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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 21 ago 2006 : 18:55:01
Ciao ragazzi, non so a voi ma oggi il mio primo giorno di lavoro dopo le ferie, ne ho gia' le p...e piene!!
Durante le ferie tanto per cambiare ho "tirato" in ballo il mio vecchio j50 che giaceva in cantina dal '92.
Al momento del rimessaggio il mezzo funzionava, ma ora.... da corrente quando vuole.
Puo' essere la bobina ad alta tensione esterna? Esistono ancora?
Grazie in anticipo.

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 07 set 2006 : 13:28:21
x Bruno..
8000 km dovresti accontertarti ?? sono un po' pokini....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Andrea76 Posted - 07 set 2006 : 13:11:19
Grazie a tutti, sto' fine settimana mi mettero' d'impegno e vi faro' sapere!!!!
debortolic Posted - 01 set 2006 : 19:06:25
andrea io posso consigliarti di cambiare contestualmente condensatore e bobina.
Vedrai poi non avrai piu' prob (toccandoci!!! tutti assieme, ripetutamente!!!)
ciao

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
brunopisa Posted - 01 set 2006 : 18:42:03
Il danno sulla mia ufficiale multicolor ....e pensare che sino alla meta di luglio andava che era un missile!
Il rettificatore mi ha detto che puo' essere stata la biella difettosa oltre che di spessore molto piu' fina delle altre. Io ho fatto 8.800 km con quel motore (+ o - tutti a manetta e da meta' luglio dello scorso anno) e lui mi dice che dovrei accontentarmi......! Sara anche ma io a 12.000 speravo di arrivare.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
pozze Posted - 01 set 2006 : 18:13:55
Ciao Bruno...
ma sto danno sulla tua ??? quella Iseo ?? portata a 175 ???

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

cooper1k3 Posted - 01 set 2006 : 15:18:16
Caspita Bruno ma come è possibile che capiti una cosa del genere?
brunopisa Posted - 01 set 2006 : 14:07:24
Ciao, beato te che il problema mi sembra leggero.
Io di ritorno dalle ferie ho inchiodato la Lambra definitivamente. Tiro giu' il motore e con sorpresa trova la biella spezzata ed il pistone in frantumi. Spero NO SMS MODE di ripristanere il tutto in una decina di giorni così da potermi godere ancora qualche giornata di sole.
BrunoPisa.
Dal 1984 ad oggi ho rotto di tutto sulla Lambretta ma mai la biella.
A qualcuno e' mai successo?

Pisaniello Bruno.
Giovanni Posted - 01 set 2006 : 13:17:16
Grazie cooper, credevo che solo la bobbina alta tensione avesse questo comportamento in funzione dalla temperatura.
Ciao

Giovanni
cooper1k3 Posted - 01 set 2006 : 12:48:24
Si in effetti il condensatore o va o non và però per esperienza posso dire che questa regola non è vera al 100% l'ultima cosa che mi è capitata la lambra fino a quando il motore non riscaldava andava una meraviglia poi moriva, perdite di potenza praticamente non si poteva camminare, cambiato il condensatore mi sono sparato 36km di salita e non un problema.
Ciao, Antonio
Giovanni Posted - 01 set 2006 : 12:30:34
O magari un contatto, prova a ripulirli un pò... il mio meccanico dice che il condensatore o va o non va, non ci sono vie di mezzo. Sarà vero?

Giovanni
cooper1k3 Posted - 01 set 2006 : 12:15:15
Certo che può essere, prova a cambiarlo e mentre sei lì che smonti controlla anche i fili dello statore e quello che va alla candela con relativa pipetta, magari è in dispersione.
Ciao, Antonio
Andrea76 Posted - 01 set 2006 : 12:07:01
Scusate, vi rompo ancora, finalmente sono riuscito a provare la bobina esterna...perfetta!! Potrebbe essere il condensatore?
Mah!
Andrea76 Posted - 22 ago 2006 : 09:30:11
Grazie dg, pensavo alla bobina perche' le puntine e carburatore le avevo gia' guardate, comunque domenica le riguardero' meglio.
dg Posted - 21 ago 2006 : 20:10:18
PUO ESSERE CHE DOPO TANTO TEMPO SI SIA FORMATO UN PO' DI OSSIDO NELLE PUNTINE DAGLI UNA PULITINA MAGARI CON UNA LINETTA DA UNGHIE POI UNA PULITINA AL CARBURATORE CAMBIA LA MISCELA E VEDI IL RISULTATO CHE TI DA SE TI DA A VOLTE CORRENTE POI NULLA DI SOLITO IL PROBLEMA E QUELLO FACCI SAPERE
CIAO

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