Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che modello e'.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 26 ago 2006 : 15:22:55
Ciao ragazzi grazie per il benvenuto ho 2 domande da porvi,la prima e'questa:ho acquistato una lambretta credo sia una F del 54 dico credo perche' sul telaio prima del numero c'e' scritto 125 E (e non F),poi vicino al numero del motore c'e' scritto sempre 125 E (e non F)mentre davanti al motore c'e' stampata una grossa F.Il telaio vedendo la forcella mi sembra quello della E,il colore la dove non c'e' ruggine mi sembra verde oliva le sue selle originali sono di colore marrone,la messa in moto non e' a strappo ma a pedale.
La seconda domanda riguarda sempre la stessa lambretta ,ho la targa ma non i documenti (chi mel'a venduta non sa chi era il proprietario)ho fatto una visura al PRA e la lambretta risulta non essere mai stata iscritta.Vi prego ditemi che si puo' fare qualcosa per farla tornare a circolare.Ese si puo' fare qualcosa ditemi da dove devo partire.So che avete scritto molto sull'argomento ma aiutatemi grazie a tutti anticipatamente.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 27 ago 2006 : 16:09:55
Figurati Grifo68!!
Il mio era solo un suggerimento...scrivendo sul forum "burocrazia" magari si riesce a far meno confusione, ricevendo risposte interamente inerenti il problema!!Tutto qui!
Per quanto riguarda la messa in strada...ho letto quanto scritto da Ironmana: in entrambi i casi si rende necessario un accurato restauro prima di procedere al riottenimento dei documenti. Ergo, penso proprio che dovrai recuperare l'accensione originale(se è davvero una E modificata)...altrimenti la vedo dura!!
In bocca al lupo!!!
Pistone
grifo68 Posted - 27 ago 2006 : 15:19:10
per Matteo 3745 il numero di telaio e'125 E 019186 ,volevo scusarmi con Pistone per aver scritto di burocrazia nel forum riguardante la tecnica non accadra piu',ti volevo inoltre ringraziare per la risposta ,quindi tu dici che se fosse una E dovrei rimontarci l'accenzione a strappo?.
Ironmana in questi giorni mi rechero' in motorizzazione per veder se riesco a sapere qualcosa poi ti faro' sapere cosi potrai darmi una mano per la parte burocratica .
Ragazzi ma quale cavolo e' questa coda per vedere se c'e' questa E fresata .Grazie a tutti siete mitici.
pieremo Posted - 26 ago 2006 : 22:12:14
Sicche'in teoria e' piu' rara la F della E. Giusto ?
Remo
dg Posted - 26 ago 2006 : 22:03:57
Nr.telaio inizio prod. n.43.000 (circa) della F Esemplari prodotti 32.701
modello E Nr.telaio inizio prod. n.00.001 Esemplari prodotti 42.352


Particolari di identificazione:
Primissima versione 1954 derivata dalla E
Questo modello è in pratica una E trasformata in F dalla stessa fabbrica:
Si riconosce per aver stampigliato ancora E sul telaio mentre la scritta
sulla coda "F" è ottenuta fresando la lettera E; copertine selle ancora di
color marrone.


tutto questo lo trovi
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_F125.pdf
Bicius Posted - 26 ago 2006 : 21:42:51
Ciao e benvenuto sul forum.

Scusa Ironmana una domanda, ma se la Lambretta non è mai stata iscritta al Pra, allora il proprietario sarà quello che se la intesta per primo facendo l'iscrizione tardiva.
Almeno per la mia F sto facendo così, io avevo targa e libretto e visura della Motorizzazione oltre che quella in bianco del Pra.
Ovviamente dopo un accurato restauro, visto che per un problema un po' strano (non si leggeva il numero di telaio sul libretto) mi fanno fare il collaudo soprattutto per controllare che il numero sia uguale a quello dichiarato sulla visura della motorizzazione.
Peccato, se io avessi aggiunto a penna il numero di telaio prima di andare a far fare la procedura all'agenzia dell'Aci avrei risparmiato un giretto, ma per questo si va ad incorrere in un reato e non ho proprio voglia di aspettare il prossimo indulto per fare un giro sulla F!!!

Per il resto la prima cosa, come ti ha detto Ironmana, devi far fare una visura alla motorizzazione, non al Pra, partendo dal numero di targa e poi si vedrà di che morte morire!


Bicius
ironmana Posted - 26 ago 2006 : 20:00:38
Se hai la targa, con visura in bianco, devi provare a fare una ricerca tramite la motorizzazione nell'archivio cartaceo.
Sappi fin da ora che non è cosa facile; devi assolutamente sapere chi è il vecchio proprietario/intestatario per iniziare le pratiche di reimmatricolazione tramite art.18.Se non riesci ad ottenere niente devi procedere con una reimmatricolazione tramite targa nuova europea.Se trovi un qualche stralcio di nome o cronistoria della vecchia lambretta, poi ti spiego come fare per immatricolarla.
Intanto inizia ad andare alla motorizzazione e cerca di farti "amico" qualche impiegato, perchè la richiesta che andrai a fare non risulterà molto simpatica.Prova a chiedere se ti fanno consultare a te (in modo da non gravare di lavoro noioso l'impiegato)l'archivio cartaceo.
Per l'altra domanda ti ha risposto Pistone.
Sapevo che Chiozzi di Ferrara aveva intenzione di fare rifare l'intero blocco della accensione della E.
Prova a chiamarlo.

ironmana
pistone Posted - 26 ago 2006 : 17:21:39
Secondo me è ovvio che sia una E!La grossa F che vedi sul motore è dovuta proprio al fatto che hanno tolto l'avviamento originale a strappo(difficoltoso da usare)e hanno montato quello a pedale della F.Tutto qui!Non ti resta che metterti alla ricerca di questo particolare..ma sappi sin d'ora che costa parecchio anche se lo trovi.
Di burocrazia non me ne intendo affatto..ma probabilmente per riottenere i docs dovrai restaurarla a regola d'arte, cioè farla come quando lasciò casa Innocenti!
Vedrai comunque che qui sul forum ti sapranno di certo aiutare!!
Magari NO SMS MODE per le questioni burocratiche scrivi sull'altra sezione del sito!!!
Ciao, Pistone.
matteo 3745 Posted - 26 ago 2006 : 15:25:55
come è il numero di telaio?

spezia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits