V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enzoton |
Posted - 23 set 2006 : 01:52:40 Ciao a tutti. Da qualche giorno ho iniziato il restauro di una Lambretta 150 d (1955) e mi sono imbattuto in un problema. Come si fa smontare il volano/ventola che copre l'accensione?? Mi trovo davanti ad un dado ed una ghiera filettata esterna al dado; con la comune bussola esagonale non riesco ad afferrare il dado. Grazie per i consigli
Enzo
Enzo Tonello |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 23 set 2006 : 10:46:31 Con una comune bussola non riesci in quanto il diametro dell'utensile è leggermente maggiore del foro filettato: la soluzione migliore è quella di andare da un tornitore e fare ridurre il diametro esterno della bussola quanto basta per farla entrare (veramente poco e pochi minuti di lavoro), in alternativa puoi provare a togliere materiale con uno smeriglio o simile, non è la stessa cosa, ma a mali estremi estremi rimedi, terza alternativa può essere che in commercio trovi chiavi tipo economico che entrino. Tolto il dado avrai bisogno di un estrattore per sfilare il volano. A volano in mano ti consiglio di ripassare il filetto dove va avvitato l'estrattore con maschio in quanto in genere il filetto è sporco e arrugginito
Massimo |