V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pcost |
Posted - 18 set 2006 : 00:22:32 A Imola 2006 ho visto le mitiche barrette per saldare l'alluminio.
Qualcuno ha esperienza diretta??
O sono come i kit affettaverdura che nelle mani del venditore fanno miracoli e poi sono solo capaci di affettarti le dita??
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 20 set 2006 : 21:53:29 credo bisogni distinguere la parola saldare con brasare saldare = portare al punto di fusione il metallo quindi unirlo rendendolo una cosa unica brasare = scaldare il metallo e tramite una bacchetta di lega che fonde a minor temperatura del metallo unisci le 2 parti morale la saldatura tiene !!! la brasosaldatura molto meno quini occhio a quello che si salda personalmente non userei mai delle saldobrasature su di un carter ;) |
bubbo |
Posted - 20 set 2006 : 21:32:44 Salve ragazzi. io ho comprato e usato le famose barrette. Devo dire che funzionano, ma in effetti avete gia' intuito i loro limiti. Io le ho usate per prova e per saldare degli scarti di alluminio per finestre. Saldano ed anche bene, pero' bisogna scaldare molto e quasi tutto il pezzo, io ho usato una fiamma alimentata da un fornello a gas da campeggio e stavo quasi al limite. Credo che siano l'ideale per saldare lamierati e serbatoi d'alluminio, meno per carburatori e carter. Forse sara' possibile ma non e' certo una cosa semplice. Comunque ritengo il prodotto eccezionale. Se fosse esistito quando avevo la LAND 88 mi avrebbe risolto molti problemi. ciao |
gaurlo |
Posted - 20 set 2006 : 21:17:31 ummmm allumio... non si salda con ossigeno e acetilene ?????? l'alluminio si salda a eletrodo o a tig questo perchè l'alluminio conduce troppo il calore quindi la fusione dev'essere + circoscritta possibile :) e diffidate dal mig troppo porosa e non penetra |
cino ricci |
Posted - 18 set 2006 : 12:42:01 Dimenticavo chiedete di Arcosaldatura |
cino ricci |
Posted - 18 set 2006 : 12:38:30 Se volete uno che salda bene qualsiasi cosa ( alluminio-acciao- ecc... ) dovete venire in zona ind. a Villotta di Chions Pordenone ( Vicino uscita Autostrada direzione San Vito al tagliamento )
|
andre |
Posted - 18 set 2006 : 11:42:21 Non le conosco, ma posso dire che a prescindere del materiale di riporto di cui sono fatte, per saldare una massa garande come puo' essere quella di un carter ci vuole una grossa quantita' di calore perche' essendo l'alluminio un ottimo conduttore di calore si rischia di fare una saldatura fredda. Cioe' non attacca perche' si e' fuso solo il materiale di riporto e non la base. Quindi per esperienza ci vuole un bel callello, ma in questo caso la fiamma non e' precisa e quindi e' meglio affidarsi al tig che arriva ad alte temperature la fiamma (dardo) e' localizzata e facilmente gestibile. Ciao. |
qwerty_50 |
Posted - 18 set 2006 : 10:27:49 Sono presenti a molti mercatini. Se fosse un "pacco" penso non si presenterebbero piu` dopo poche comparsate. A vederli sembrano veramente che possano fare miracoli. Io ho preso qualche campione saldato da loro ed effettivamente la saldatura tiene parecchio. Non le ho acquistate. Ho il dubbio sulla tenuta in temperatura e sopratutto non credo che si riesca a saldare un carter spaccato o che si riesca a rifare una filettatura immergendo una vite inox in un foro (come dicono). Le preove le fanno sempre con pezzetti piccoli e sottili di alluminio (facili da scaldare). Io mi ero interessato perche` volevo tappare un piccolo foro sul carter del vespino. Penso che per quello non dovrebbe dare problemi (prima era tappato con del masticone da carrozzeria).
Secondo me e` un prodotto semplice e valido ma dagli utilizzi limitati. Se vado a Cremona provo a chiedergli di saldarmi due pezzi di carter, voglio vedere cosa mi rispondono.
Ciao
|
pcost |
Posted - 18 set 2006 : 09:57:49 Veramente intendevo i fili da saldatura con cannello....
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
vespamodelli |
Posted - 18 set 2006 : 09:01:54 Bhè si trovano normalmente presso i negozi specializzati, devi avere la saldatrice TIG però.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |