V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gongoloso |
Posted - 22 ago 2006 : 11:45:34 Buongiorno a tutti.. Dopo aver iniziato il restauro della mia nuova lambra, mi sono accorto che la mia 125 special aveva cilindro allargato a 150 e la testa di una 150 special.. il problema è il seguente: avendo i due modelli dei carburatori abbastanza diversi, che getto massimo dovrei usare per avere una buona carburazione. io ho il carburatore della 125 special che è un 20 sulla 150 ci andrebbe un 18.. grazie dell'aiuto.. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bukkyman |
Posted - 24 ago 2006 : 15:21:14 fai un sacco di fumo anche se la percentuale di olio e' bassa e la lambra non carbura bene come hai detto tu tende ad affogarsi.comunque un 105 non dovrebbe andare male,poi 1 punto in piu' lascia il cilindro piu' lubrificato e risparmi eventuali scaldatine. saluti,maurizio.
bukkyman |
gongoloso |
Posted - 24 ago 2006 : 15:12:19 scusate l'inesperienza, ma come ci si accorge che la carburazione è grassa?? il motore tende ad affogarsi? |
50special |
Posted - 22 ago 2006 : 23:40:58 io partirei con un 105 semmai se è troppo grassa scendi di un paio di punti |
gongoloso |
Posted - 22 ago 2006 : 20:50:35 e quindi io che getto massimo dovrei usare?? |
Mego |
Posted - 22 ago 2006 : 12:44:36 Va benissimo anche il 20.Le 150 Special,prima che la cambiassero in X Special l'hanno modificata in alcuni piccoli paricolari (come la scomparsa della ghiera cromata sotto al manubrio,la scritta silver,il fondoscala del contaKm da 100 a 120 Km/h...), le ultime montavano il 20 (getto max 102, min 45, valvola 1). Non dovresti assolutamente avere problemi.(sulla mia Silver ho un 20 e la lambro va benissimo,non penso però incida più di tanto sulla velocità)
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |