Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vespin Posted - 11 set 2006 : 14:45:11
Buon giorno a tutti!
Come da titolo, posseggo una Lambretta 125 del '66, targata e con libretto!
Avevo pensato di restaurarla.. volevo sapere se qualcuno sa il nome di una brava persona che si occupi del lavoro nella zona di treviso! Anche x sapere quanto più o meno dovro' spendere per il tutto!
Come documentazione? Cosa devo fare? Per me questo mondo è un po' nuovo, non volevo commettere errori...
Grazie in anticipo per la Vs. disponibilità.

D
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mannuc Posted - 27 mar 2008 : 18:32:47
Citazione:
Messaggio inserito da GA

SE NON TROVASSI NESSUNO A TREVISO IO CONOSCO UN RESTAURATORE A VARESE VERAMENTE BRAVO ED ONESTO CHE MI HA FATTO PSENDERE IL GIUSTO E RESTAURATO LA MI ALI1°SERIE COME SE FOSSE APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO.SE MI LASCI LA TUA EMAIL SENZA IMPEGNO DI DO' IL N°TELEFONICO

sperando che GA legga nonostante sia un messaggio un po' vecchio, farebbe comodo anche a me avere i dati di questo meccanico(o di un altro sempre a varese) :) m_mannuc@yahoo.it

ciaoo

________

work in progress: Lambretta SX150
GA Posted - 02 ott 2006 : 12:30:17
per brix
ti ho mandato ora una mail,ciao
brix Posted - 01 ott 2006 : 17:32:34
citazione:
Messaggio inserito da GA

SE NON TROVASSI NESSUNO A TREVISO IO CONOSCO UN RESTAURATORE A VARESE VERAMENTE BRAVO ED ONESTO CHE MI HA FATTO PSENDERE IL GIUSTO E RESTAURATO LA MI ALI1°SERIE COME SE FOSSE APPENA USCITA DAL CONCESSIONARIO.SE MI LASCI LA TUA EMAIL SENZA IMPEGNO DI DO' IL N°TELEFONICO

Ciao GA servirebbe a me il numero e nome del restauratore di varese xchè devo restaurare la mia li 3 150 e sono di luino, ti lascio la mia mail brix@fastwebnet.it grazie
contrabbasso Posted - 16 set 2006 : 10:31:37
Ciao a tutti, anch'io sono della zona di Treviso e mi sono cimentato in un restauro di una lambretta li 125 3a serie del 1962 e mi sto arrangiando, per ora l'ho smontata quasi tutta la carrozzeria e in fase di sabbiatura e il motore l'ho aperto tutto e devo capire come si smonta il tamburo della ruota dietro.
La mia intenzione e di far rettificare il pistone e cambiare tutti i cuscinetti, paraolio e guarnizioni, come farebbe un restauratore di San Martino di Colle Umberto il quale mi avrebbe chiesto 600 euro per questo lavoro. Non è stato per i soldi (anche) ma ho voglia che sia un oggetto tutto mio.
Ciao a tutti e a presto per un giretto.

P
Vespin Posted - 12 set 2006 : 21:28:23
Grazie...
Usa pure la mail che c'è nel mio profilo. cliccando sul mio nickname!
Quanto hai speso della tua?

D
GA Posted - 12 set 2006 : 16:12:50

Vespin Posted - 12 set 2006 : 13:02:11
Facciamo così... intanto la porto a casa e valuto il tutto, poi piano piano decido che fare!
Intanto curioso in giro x il forum alla ricerca di qualche dritta!
Grazie

D
Massimiliano Posted - 11 set 2006 : 17:16:08
Non ti spaventare, se riesci a fare un po' da te risparmi sicuramente dei bei soldini, e impari a conoscere meglio la Lambra.
Io forse ho trovato un carrozziere che me la vernicia a 600 euro (però gliela consegno smontata pezzo per pezzo).

Mi pare che per attivare l'album ci voglia un numero minimo di messaggi inviati. Non ho mai visto immagini allegate, credo non sia previsto.
Io, che sono impaziente, le ho sempre schiaffate in giro per il web e poi posto l'indirizzo url qui nel forum.
Vespin Posted - 11 set 2006 : 17:07:13
Devo guardare... appena la riesumo!
Cavoli! Pensavo meno NO SMS MODE come anticipo... appena ho cose certe.. posto il tutto!
X le foto come faccio ad allegarle? O devo utilizzare l'album?
Grazie

D
Massimiliano Posted - 11 set 2006 : 16:50:54
Benissimo, aspettiamo con curiosità. Ma sai che modello è?

Non conosco il restauratore che citi, comunque di economico non è rimasta neanche l'aria che respiriamo. Credo che ai lambrettisti vada ancora un po' meglio che ai vespisti, sia come dispoinbilità di ricambi (per certi modelli) che come tendenza al salasso da parte di chi mette le mani sull'amato mezzo.

Una stima a spanne e sicuramente ottimistica, comunque potrebbe essere questa:

900-1.000 di carrozzeria
4-500 di ricambi vari che potresti sistemare da solo
7-800 di meccanico
Vespin Posted - 11 set 2006 : 16:40:04
Penso sia da restaurare completamente! Uno di questi gg la tiro fuori dal mucchio di roba! Non l'ho vista molto bene!
Faccio delle foto e poi posto... e spero che si capisca lo stato, per quello volevo portarla da qualcuno di persona per valutare il tutto! Mi hanno detto di Durante (Paese) ma dicono che è caro!!

D
Massimiliano Posted - 11 set 2006 : 16:35:50
Ciao, benvenuto tra noi. Ma com'è messa questa Lambretta? E' proprio da restaurare da zero o magari è solo coperta di polvere?
Ce la faresti a mostrarci qualche foto?

Sono anch'io della zona TV, spero di poterti dare qualche suggerimento valido.

A presto
Massimiliano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000