V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2006 : 21:11:41 Si sa quanti esemplari sono stati prodotti? Parlo dell'ultimo modello color biancospino, senza maniglie ai cofani e con scudetto rettangolare. Spulciando qua e la non si capisce. Vediamo se risponde prima Paolo o m455!m0
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
m455!m0 |
Posted - 06 ott 2006 : 20:36:11 Non so gianni, verniciati bene forse. |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 20:30:54 No, parlo di cofani special. Senza maniglie e inequivocabilmente azzurro metallizzato.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
m455!m0 |
Posted - 06 ott 2006 : 20:27:47 No la 175 non ci è arrivata fino al 1968. Parli di cofani special o li normali? Se parli della li normale nessun problema, sono di povenienza spagnola la serveta montava anche i cofani li senza maniglie. |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 19:23:17 Mi viene un dubbio, i cofani saranno stati di 175? Il colore è molto simile se sbiadito dal tempo, quindi anche sul 175 hanno uniformato le modifiche?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 19:21:26 Quindi non ci resta che trovare la biancospino più vecchio e poi la più vecchia e poi . . . a seguire fino a quando non ci si avvicina. Altro dubbio . . . cercando i suoi cofani mi sono imbattuto in un accrocchio di DL 150 di probabile origine indiana (da cui ho preso il carburatore SPACO da 22) di colore bianco, che montava i cofani in questione senza maniglie ma . . . color azzurro metallizzato della serie normale. Me li sono guardati ben bene e se non erano dei conservati erano dei riverniciati fatti ad arte molto tempo fà con i fregi applicati con punzone originale.
Domanda . . . possibile che abbiano fatto l'ultima serie anche nel classico colore della 125 special? O meglio risulta a qualcuno?
Purtroppo il telaio era già venduto e non c'è statoi verso di accaparrarmi quei cazza di cofani, Il motore invece era bello che bloccato e con un supporto dei silent bloc spaccato e almeno ho recuperato il 22.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
pedro-1962 |
Posted - 06 ott 2006 : 16:40:09 Allora non mi sbagliavo.... Meno male, non sono ancora del tutto rinco. Sapete, il tempo migliora le nostre Lambrette, ma non noi!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
PC |
Posted - 06 ott 2006 : 16:39:21 A proposito sul numero delle Special bianche ci sono solo leggende, non ci possono essere dati certi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
PC |
Posted - 06 ott 2006 : 16:36:53 Mi piace il fatto che il British Lambretta Archive usa le tabelle del mio sito con i dati di produzione. Qualche anno fa il compilatore di quel sito era quello che faceva i certificati di storicità per il Lambretta club G.B.; capitò che dati alla mano si sbagliava sulla certificazione di una Lambretta SX200. Glielo feci presente e lui mi chiese come facevo a saperlo. Gli risposi che i miei dati era quelli di produzione della Innocenti. Mi infamò dicendo che non esistevano, ma dopo la mia risposta che non esistevano per lui con tanto di prove che i miei dati erano reali si è zittito ed ora, dopo grandi ringraziamenti da parte del loro segretario, anche loro fanno i certificati di storicità con le tabelle corrette. Questo è il bello!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 06 ott 2006 : 16:26:50 Il sito riporta giugno 61, si è sbagliato di un mese! :-) haha
|
pedro-1962 |
Posted - 06 ott 2006 : 16:15:05 Vediamo.... la mia Li 125 II, telaio n. 794xxx dovrebbe essere stata costruita, secondo il sito http://www.mmlambretta.com/serials/serials.html nel mese di luglio 1961. Ma nel libretto risulta immatricolata prima, maggio 61! Forse non ci ho capito niente..... Potete verificare?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 14:37:21 Non è vero pure per le vespe ci sono dati attendibili sulla produzione. basta cercare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mud |
Posted - 06 ott 2006 : 13:55:22 Meravigliosi!!!! ...noi lambrettisti siamo sempre i più galli...!!!
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
collez |
Posted - 06 ott 2006 : 12:17:34 noi vespisti ci sognamo una precisione così
vi invidio. complimenti.
COLLEZ |
m455!m0 |
Posted - 06 ott 2006 : 11:47:19 E poi qui http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/ e qui http://www.mmlambretta.com/serials/serials.html |
vespamodelli |
Posted - 06 ott 2006 : 00:53:29 Vai qui intanto . . . ;-) http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Mud |
Posted - 05 ott 2006 : 23:49:59 Scusate....ma come fate a sapere quanti modelli sono stati fatti a dicembre e quanti a luglio...ecc.......voglio sapere anche io queste cose.....dove posso informarmi....???? Sul libro di Tessera c'è poco........vi prego ditemelo....voglio sapere tutto sulle lambrette...specialmente sugli special.....SPECIALmente....
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
m455!m0 |
Posted - 04 ott 2006 : 22:13:52 Solo nel mese di novembre del 68, sono state prodotte 300 125 lis, a dicembre 48, a gennaio del 69 le ultime 14. O quella di vespamodelli è una delle primissime o quel 400 è un pò risicato come numero. Come ho detto un pò sopra i cambiamenti: bauletto portaoggetti in plastica, stemmino rettangolare, forcella con i tamponi di fine corsa ad incastro, piastra del cambio tipo dl, attaco clacson direttamente saldato invece che con la staffa a Y etc... sono tutti cambiamenti che si sono visti a partire dalla metà del 68 nei modelli 150sx e 200sx. Pùo darsi che per la 125s si è aspettato ancora qualche mese prima di produrla con questi cambiamenti, ma ne dubito. Dai dati del sito di paolo (che adesso ad onor del vero si trovano in parecchi altri siti) se fosse stata introdotta a partire dalla metà del 68 come io penso, partendo ad esempio da giugno avremmo circa 1300 e rotti esemplari.
Gianni bastava che la tua fosse di produzione anteriore al 6/11/68 per fugare ogni dubbio. |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2006 : 22:04:12 io ne sto restaurando una (mi mancano i suoi cofani purtroppo), una dello stesso modello è stata venduta a Imola (con i suoi cofani!!!) da quell'infamone del mio ex pusher di vespe e lambrette. Ex perchè l'ho mandato dove meritava dopo che si è rimangiata la parola su un 125 DL con anticipo già pagatogli.
Purtroppo a mandarli a c@..*e ci si perde sempre, perchè capita che trovino quello che sanno che stai cercando e se lo vendano altrove . . . e te lo dicano per dispetto a cose fatte.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
tagliaerbe |
Posted - 04 ott 2006 : 21:55:31 Si dice circa 400... Se ne vedete una in vendita fatemi sapere. Saluti Marcello |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2006 : 21:45:31 he, he, he hai risposto prima che aggiungessi i dati . . . Grazie Massimo. ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |