Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 kit viti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zambe Posted - 01 set 2006 : 17:48:23
secondo voi vale la pena comprare il kit viti nuove? costa un bordello, io non ne sono tanto convinto. i ricambisti hanno dei kit completi? quanto vengono? io li ho trovati ma sui 100 euri!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 01 set 2006 : 19:12:43
è vero, ci sto pensando anche io. sul fatto che questa lambretta non la vendo non ci sono dubbi. sono certo che alcuni pezzi dovrò comunque portarli a zincare, e quindi sto pensando di buttare dentro anche parte delle viti e bulloni che sono salve ma solo arruginite. poi penso però che buona parte sono spannate o altro, e quindi i dubbi salgono!

alla fine credo comprero il set, ma quello da 60 gpb!

anche io ho restaurato il primavera della sorella di mia morosa, e non ho cambiato le viti, ma per le vespe il discorso è veramente diverso. ce ne sono poche e sono praticamente commerciabilisime tutte quante. comprese quelle d 7mm che reggono sella e tutto il resto!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
debortolic Posted - 01 set 2006 : 19:00:01
ciao zambe, come ti ho detto in pv io ho preso tutto (ma proprio tutto) nuovo in acciaio, quel kit dall'inglese ciuccia birra, completo anche di perni leve e cinghie serbatoio con strettori, tutto rigorosamente in acciaio e identico all'originale.
Comprando altre sciocchezze, sempre in inox, quali ad es. i perni per i gommini del cavalletto, le sedi per i cavi (tendi-cavo) (quelli dentro la scatola del manubrio per intenderci) i registri per i cavi freno, marce e frizione, lo strozza cavo per il freno post. e spedizione, ho speso 200 euro tondi.
Nonostante siano molti, io ritengo di aver fatto un affare (valli a prendere singoli, sempre che tu riesca a trovarli e in acciaio) smontando ho trovato la viteria di latta, ottone e alluminio completamente ossidata e spannata.
Visto, come gia' ti anticipavo in pv, che questa lambretta la terro' per sempre, dall'alto della mia ignoranza in restauri penso ne sia valsa la pena.


http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
brunopisa Posted - 01 set 2006 : 18:46:50
Ciao, io ti consiglio di acquistare tutto in inox e tutte nuove. Acquisterai dai ricambisti quelle che solitamente non trovi in giro (goccia di sego pedana, dadi ruote, dadi mozzo ant. e post., faro post, ....).
BrunoPisa.


Pisaniello Bruno.
soiapic Posted - 01 set 2006 : 18:12:51
io di fatti ho detto.. se son prese bene le tieni.. altrimenti le cambi.. è logico che se le togli e si rovinano è giusto cambiarle.. concordo su questo..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
pozze Posted - 01 set 2006 : 18:09:36
io stringerei la cinghia.. e prenderei il kit viti
sopratutto se sono in acciaio....
in effetti il mondo vespa ,piu diffuso a livello vendite dei mezzi , e' scarso sulla reperibilita' di ricambi...
vedo altri amici che impazziscono per avere pezzi

Ciao By Pozze

p.s. 450 messaggi inviati


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

collez Posted - 01 set 2006 : 18:00:59
soia, per le lambre il discorso è leggermente diverso, soprattutto su quelle + datate.
La maggior parte delle volte conviene sostituirle perchè irrecuperabili o addirittura spezzate.

ciao

ps: magari facessero dei kit simili per le vespe + vecchiotte.

mi sa che il mercato ricambi è + ridotto ma nettamente + organizzato (oltre che qualitativamente migliore)quello di voi lambrettisti.

sbaglio?



COLLEZ
soiapic Posted - 01 set 2006 : 17:51:21
se quelle che hai sono in buono stato tienile.. altrimenti no.. è inutile buttar via soldi così.. capisco se fossero paraoli.. o cuscinetti..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits