Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ......vite...spezzata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rubbersoul Posted - 30 ago 2006 : 11:42:32
Ciao, smontando il volano e la bobina interna ho scoperto che una delle tre viti che sosteneva la bobina è spezzata dentro il carter...
Secondo voi come devo operare adesso??? Trapano la vite ed il carter e quindi allargo il foro e dopo rifiletto di nuovo o altrimenti?? Per l'appunto questa cavolo di vite adesso mi fà sicuramente resistenza tra la chiocciola (mag) del volano ed il carter e temo di danneggiare ancora.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rubbersoul Posted - 31 ago 2006 : 09:41:13
grazie proverò così....speriamo bene
biccari Posted - 30 ago 2006 : 18:18:00
cerca du fare un forellino circa al centro della vite rotta con molta pazienza ci si riesce poi con un cacciavite a lama stretta cerca di ...picchiarci sopra(in modo che riesca la lama ad entrare dentro e buttandoci dello svitol) ma con molta delicatezza e nello stesso tempo cerca di svitare mentre dai i colpetti vedrai che la punta del cacciavite fara' sulla vite rotta una specie di taglio dove potrai fare forza per svitare mi raccomando tutto va fatto con molta calma!!!!!!!!!!!al lavoro molte viti rotte le tolgo cosi'

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos
rubbersoul Posted - 30 ago 2006 : 18:05:57
GRAZIE INANZITUTTO!!!
Ho delle punte a forma di vite comprate dai "polacchi" che sembra servano per estrarre le viti rotte....ma non riesco ad utilizzarle....Forse ci vuole un trapano a colonna e procedimenti particolari che io non conosco..
nessuno00 Posted - 30 ago 2006 : 17:09:31
Devi cercare di forare la vite con un diametro piu piccolo della vite stessa.
Ti procuri l'attrezzino apposta che non so come si chiama, c'è lo infili dentro col martello e sviti.

Dovrebbe funzionare.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Massimiliano Posted - 30 ago 2006 : 17:09:17
Pare che l'unica sia portare tutto da un rettificatore, che la tira fuori innestandoci una vite più piccola e con la filettatura al contrario, sicché avvitando quella svita la vite danneggiata.
Ho lo stesso problema con il carter di un motore PX.

Buona fortuna


citazione:
Messaggio inserito da rubbersoul

....già provato ma purtroppo è impossibile riuscire a saldarci qualcosa vicino.

rubbersoul Posted - 30 ago 2006 : 16:17:34
....già provato ma purtroppo è impossibile riuscire a saldarci qualcosa vicino.
soiapic Posted - 30 ago 2006 : 11:53:06
prendi un pezzo di ferro e salda l'estremità del ferro con la vite rotta... poi dovrebbe venir via.. prova! sarà un macello saldarla ma almeno non fai danni visto che il carter è in alluminio

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits