Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ruota davanti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo 3745 Posted - 15 ago 2006 : 19:47:05
la ruota davanti mi rimane non in centro...

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4930&cid=886

se guardate la due foto vedete,calcolando che ibraccini porta ruota dove lavorano le molle sono stati montati giusti,non riesco a capireil perchè!
in teoria un braccino ha un pezzettino cilindrico che esce verso l'interno e va a fare da "sicura sulla ruota" giusto?e questo sulla mia special è giusto,ma non riesco a capire quel decentramento!!
fatemi capire voi!!grazie

spezia
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 19 ago 2006 : 13:27:34
Dovrebbe essere dal dado aperto 25 mm. (per parte)
Remo
ChriBu Posted - 18 ago 2006 : 20:17:53
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Se il perno e i dadi sono i suoi dovrebbero stringere come prima.
Hai messo il distanziale interno tra i due cuscinetti ?
Hai messo i due dadi aperti di serraggio del perno?
C'e' sporco dentro il foro dei dadi ?
Remo



Ho messo sia il distanziale che i due dadi aperti.. verifico per lo sporco nei dati ciechi.. ma già ad occhio la filettatura che esce del perno è troppo lunga...
pieremo Posted - 17 ago 2006 : 23:57:58
Se il perno e i dadi sono i suoi dovrebbero stringere come prima.
Hai messo il distanziale interno tra i due cuscinetti ?
Hai messo i due dadi aperti di serraggio del perno?
C'e' sporco dentro il foro dei dadi ?
Remo
ChriBu Posted - 17 ago 2006 : 23:31:37
ciao a tutti, anche io ho un problema nel rimontaggio della ruota anteriore della mia LI2-150. Pur seguendo scrupolosamente gli esplosi ho dovuto mettere almeno tre rondelle per parte esternamente ai braccetti altrimenti i due dadi ciechi non stringevano (arrivando a "fondo corsa")... è come se il mozzo si fosse allungato
Prima di smontarla c'era solo una rondella per parte, che entra nell'apposito "vano" dei braccetti, ma ora con una sola rondella la ruota non si riesce a fissare.
Ho provato a smontare di nuovo la ruota ma "internamente" tutto mi sembra ok ed infatti entra tra i braccetti perfettamente ed è centrata... Cosa dovrei controllare? E' sicuro anche viaggiare con qualche rondella in più?

Christian
n/a Posted - 17 ago 2006 : 14:41:08
sono felice che hai risolto, ora cerca di ... montarla dritta! HI HI

sx 225
matteo 3745 Posted - 17 ago 2006 : 12:15:38
ho.......grazie a tutti ragazzi...!!!!

spezia
n/a Posted - 16 ago 2006 : 17:55:08
nella foto: http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/matteo%203745/Fot0050.jpg
hai montato la rondella rovescia!!! ecco cos'è!!!!

il distanziale(pezzetto di tubo con una rondella attaccata), va messo dall'altra parte (girato di 180°) e lo infili all'interno del paraolio che vedi da quel lato. questo, rotola,all'interno del paraolio

sx 225
matteo 3745 Posted - 16 ago 2006 : 17:14:41
ma non riesco a capire...se è montata male..e fino a qui ci siamo...perche il tondino che va a puntare nel cerchi è al posto giusto (o presumo)???

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/matteo%203745/Fot0048.jpg

spezia
matteo 3745 Posted - 16 ago 2006 : 12:21:25
orazio allora dici che facendo cosi va aposto?appena riewsco provo...l'errore è qui allora..

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/matteo%203745/Fot0050.jpg

spezia
orazio Posted - 15 ago 2006 : 22:23:37
Ciao Matteo, concordo sulla necessità di disporre degli esplosi,rimontando è facile confondersi. Riguardo la ruota la foto 46 del tuo album mostra l'errore! Probabilmente non hai spinto dentro il paraolio e pertanto hai montato al contrario la boccola distanziale, per intenderci quella che hai prima della vite interna del mozzo.Pertanto procurati un tampone dello stesso diametro del paraolio, puoi usare una rondella grossa ma fa attenzione, batti un po' e vedrai il paraolio scendere. Inserisci il distanziale, lasciando la parte larga all'esterno ed il gioco è...finito! Ciao e buon divertimento.

orazio
matteo 3745 Posted - 15 ago 2006 : 21:15:14
duca ti ho inserito altre foto!!!ma il pezzetto che esce quando freno fa leva sul cerhio o no??

spezia
matteo 3745 Posted - 15 ago 2006 : 20:56:03
provo a controllare,ma come mai allora il pezzetto che esce dal braccetto è al posto giusto??se la ruota fosse al centro non si troverebbe nella sua sede nel cerchi...o no??

spezia
n/a Posted - 15 ago 2006 : 20:13:12
MMM ... hai un'esploso del manuale ricambi (sono fatti molto bene)???
controlla bene tutti i spessori ed i vari dadi che devi montare sul perno del mozzo anteriore! mi sa che hai cannato qualche cosa.

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits