V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supernik |
Posted - 13 set 2006 : 17:26:54 Da che anno sono venute obbligatorie? Devo rifare un px vecchio e pensavo di eliminarle... Grazie a tutti. Ciao Nik. |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
supernik |
Posted - 19 set 2006 : 08:59:41 citazione: Messaggio inserito da Janez
vada per le frecce che nel traffico sono anche comode ma per favore non parlatemi delle selle yankee e ancor peggio delle varie griglie di plastica che mi vien da vomitare.......
Eh, mi sa che i tempi non sono ancora pronti....
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Janez |
Posted - 18 set 2006 : 11:53:23 vada per le frecce che nel traffico sono anche comode ma per favore non parlatemi delle selle yankee e ancor peggio delle varie griglie di plastica che mi vien da vomitare.......
Macchia nera Forever! |
tcasteln |
Posted - 16 set 2006 : 21:43:27 io ho un senza frecce e le differenza con quello con le frecce sono molte. finiresti per fare una cosa che vale di meno di quella che originariamente era. il px è bello sia con le frecce che senza é sempre una vespa mica uno scooter!!!
Lambrettability! |
supernik |
Posted - 16 set 2006 : 10:59:32 Ho presente le compilation. Sono abbonato a Scootering e ogni mese vedo una bella serie di chopper e rat-vespe-lambrette. Onestamente non mi piacciono: non sono più vespe. Il genere che mi piace è quello che a prima vista ti sembra una cosa originale, poi ti accorgi che ha mille particolari personalizzati. Anche un bel PX anni 80 con cupolino, sella yankee e appendici aerodinamiche non mi dispiacerebbe... Penso che alla fine lo farò -quasi- originale. Qui ho messo una foto del mezzo com'è adesso: http://www.vespaonline.it/attach/pe200_138.jpg |
Alessandro Pisacane |
Posted - 15 set 2006 : 15:40:08 Ciao Supernik, visto che ci sei prova a trarre ispirazione dal sito vespaforever alla sezione "erano vespe"; se l'hai già visto, pazienza, sennò scoprirai di non essere così estremo..... ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
boosterman |
Posted - 15 set 2006 : 14:49:03 A me quello del secondo link non dispiace...e poi, ovviamente non bisogna fare ca@@ate con mezzi di 50 anni, ma se si sacrifica un px per una personalizzazione estetica e motoristica non è poi così grave, anche considerando che il px va bene per i viaggi, è affidabile, va, però non è un granche bello. Lo dice uno che non ha fatto nulla di questo tipo sulle vespe ma che ha un plasticone preso a 17 anni che è "tirato fuori" pesantemente di estetica e di motore, e riposa luccicante e pazientemente in garage in attesa che la polizia municipale venga abolita! AH AH AH PS Ogni 2 mesi lo accendo!
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
supernik |
Posted - 15 set 2006 : 10:29:53 Ecchenoioso! Ah ah ah ah Pensa che inizialmente avevo in testa di fare una cosa alla teteska con fanale post incassato e manubrio inclinato! Tipo questi: http://scooterprinz.sc.funpic.de/technocustom03.JPG http://scooterprinz.sc.funpic.de/weitgehend_gar_05.jpg Che fra l'altro hanno le frecce! Eh eh eh
O magari una cosa tipo questo che facilmente torna originale: http://scooterprinz.sc.funpic.de/DSCF0360.JPG http://scooterprinz.sc.funpic.de/DSCF0356%20Kopie.jpg
Non dirmi cosa pensi... lo so già! |
Iso |
Posted - 14 set 2006 : 23:15:03 Una canzone dice ... "E' meglio una delusione vera che una gioia finta...".
Ciao, Gigi. |
supernik |
Posted - 14 set 2006 : 11:57:28 Ma figurati!! Cambierò idea altre 2 o 3 volte minimo!!!!!!! Eh eh eh |
Iso |
Posted - 14 set 2006 : 11:33:42 Beh ... se hai già deciso ...
Ciao, Gigi. |
supernik |
Posted - 14 set 2006 : 11:12:18 Ciao Gianni! Piacere di sentirti, in questi giorni ho ripreso in mano la vbb1t di cui avevamo parlato, ti aggiornerò con qualche foto. Riguardo al px, che devo dire... lo so che avete ragione. Condivido con voi che il restauro originale è quello che alla fine ti ripaga dell'impegno. So anche che alla fine probabilmente me ne pentirò, però non sto segando una farobasso per farci un cutdown chopper... Al limite non dirò che ho un px originale ma dirò che ho un px che mi piace. :-)
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vespamodelli |
Posted - 14 set 2006 : 09:59:32 Dice bene Isoscooter.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Iso |
Posted - 13 set 2006 : 19:20:16 Solitamente durante i restauri queste modifiche che contrastano l'originalità non è consigliabile fare. Non si può fare nemmeno riferimento con la ET3 perchè è un modello che in nessuna versione, dal 76 all'83, ha montato le frecce. Credo inoltre che con l'introduzione delle frecce sia stato introdotto un nuovo impianto elettrico che da 6volt è passato a 12. Fai pure quello che vuoi con le tue cose, ma sappi che non potrai mai dire a testa alta che la tua PX è originale.
Ciao, Gigi. |
supernik |
Posted - 13 set 2006 : 18:15:58 Eh, il mezzo è nato con le frecce. Non so di che anno sia perchè non ho ancora lo scooter in mano. E' un 200 ed ha i ganci dei cofani in basso, quelli con la molla. Tecnicamente dovrebbe mantenerle, lo so. Però se fosse del periodo in cui erano opzionali.... la mia et3 è dell'80 e non le ha, per esempio! E sul libretto non dovrebbe esserci scritto nulla... Al limite mi faccio un secondo copriclacson con agganciate due frecce esterne, tipo da moto, due cofani col buco e posso andarmene alla revisione senza paura! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 13 set 2006 : 17:52:04 Ciao Supernik, scusa ma il tuo px è nato senza frecce o con le frecce? Se non sbaglio il px ha montato le frecce dal 1978 in poi. Se è nato senza e sono state successivamente inserite forse si può evitare di rimetterle. Aspetto qualche guru del forum. Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
nessuno00 |
Posted - 13 set 2006 : 17:50:17 Mi pare che solo il 125 e il 200 del '78 fossero senza freccie (oplzionali) e già dal '79 fossero obbligatorie.
Daniele
125 TS '77 50 R '78 |