria) può farti la vernicie su campione con la stessa tonalità.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
wanvaiden Posted - 07 ott 2006 : 00:14:23
devi trovare una parte,di solito una delle + nascoste e confrontarla con svariate mazzette fino a trovare quella che andra bene.vedrai che il tuo carrozziere sapra risolvere il problema.(portagli + pezzi che puoi prima di lavarli con solventi o pulizie varie)
Ugo Posted - 06 ott 2006 : 21:31:54
Effettivamente non è blu ma azzurra come la maglia della nazionale di calcio per intenderci, forse un pò più chiara
Mego Posted - 06 ott 2006 : 19:10:44
Blu assolutamente non era un colore della innocenti...l'unica possibilità (se la lambra sembra in tutto e per tutto uscita dalla fabbrica di quel colore) è che il primo propietario l'ha ordinata lui stesso di quel colore BLU. Un tempo si poteva fare con un aggiunta sul prezzo (o qualche conoscenza all'interno del giro INNOCENTI dell'epoca)...è un ipotesi da non sottovalutare...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
pedro-1962 Posted - 06 ott 2006 : 17:11:20
Il noto catalogo cxxx xxxxxetta (pag. 18) dice che la colorazione era kaki 8027, camoscio 8011 oppure azzurro (non specificato), Sei sicuro che la tua, in origine fosse blu?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

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