V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
boosterman |
Posted - 28 ago 2006 : 14:28:52 Ciao a tutti e ben rientrati dalle vacanze! Appena arriva dal carrozziere dovrò iniziare il rimontaggio. A questo proposito, escludendo le parti motore, cosa consigliate di sostituire tra paraoli, anelli in gomma, cuscinetti e/o molle varie, magari nel blocco forcella o comunque in tutta la vespa. Insomma cosa mi troverò davanti e cosa dovrò comprare prima di accingermi per non trovarmi fermo ogni 5minuti? Grazie come al solito.
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nessuno00 |
Posted - 03 ott 2006 : 13:52:30 Se hai aperto tutto nei minimi particolari, ti conviene sostituire tutto, almeno dopo sei a posto per una vita. Nell'anteriore sostituisci cuscinetti e paraolio del perno della ruota. Controlla che ci siano tutte le sferette per lo sterzo, sostituisci gli OR, li trovi facilmente se hai ancora il campione originale.
Nel motore idem, sostituisci cuscinetti, paraoli, guarnizioni e procurati un kit per la revisione del carburatore.
Per le viti e bulloni vari, se hai i vecchi in buono stato, puliscili e portali a zincare, altrimenti procuratene di nuovi, aiutandoti con un catalogo ricambi.
Se ti va dai un occhiata qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-28375-start-0.htm non è come la tua, ma ti può dare un idea.
Buon rimontaggio!!
Daniele
125 TS '77 50 R '78 |
soiapic |
Posted - 03 ott 2006 : 12:23:40 bene.. attendiamo tue notizie in merito...!!
andrea vespista vespa for life!!!sempre a ruota alta!! .............O= ..______ ..) .=====/.....)__ /____(____/___) _( O )_____( O )________ COME FA LA VESPA?? GNOWNNN!!! |
boosterman |
Posted - 03 ott 2006 : 12:16:13 Ragazzi il carrozziere ha finito!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! Riporto alla luce questo post perchè mi sembra che abbia il titolo più adatto per la marea di domande che dovrò farvi mentre la rimonto (spero di no). E' bella, anche se la verniciatura non è perfetta sotto la pedana, ma visto che al tempo non erano perfette e senza qualche difettuccio...E' PERFETTA! Posterò foto appena il lavoro mi permette di andare in garage! Non vedo l'ora! Ciao! A presto!
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
soiapic |
Posted - 28 ago 2006 : 15:10:35 allora matteo.. io la sto già rimontando.. e oramai sono a metà strada... comunque ti consiglio di controllare bene i rulli del forcellone dove ruota il perno del portaruota, poi tutti i gommini OR che ci sono.. ce ne sono ben 6... cioè 4 per l'attacco del portaruota e 2 per il perno dell'ammortizzatore, oltre al paraolio del portaruota.. poi controlla bene i 2 cuscinetti con le sfere del perno ruota anteriore, poi i 2 del forcellone che son molto importanti, poi controlla bene l'ammortizzatore che non sia esploso, i gommini stessi dell'ammortizzatore che non siano secchi ecc.. e questo è solo l'inizio. se ti serve altro chiedi!!
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
|
|