V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
LuigiXII |
Posted - 05 set 2006 : 11:33:27 Ciao a tutti, avevo frequantato il forum tempo addietro, per consigli su come restaurare la mia lambretta, consigli molto utili offerti da gente disponibilissima. Oggi il lavoro mi vede costretto a frequenti trasferte, e per mancanza di tempo non risco a terminare il lavori sul mio scooter. Mi spiace vederlo fermo e così ho deciso di inserzionarlo per venderlo. Ora... sono stato contattato da più persone, alcune che frequentano questo forum, alcune gentili e altre un po' meno che mi hanno fatto ripensare alla separazione dalla mia lambretta (vendita é un termine che rende meno l'idea). E' possibile che tutto si sia ridotto a un mero commercio??? Per il momento ho intenzione di restare con la mia special, anche se non funzionante, e per correttezza ci penso su ancora un paio di giorni prima di chiamare la persona con cui ero in contatto. Scusate lo sfogo, ma ci tenevo a condividere con voi questa mia avventura. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cooper1k3 |
Posted - 06 set 2006 : 08:44:42 citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Concordo, meglio poveri e felici. Cioa, Antonio
Ciao Cooper, c'è una "mini" che ti aspetta al sito del microcarmuseum (se non l'hai già vista). Mi sembra sia una 1250. ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. [/quote]
Già viste tutte grazie però mi sembra eccessivo classificare la 500 e la mini come microcar, rispetto alle altre la 500 cammina e la mini VOLA!!!!
Ciao |
birogiro |
Posted - 05 set 2006 : 21:56:08 sapete quale riflessione ho fatto dopo aver letto tutte queste risposte all'amico LUIGI XII ? Che a volte puo' capitare che per vedere apprezzate le proprie moto le si mette inspiegabilmente in vendita godendo nel farsi fare delle domande e gioiendo nel dare altrettante risposte. Tutto cio'per vedere elogiate le proprie moto e con la ferma convinzione di non venderle.Potrebbe essere un comportamento inconscio.Che ne dite? |
vespamodelli |
Posted - 05 set 2006 : 21:51:15 He, he, he Luigi . . . non so se hai capito ma se dovessi regalarla a chi la restaurasse . . . qui ci sarebbe una ressa da chiamare i vigili!!!
A venderla mezza smontata non ci ricavi i soldi per una cena tra amici in un ristorante degno di questo nome, se non hai problemi di spazio, sistematela con calma a tempo tuo e divertiti, non te ne pentirai.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
pablo63 |
Posted - 05 set 2006 : 21:35:55 quando mi sono messo alla ricerca di una lambra vengo a conoscenza di un tale chè ne teneva una inutilizata , vado a trovarlo e mi mostra la lambra gli chiedo quanto vuole , ci mettiamo d' accordo il giorno dopo vado a prenderla e dopo la trafila dei documenti prendo il portafoglio e il signore con aria pacata mi mette una mano sulla spalla e mi dice: lascia stare quando la rimetti a nuovo torna e famela vedere, è la 150 special chè sto' x finire e quando sara' finita andro' da lui x accontentarlo |
LuigiXII |
Posted - 05 set 2006 : 19:06:56 citazione: Messaggio inserito da Bicius
Tienila lì buona e pensaci due/tre/quattro volte prima di farti la voglia di venderla e, se proprio alla fine pensi che non riuscirai ad innamorarti della tua Lambretta... beh, allora, è meglio che la vendi a qualcuno che la passione ce l'ha nel sangue, senza fare il "commerciante", cerca solo di darla a qualcuno che la metterà a posto e la farà girare per altri 40 anni!
Bicius
Parole sante... é quello che sto' cercando di capire.
|
Bicius |
Posted - 05 set 2006 : 18:57:16 In effetti più che uno sfogo (che anch'io non capisco) mi sembra un momento di crisi. Io farei fatica a vendere un pezzo a cui tengo particolarmente, forse perchè quella che si sta tramutando in una sana e vera passione sta prendendo il sopravvento sulla ragione. Forse la passione non ti ha ancora preso e non ti ha ancora fatta suo, nel frattempo temporeggia, cosa ci puoi ricavare da una special smontata e da finire di restaurare... è forse una cifra che ti cambia la vita? Tienila lì buona e pensaci due/tre/quattro volte prima di farti la voglia di venderla e, se proprio alla fine pensi che non riuscirai ad innamorarti della tua Lambretta... beh, allora, è meglio che la vendi a qualcuno che la passione ce l'ha nel sangue, senza fare il "commerciante", cerca solo di darla a qualcuno che la metterà a posto e la farà girare per altri 40 anni!
Bicius |
Alessandro Pisacane |
Posted - 05 set 2006 : 16:46:53 Concordo, meglio poveri e felici. Cioa, Antonio [/quote]
Ciao Cooper, c'è una "mini" che ti aspetta al sito del microcarmuseum (se non l'hai già vista). Mi sembra sia una 1250. ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
cooper1k3 |
Posted - 05 set 2006 : 15:34:17 citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Piol
...che poi, quando si vende...si vende! E non si ha più quanto si è venduto. Per questo io non ho mai venduto le Vespe. Per lo stesso motivo...morirò povero! ;-)
http://www.piol.org/vespa
Poveri ma belli!! Ciao Piol e buon lavoro. ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. [/quote]
Concordo, meglio poveri e felici. Cioa, Antonio |
Alessandro Pisacane |
Posted - 05 set 2006 : 14:42:32 citazione: Messaggio inserito da Piol
...che poi, quando si vende...si vende! E non si ha più quanto si è venduto. Per questo io non ho mai venduto le Vespe. Per lo stesso motivo...morirò povero! ;-)
http://www.piol.org/vespa
Poveri ma belli!! Ciao Piol e buon lavoro. ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
n/a |
Posted - 05 set 2006 : 14:09:06 la passione è una brutta bestia, ma a volte ... ci si deve avvicinare anche al commercio, altrimenti diventa ttt un bel sogno!!!
comunque, io un vero appassionato l'ho trovato (anche NO SMS MODE molto tempo fa) e per passione di rivedere la sua lambra tornare viva, me l'ha appunto regalata!!!!! questa è passione!!
sx 225 |
Piol |
Posted - 05 set 2006 : 14:07:37 ...che poi, quando si vende...si vende! E non si ha più quanto si è venduto. Per questo io non ho mai venduto le Vespe. Per lo stesso motivo...morirò povero! ;-)
http://www.piol.org/vespa |
Oldscooter |
Posted - 05 set 2006 : 13:46:44 Ciao Luigi, io sono una delle persone che è venuto a trovarti per vedere la lambretta (ti ho anche detto chi ero). Ti posso dire una cosa: hai mai ventilato l'idea di farla sistemare a dovere e una volta per tutte, non dico da un restauratore professionista, ma magari da qualcuno che sa metterci le mani per pura passione? Sono sicuro che il tempo libero lo impiegheresti in lambretta e non...in bicicletta :-) Comunque se non sei convinto, non venderla piuttosto lasciala come si trova, in attesa di eventi migliori.
Cordiali saluti da Fedele |
Janez |
Posted - 05 set 2006 : 13:25:48 Ciao Luigi ho capito che non sei tanto convinto di venderla e il mio consiglio e' di non farlo. tutti quelli che vedono la mia lambretta e magari sono in sella a un plasticone, ma proprio tutti mi dicono che una volta l'avevano,poi l'hanno venduta e ora sono pentiti.... se proprio vuoi venderla spero che chi la prenda sia un appassionato e non un mero commerciante che poi la rivende, anche se poi il risultato e' lo stesso.
Macchia nera Forever! |
PC |
Posted - 05 set 2006 : 12:32:58 Se tu vuoi vendere è chiaro che qualcuno ti chiami per comprare. Si chiama commercio in effetti. Non capisco sinceramente gli 'sfoghi' di chi vuole vendere, si pente ed accusa chi ha preso contatto. Anche la sezione dedicata si chiama mercatino.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |