Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MECCANICO ONESTO CERCASI !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
debortolic Posted - 20 ago 2006 : 22:52:29
Ciao ragazzi, sono ancora qui a disturbare, desideravo sapere se qualc'uno conoscesse un bravo meccanico che sappia mettere le mani sulle lambrette, e non strozzino nella zona Venezia, Jesolo, San Donà Eraclea...
Devo far sostituire impianto elettrico, cuscinetti e paraoli, sperando che poi non riscontri ulteriori sorprese.
Il mio cilindro (25000Km) ha alcune scaldatine, inoltre il cilindro esternamente e' completamente arrugginito, con conseguente minor dispersione termica.
Cosa mi consigliate? Cilindro e pistone nuovi e originali?
vi ringrazio infinitamente
ciao carlo

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 21 ago 2006 : 14:27:34
Ecco, adesso devi comprarti un'altra Lambretta per usare la vernice che ti è rimasta!!!
Ti aspetto, ma di aperitivi ne preparo due, uno anche per Lei!
Falle capire che sta sbagliando e che si perderà dei fantastici giri in Lambretta (ovviamente se non riesci a convincerla in altro modo )!

Bicius
debortolic Posted - 21 ago 2006 : 13:02:42
Grazie Moxxie, andro' a controllare e poi riportero' la mia esperienza!

Ehi Maurizio, l'ho sentito anche io questo detto durante l'anno trascorso in texas!!! Com'e' piccolo il mondo!
A proposito, visto che la carrozzeria e' in ferie fino a mercoledi' ho deciso (contrariamente a quanto detto nell'altro post) di andare ad acquistare 1kg di grigio alba... sai non mi stimolava l'accostamento dopo che Marcello mi aveva indicato il colore finito ... un grigio tendente al verde... da accostare all'azzurro flaminia... il grigio fiume dunque mi sa lo terro' per il prox restauro... se mi rimarra' un po' di voglia dopo la super trafila che dovro' fare per sistemare la mia IIserie, mi accorgo solo ora di quanto necessitasse di un restauro, il motore dentro aveva un sacco di schifo, sembrava ci fosse fanghiglia a far compagnia all'albero.
Mi sa NO SMS MODE che visto che sono in spesa metto tutto nuovo, non voglio ritrovarmi tra qualche tempo a dover riaprire il motore...

A proposito, COME SI TOLGONO I SILENT BLOKS??? Sto' letteralmente impazzendo, e non vorrei sforzar troppo con il rischio di rompere i carter nel famoso punto!

Per finire:
Il mio carrozziere (e dicono sia il piu' professionale della zona, anche il + caro!!!), diversamente da quanto detto nel forum, mi ha detto che 1 KG e' fin troppo considerando che poi con catalizzatore e diluente raggiunge quasi i 2 lt

ciao e grazie

P.S.
Maurizio, venerdi' andro' a riccione da colei che mi ha tristemente lasciato per farle una sorpresa e tentare di riprendermela... se va male passo a trovarti e mi dovrai tirar su con qualche lambretta e un aperitivo!!!

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
moxxie Posted - 21 ago 2006 : 11:41:05
Se sei pratico della zona di San Donà di Piave lì ce n'è uno. Fai conto di essere sul ponte (quello di ferro) e di uscire dalla città. Prosegui diritto. Trovi un curvone lungo, lo fai prosegui un altro pò fino a che sulla tua destra non vedi un distributore e attaccato che fa angolo una vetrina con delle moto dentro. Entri dal cancello davanti alla vetrina e vai sul retro. Un mio amico si è fatto sistemare il motore della sua vespa gt ed è stato soddisfatto. Io ci ho fatto un giro e ho visto che stava sistemando alcune lambretta. La persona mi sembra seria ma io non ci ho avuto a che fare e non so dirti a livello economico cosa chieda. Vai a farci un giro...

Ciao
Bicius Posted - 21 ago 2006 : 10:35:34
Ciao Carlo,
chi fa le rettifiche ti saprà dare il giusto consiglio sul pistone e cilindro, per il meccanico non saprei dirti visto che sono fuori zona, ma come dicevano in Texas: l'unico meccanico buono è quello morto!

P.S.: esclusi i meccanici del forum.

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits