Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LEGGETE e RISPONDETE!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo 3745 Posted - 19 ago 2006 : 16:19:25
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4930&cid=886



vi descrivo la situazione:
vado da un amico che mi ciede di sistemagli per bene la lambra e mi trovo la sorpresona:

1)libretto di una 125 li del 65'

2)telaio di una LIS 150 golden

3)motore marchiato 125 li ma portato a 150(secondo il propietario)

4)una carrozzeria che sinceramente non ci capisco piu nulla dalle possibili combinazioni che ho provato a fare!!!

io dico che è una 125 li con un po di pezzi trovati in giro

ditemi voi che cosa è....grazie a tutti!!!!

spezia
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteo 3745 Posted - 22 ago 2006 : 19:16:39
lo scudo non ha fori per le varie scritte...epoi mi sembra uguale a questo...non trovi??


http://scoot66.com/Home/Others/Jet_200/body_jet_200.html

spezia
matteo 3745 Posted - 22 ago 2006 : 19:15:41
calcola che lo scudo non ha fori per le vari scritte...il parafango se guardi è uguale a questoo...

http://scoot66.com/Home/Others/Jet_200/body_jet_200.html

non trovi??

spezia
Mego Posted - 21 ago 2006 : 21:50:14
Bèh una volta le revisioni non erano obbligatorie quindi le ha passate per forza.No il parafango mi pare da li III serie normale (quindi non da Special a forma più appuntita)...per lo scudo non saprei...dalle foto mi sembra uguale a quello da LI o da Special...se però dici che l'hai confrontato dal vivo con il tuo allora sarà della Jet...non saprei a questo punto.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
matteo 3745 Posted - 21 ago 2006 : 18:21:51
mego...pero lo scudo e il parafango li ho guardati bene...e con la mia special 125 non c'entrano niente..non sono uguali...dici che non sono di una jet almeno quelli??calcolate che lui l'ha ereditata da suo zio trenta anni fa e l'ha lasciata com'era...l'ha sempre usata e ha passato tutte le revisioni che ha fatto...

spezia
zambe Posted - 21 ago 2006 : 15:23:02
beh, se è del tuo amico in ogni caso io non ci vorrei avere nulla a che fare con un mezzo così

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Mego Posted - 21 ago 2006 : 14:58:59
Bèh il carburo dell'orto da 22 è del DL200 (che è di serie).Il manubrio è da Special (in generale).Fuori è una normale LI.
Sicuramente deve aver passato delle belle bettaglie.
Magari il motore è stato portato davvero a 150 (se non di più) anche perchè un 22 su una 125/150 normale non avrebbe molto senso.
Il corpo manubrio-faro della Jet aveva alcune differenze ben visibili rispetto al faro originale Special,a partire dal blocchetto devio-luci(simile a quello da 3serie con pulsanti serigrafati) sin a due viti laterali collocate tra l'unione delle due fusioni a calotta del faro..insomma si vede che non è un innocenti.
Ad ogni modo hai un bel problema con quel telaio.Fai un controllo e verifica che non isa rubato o demolito.Oltre al problema con il codice della strada avresti un GROSSO problema penale e anche assicurativo in caso di sinistro.OCIO!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
gento71 Posted - 20 ago 2006 : 22:33:09
la jet200 ha il fanale come la special.. puoi montarci su qualsiasi carter lambretta... un mio amico ha un DL indiana gli ha montato parafango scudo forcella e altre cosine della DL italiana anche il carter indiano é rimasto ma all'interno ha cambiato tutto con pezzi innocenti italia... quindi penso che la tua Lambretta sia prorpio assemblata con pezzi di produzione spagnola o indiana
matteo 3745 Posted - 20 ago 2006 : 21:28:27
guardate qui

http://scoot66.com/Home/Others/Jet_200/body_jet_200.html

in questa foto trovata su internet c'è una servetta...vi chiedo..su una servetta si puo montare il telaio di una special...e se la risposta è si si potrà montare anche il motore di una li125 giusto??la servetta ha la griglia che tiene il faro davanti come quella della special..ad angoli??

spezia
matteo 3745 Posted - 20 ago 2006 : 21:18:08
bè....in fondo non è mia e non devo girarci io...faccio solo unfavore a rimetrterla a nuovo...cqm è un gran casino di pezzi ragazzi...motote 125 li..telaio lis 150... targa di una 125 li...manubrio di una special 125 penso perche il tachimetro ha fondoscala 80 km/h...carburatore 22 mai visto su una lambra di serie...in piu uando ha cambiato i pezzi il vecchi propietario(non quello di adesso,il mio amico)ha riverniciato tutto di bianco,leve,guarnizioni,parti cromate!!!

che casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spezia
fralor1966 Posted - 20 ago 2006 : 19:46:22
Mi dimenticavo di consigliare vivamente di non circolare in quella maniera per non incorrere in sonore disavventure dal punto di vista assicurativo(non porto iella) qualora ve ne fosse la necessità.
Ciao miki
gento71 Posted - 20 ago 2006 : 19:05:42
non ha i buchi per le scritte perché é uno scudo di una servetta spagnola..... dalle foto sembra che i pezzi vengano proprio da una servetta spagnola...
fralor1966 Posted - 20 ago 2006 : 18:48:09
Le lambra sono come le dacia, tutte diverse tra loro.Una volta, non esistevano controlli spasmodici "spenna portafogli" come oggi, rompevi e mettevi quello che volevi purchè andasse e non costasse.
Ecco dunque come spesso si giustificano certe incongruenze come motore 125 telaio 150 con cofani non adeguati.
Nello specifico bisogna vedere se il gioco è stato fatto da un commerciante, se il vecchio e unico proprietario non vuole ricordare un incidente, perchè se l'ha appena aquistata.........
Se è una vita che ce l'ha, bisogna partire come dice lo Zambe, targa-libretto-telaio e poi meditare..
Per il carburatore 22, ti do una mano io se vuoi
Ciao miki
matteo 3745 Posted - 20 ago 2006 : 17:01:05
zambe...non cisono problemi da quel lato...la lambra va benissimo,ha appena passato la revisione!!la targa coincide con il libretto...il numero di telaio però non coincide con il libretto..ma il propietario che non sono io,io la faccio da nuovo e basta,ha sempre girato tranquillamente..te l'ho detto,per me è perche ha fatto qalche incidene e ci ha montao il primo che ha trovato...penso,perche lo scudo e il parafango non sono di una secial...!!!!

OPPURE DOPO AVER FATTO L'INCIDENTE HA SMPLICEMENTE SOSTATO IL BLOCCO,LA TARGA,LO SCUDO E IL PARAFANGO...NO??'lo scudo non ha neanche piccoli buchi per le scritte,,,come mai ragazzi??

spezia
zambe Posted - 20 ago 2006 : 10:46:24
ma è un casino matteo, come pensi di risolvere la discordanza tra numeri nel telaio, e numeri nel libretto. Meglio che prima ci concentriamo su questo come facemmo con piol!

Numeri nella targa fisica e numeri indicati nel libretto coincidono? numeri di telaio nel libretto e nel telaio di cosa differiscono? solo delle prime cifre o completamente diversi?

Hai fatto una visura alla targa del libretto, ed eventualmente anche a quella della moto se differiscono?

metti di seguito i risultati e poi vediamo... potrebbe anche essere tutta una special 125 con cofani li, e telaio sostituito...

forse ti riconverrebbe reimmatricolarla da zero come golden senza documenti. e poi con i documenti che ti avanzano.... darli al miglior offerente

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
matteo 3745 Posted - 20 ago 2006 : 10:05:45
ok ragazzi...mettiamo che sia una li 125...con telaio sostituito a un 150 lis...perche avra fatto un'incidete,i cofani a me sembrano quelli della li con attaccate dellel pasticotte nere..giusto??e poi c'è da il porta faro davanti...quello della li è tondo il pezzo cromato,questo è a spigoli,come quelli delle special..!!in sostanza dovete aiutarmi a capire che modello è e con quali cambiamenti,,cosi io so a che modello riferirmi per cambiare e ordinare i pezzi!!

aiuatmi..grazie

spezia
gento71 Posted - 19 ago 2006 : 22:44:11
Certo chiaramente hai pienamente ragione ma il mio discorso si riferiva a quello che avevi scritto.. cioé "ma al collaudo non se ne sono accorti" il tutto per dire che non ci guardano mai.. tu hai ragione ma ti confesso che non ci si guarda nemmeno in caso di incidente... ti posso confermare, mia moglie é nella strdale da 11 anni, che se non c'é un ordine dai superiori di controllare numeri di telaio o altro non ci mette il naso nessuno figuriamoci quando devono leggere e decifrare calligrafie varie nei libretti d'epoca... il tuo discorso non fa una piega ma poi la realtà é leggermente interpretabile.... tu pensa solo a chi monta un carter 200 con kit TS1 su special125 o dl 125... alla revisione?? tutto regolare... non si é mai visto una Lambretta da 130 km/h eppure la revisione passa sempre come mai??.. tutto quì era solo per sottolineare che c'é molta gente in giro che non é in regola...
vespamodelli Posted - 19 ago 2006 : 22:12:28
Gento lo sai che se il telaio non corrisponde al telaio . . . si è passibili di arresto se fermati da poliziotti zelanti o semplicemente curiosi?
Così, giusto che si sappia, poi ognuno si regola . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
gento71 Posted - 19 ago 2006 : 21:57:00
ma quale collaudo??? al massimo fa una revisione e sinceramente le revisioni le fanno con sei mani sopra gli occhi... le ultime due Lambretta di mia proprietà non hanno nemmeno controllato i fumi.. controllato freni e luci addirittura una era senza specchietto, mi si era sganciato prima di entrare in officina, nemmeno se né accorto... figuriamoci il numero di telaio se corrisponde al libretto.....
vespamodelli Posted - 19 ago 2006 : 19:59:04
E' quello che dice il libretto!!!
Ma al collaudo? Come gli spiega la situazione il proprietario?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
almo Posted - 19 ago 2006 : 19:38:22
Negli anni 60/70 era normale trovare di questi "collage", quando il moto era :basta che vada.

almo calchini

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits