V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 13 set 2006 : 16:28:50 Allora, mi sta venendo un po' di panico a sentire tutti gli amici del forum che lamentano grippate assortite dopo che avevano appena rifatto il motore.
Più d'uno ha detto che ormai i rettificatori che conoscono le tolleranze per i cilindri della Lambretta sono pochi (e quelli che avranno voglia di fare un lavoro ben fatto saranno ancora meno, suppongo).
Vogliamo fare un elenco di "quelli bravi", a prova di Lambra? Giudicando dall'esperienza personale, ovviamente.
Ciao Massimiliano |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pozze |
Posted - 14 set 2006 : 12:38:54 Bella idea.. io inizierei con l'elenco di dove non si deve andare !!!
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
Massimiliano |
Posted - 14 set 2006 : 10:07:26 Ah, ho capito: ve li rettificate in casa con la carta vetrata, come faceva un mio amico tanti anni fa... |
Massimiliano |
Posted - 14 set 2006 : 01:37:21 Grazie, Ducati. Che tu lo sapessi con precisione, lo sospettavo... Pare però che molti rettificatori non lavorino come si deve, visto il numero di grippate che si sentono in giro. Per questo mi piacerebbe capire quanti sono gli "affidabili" in giro. |
n/a |
Posted - 13 set 2006 : 22:20:02 per le tolleranze, bisogna vedere il tipo di pistone che si va a montare, dalla cilindrata finale e (soprattutto) da che cosa si vuol tirar fuori dalla lambra!
... comunque, dai 4 ai 7 centesimi, dovrebbe andar bene!
sx 225 |