V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
slash21083 |
Posted - 01 ott 2006 : 09:20:18 Salve a tutti ho portato la mia Li IIIs dal carrozziere, dopo che l'ho smontata con cura mi ci sono voluti due mesi (sono ignorante in materia), e mi ha detto che ovviamente devo sabbiarla tranne le parti in alluminio tipo il manubrio la parte centrale dello scudo anteriore ed altre parti perchè altrimenti verrebbero a bozzi, così mi ha suggerito di sverniciarle con lo sverniciatore. C'è qualcuno che ha fatto sabbiare tutto e possa smentire queste informazioni? Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cherubino |
Posted - 02 ott 2006 : 13:28:44 Io ho sempre sverniciato a mano...risparmi ma fatichi...e poi a risultato finito mi sento soddisfatto del mio lavoro!! |
Giovanni |
Posted - 02 ott 2006 : 13:22:26 Se viene sabbiato con troppa forza si creano tipo dei bozzi rigonfi. Giovanni |
slash21083 |
Posted - 02 ott 2006 : 10:13:03 Grazie a tutti per le risposte mi sa che seguirò i vostri consigli farò sabbiare il tutto con sabbia fine. Ciao e grazie ancora |
vespamodelli |
Posted - 02 ott 2006 : 08:29:35 Se hai dubbi, usa una pistola termica. La vernice si solleverà a velo ad un primo passaggio lasciandoti il fondo originale che è molto resistente al calore. Poi spazzoli, sgratti ed è pronta per la verniciatura. In due mezze giornate ho fatto tutta una lambretta in questo modo e i 100 euro della sabbiatura te li puoi spendere in pezzi di ricambio.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Piega73 |
Posted - 01 ott 2006 : 14:48:56 Alluminio meglio sabbiarlo mediante micro pallinatura da personale veramente esperto, altrimenti rischi di sfugurare il tutto!!! Stai attento a non farti fregare!!! |
Mego |
Posted - 01 ott 2006 : 14:39:16 Infatti...anche perchè se non le sabbi ti tocca grattarle a mano e ti assicuro che ti viene l'orchite!!!Vanno tranquillamente sabbiate....fossi in te,dopo l'affermazione che ha fatto, cambierei carrozziere....mi sa che non è molto competente...almeno x quanto riguarda le cose un pò datate!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
andre |
Posted - 01 ott 2006 : 10:56:56 Confermo, io ho sabbiato tutto. Naturalmente con sabbia adeguata per lamiera quindi fine. Ciao |
pieremo |
Posted - 01 ott 2006 : 09:49:34 Ho sempre fatto sabbiare tutto quello che va verniciato, i bozzi il tuo carrozziere ce li ha in testa. Remo |