Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sabbiatura parti in alluminio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
slash21083 Posted - 01 ott 2006 : 09:20:18
Salve a tutti ho portato la mia Li IIIs dal carrozziere, dopo che l'ho smontata con cura mi ci sono voluti due mesi (sono ignorante in materia), e mi ha detto che ovviamente devo sabbiarla tranne le parti in alluminio tipo il manubrio la parte centrale dello scudo anteriore ed altre parti perchè altrimenti verrebbero a bozzi, così mi ha suggerito di sverniciarle con lo sverniciatore. C'è qualcuno che ha fatto sabbiare tutto e possa smentire queste informazioni? Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cherubino Posted - 02 ott 2006 : 13:28:44
Io ho sempre sverniciato a mano...risparmi ma fatichi...e poi a risultato finito mi sento soddisfatto del mio lavoro!!
Giovanni Posted - 02 ott 2006 : 13:22:26
Se viene sabbiato con troppa forza si creano tipo dei bozzi rigonfi.
Giovanni
slash21083 Posted - 02 ott 2006 : 10:13:03
Grazie a tutti per le risposte mi sa che seguirò i vostri consigli farò sabbiare il tutto con sabbia fine. Ciao e grazie ancora
vespamodelli Posted - 02 ott 2006 : 08:29:35
Se hai dubbi, usa una pistola termica. La vernice si solleverà a velo ad un primo passaggio lasciandoti il fondo originale che è molto resistente al calore. Poi spazzoli, sgratti ed è pronta per la verniciatura.
In due mezze giornate ho fatto tutta una lambretta in questo modo e i 100 euro della sabbiatura te li puoi spendere in pezzi di ricambio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Piega73 Posted - 01 ott 2006 : 14:48:56
Alluminio meglio sabbiarlo mediante micro pallinatura da personale veramente esperto, altrimenti rischi di sfugurare il tutto!!!
Stai attento a non farti fregare!!!
Mego Posted - 01 ott 2006 : 14:39:16
Infatti...anche perchè se non le sabbi ti tocca grattarle a mano e ti assicuro che ti viene l'orchite!!!Vanno tranquillamente sabbiate....fossi in te,dopo l'affermazione che ha fatto, cambierei carrozziere....mi sa che non è molto competente...almeno x quanto riguarda le cose un pò datate!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
andre Posted - 01 ott 2006 : 10:56:56
Confermo, io ho sabbiato tutto. Naturalmente con sabbia adeguata per lamiera quindi fine.
Ciao
pieremo Posted - 01 ott 2006 : 09:49:34
Ho sempre fatto sabbiare tutto quello che va verniciato,
i bozzi il tuo carrozziere ce li ha in testa.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000