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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simonesi Posted - 05 ott 2006 : 15:25:59
AIUTO!!!la mia lambretta non parte più...
ecco i fatti:
2 annetti fa inizio il restauro...è una tv 175 seconda serie
viene rifatto tutto (cambiate tutte le parti in gomma, tutti i cuscinetti,le guarnizioni, pistone rettificato, impianto elettrico cambiato, etc etc..)
finito il tutto (circa 2 mesi fa) la lambretta parte al primo colpo e così rimane la situazione per circa 3 settimane (la usavo solo nel cortile di casa...non ho ancora i documenti...)
decido di accorciare per pura estetica il tubicino che porta benzina dal serbatoio al carburatore e da allora...NON VA PIU'!!
La corrente arriva alla candella che ha la sua bella scintilla, il carburatore è stato portato a vedere da uno specialista, il volano è stato controllato, il motore sembrerebbe avere compressione quando tento di accenderla...
sembra ingolfata e la candela è perennemente bagnata...aiuto aiuto aiuto!!!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 09 ott 2006 : 08:52:03
La crocera?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
simonesi Posted - 09 ott 2006 : 08:44:54
grazie a tutti !!!risolto il problema...era il carburatore con una parte montata male...garzie grazie grazie...ora ho il problema che non mi tiene le marce...se avete consigli su dove mettere le mani....!!!!
Bicius Posted - 06 ott 2006 : 11:16:52
Chissà che non dipenda dal tubo o dal rubinetto.
Magari dopo l'operazione dell'accorciamento è successo qualcosa al rubinetto o al carburatore o al tubicino.
Io proverei a rimettere un tubicino un po' più lungo e vedere l'effetto che fa, potrebbe anche darsi che scenda giù troppa miscela (strano, ma potrebbe succedere con un rubinetto rotto) ed affoghi il carburatore.
Ah, ultimamente c'è della roba poco buona in giro e mi sembra che diversi rubinetti fossero difettosi, anche se nuovi.

Bicius
orazio Posted - 06 ott 2006 : 09:24:03
La testa rossa è la parte conica dello spillo, rossa perchè di gomma o materiale plastico e che dovrebbe assicurare una maggiore tenuta.Lo trovi facilmente nei negozi di ricambi moto, 1 o 2 euro. Controlla che lo spillo, rosso o no, sia agganciato al galleggiante e che lo stesso non sia rotto e che si muova senza impuntamenti.Hai restaurato una magnifica 175...mi sembra che ti rimanga solo la messa a punto... buon divertimento!ciao

orazio
vespamodelli Posted - 06 ott 2006 : 09:06:21
Quello a testa rossa è per la benzina verde.
I vecchi, per la benzina rossa, avevano la testa conica nera e si squagliano dopo un po che stanno a bagno nella verde.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
simonesi Posted - 06 ott 2006 : 08:45:22
Controllato lo spillo conico che sembrerebbe a posto...cmq lo sostituirò..a proposito che cosa è quello con la testa rossa?!
E' propio come dici tu Bicius...se lascio chiuso il rubinetto parte..ma appena lo apro si spegne...anche io avevo pensato al carburatore e per questo lo avevo portato a revisionare totalmente...grazie mille a tutti...non sò propio dove sbattere la testa...
vespamodelli Posted - 05 ott 2006 : 21:13:28
Lo spillo conico lo hai sostituito con quello a testa rossa?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Bicius Posted - 05 ott 2006 : 18:57:57
Fai la solita prova, con il mio TV funziona: chiudi il rubinetto della benzina e spedala un po'.
il mio dopo un po' si riaccende.
Per il problema allo spillo bisogna ricordarsi di chiudere la benzina, ovviamente sarebbe meglio avere lo spillo che chiude bene, però nel frattempo puoi vedere se così riparte.
Facci sapere


Bicius
simonesi Posted - 05 ott 2006 : 18:28:41
grazie mille...nel fine sett. farò il controllo allo spillo conico...
speravo ci avesse pensato "l'esperto"....poi vi saprò dire...anche se sono pessimista....
almo Posted - 05 ott 2006 : 18:16:14
Ciao Simone non dipende certo dalla lunghezza del tubo benzina ma secondo me il problema è nel carburatore e precisamente lo spillo conico non ti chiude e la benzina continua ad entrare e ti ingolfa la moto. Fa questo controllo anche da solo e semplicissimo:(lo spillo deve avere la punta perfetta) nel dubbio cambialo costa poco.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pozze Posted - 05 ott 2006 : 17:14:54
fai il tentativo del tubucino... ma mi pare strano.. io la lunghezza l'ho messa a caso......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

simonesi Posted - 05 ott 2006 : 16:56:38
il carburatore è stato totalmente ricontrollato da un esperto...di alvoro fa solo quello...il tubicino è stato tagliato..potrei a tentativi tornare alla lunghezza originale ma francamente mi stupisce che la lambretta parta o meno a seconda della lunghezza di un tubicino di gomma...
Mego Posted - 05 ott 2006 : 16:49:45
...ma scusa...provare a rimettere il tubo miscela lungo come prima no?Chissà...a volte una banalità può cambiare molto...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
pozze Posted - 05 ott 2006 : 16:16:53
non e' che ci sia qualche problema di carburazione ??

Ciao By Pozze


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