V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 20 set 2006 : 21:45:47 salve a tutti i lambrettisti...e NO SMS MODE solo vorrei sapere da qualcuno che tipo di olio e di che viscosta' immettere nel carter cambio della mia li 125 terza serie e che quantita' versarne all'interno?ciaooooo
saverio |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 30 giu 2009 : 08:49:52 tutti ottimi consigli.ho imparato qualcosa di nuovo. thanks |
daniele-c79 |
Posted - 30 giu 2009 : 00:34:25 ho detto che se la lambretta non è efficiente di sospensioni, non si deve fare affidamento a mio parere al tappo di livello, più che altro all'esatta quantità. PS: il nuovo ammortizzatore giace già a casa. comunque quando la lambretta sarà finita metto 0,600 di olio con il tappo livello aperto poi ti dirò!
Daniele Coco |
Mego |
Posted - 29 giu 2009 : 23:52:16 Ok allora anche se provi a mettere l'olio senza l'ammortizzatore montato al motore!!!!!!!!!! Motore PARALLELO al terreno????E come facevi a circolare e restare in strada con un ammortizzatore così distrutto????Mai pensato di cambiarlo onde evitare rovinose cadute?
....bèh...cmqe se usi il tappo di livello non ti sbagli mai...varierà qualche grammo anche con IL MOTORE ORIZZONTALE ma poco importa NON succederà nulla!...l'INNOCENTI l'ha fatto apposta!
-SX 200-
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daniele-c79 |
Posted - 29 giu 2009 : 20:30:46 Citazione: Messaggio inserito da biccari
un vecchio meccanico mi diceva sempre "prendi una birra tipo (speroni)quelli in vetro da 0,66 te la bevi poi la riempi d'olio e riempi il carter e vai tranquillo
il livello del tappo è relativo, basta pensare all'ammortizzatore se è smollato già cambia. la mia lambretta con il vecchio ammortizzatore stava con il motore parallelo al terreno quindi ne sarebbe entrato ........!
Daniele Coco |
col.bruno |
Posted - 29 giu 2009 : 19:39:05 Ti rigiro un consiglio che avevo letto qui sul forum ed ho trovato molto utile. Quando hai svuotato dal vecchio olio (sempre che ce lo trovi!) non chiudere subito il tappo sotto che fa svuotare. Metti il nuovo olio da sopra, immediatamente uscirà da sotto ma tratterrà parecchia sporcizia residua rimasta dentro. Fallo per 5 secondi poi fermati, tappa e fai il pieno di olio nuovo. Saluti |
biccari |
Posted - 29 giu 2009 : 16:09:38 un vecchio meccanico mi diceva sempre "prendi una birra tipo (speroni)quelli in vetro da 0,66 te la bevi poi la riempi d'olio e riempi il carter e vai tranquillo
prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!! |
Mego |
Posted - 29 giu 2009 : 15:17:09 Esiste il tappo di rabbocco ed il tappo di livello.Tu butta dentro...quando esce dal tappo di livello sei a posto!Mi sembra la cosa più semplice da fare!
-SX 200-
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blackdog |
Posted - 28 giu 2009 : 08:38:11 ma scusate, non dicevate che và riempito fino all'orlo il carter(a prescindere da quanto ce ne stia) ?? |
brunopisa |
Posted - 21 set 2006 : 00:55:43 Ciao, la quantita' esatta e' 0.600 come da libretto originale sempre SAE 90. BrunoPisa. In ogni caso controlla con il tappo di livello.
Pisaniello Bruno. |
saveriox3 |
Posted - 20 set 2006 : 22:33:59 grazie per la risposta bruno!!!!!
saverio |
brunide |
Posted - 20 set 2006 : 22:27:16 olio SAE 90. la quantità indicata dall' Innocenti era 0,70 lt. ma può essere sufficiente anche qualcosina in meno.
bruno |