V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Barbagielle |
Posted - 06 set 2006 : 13:21:50 Prima di fare dei danni, visto che non si è allentato ad un primo tentativo: il dado che tiene il volano (DL150) è destro o sinistro? Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 09 set 2006 : 15:06:15 Oltre all'estrattore fatti prestare anche l'attrezzo per tenere fermo il volano, senza infilare cacciaviti all'interno o tenendolo fermocon le pinze facendo forza sulle alette.
almo calchini |
n/a |
Posted - 09 set 2006 : 14:16:14 se le puntine scintillano, vuol dire che è partito il condensatore! ... quindi di sicuro va sostituito e (per fare una cosa fatta bene) anche le puntine!
x il volano ... se hai l'estrattore, lo togli subito, altrimenti cerca qualche amico che te lo presta, ma attento a non ritornaglierlo distrutto, è una cosa che non sopporta nessuno!
sx 225 |
pistone |
Posted - 06 set 2006 : 22:39:33 Salve Barba!! Cambia condensatore e puntine. Vanno cambiati insieme, perchè montando altrimenti solo le puntine nuove, con un condensatore magari guasto ti durerebbero pochissimo. Dai una controllata al cavo candela e alla pipetta, e regola gli elettrodi a 0.5-0.6 mm. Se la bobina Alta Tensione non ti da noie(magari con le ripartenze a caldo) dovresti essere a posto così. Saluti, Pistone |
Barbagielle |
Posted - 06 set 2006 : 21:24:13 Grazie a entrambi. Scusate se ripeto la questione già "postata": una volta smontato il volano cosa controllo/cambio per risolvere il probrema delle puntine che scintillano maledettamente a motore acceso? (premessa: ho appena rimontato questa DL150 che avevo messo in moto prima di restaurare e al motore ho controllato e pulito solo il gruppo termico). Che dite: conensatore, puntine? Mi intessa molto avere pareri ora prima di imola... |
pistone |
Posted - 06 set 2006 : 14:39:41 Ciao, è come dice l'amico Janez...spruzzaci prima un pò di svitol e usa una chiave a cric, magari usando un tubo come prolunga se fosse necessario fare più leva. I danni seri si fanno non svitando il dado, ma tenendo fermo il volano inserendo nelle feritoie un ferro o un cacciavite(purtroppo l'ho visto fare):spacchi tutto lo statore interno!Ci vuole la giusta chiave...che è semplicissima da costruire, se non vuoi comperarla. Okkio e...buon lavoro! Pistone |
Janez |
Posted - 06 set 2006 : 13:31:15 CIAO barba il dado si svita al contrario dei dadi normali e cioe' devi svitare in senso orario.
Macchia nera Forever! |