Dopo una caduta con LI 3serie ho dovuto far raddrizzare la forcella dopo aver cambiato il necessario (molle aste bicchierini) al montaggio mi rendo conto conto che anche la bielletta di sx è storta.
Un mio conoscente mi regala le sue biellette originali per DL ma avendo la sede delle aste guidamolla diverse chiedo se posso montarle. -Posso montarle con le aste guida molla per LI (sfera fissa)? -Devo cambiare solo le aste mettendo quelle del DL (sfera mobile)? -Non posso proprio montarle perché la forcella LI non supporta le aste DL e/o non posso usare le biellette DL?
La Lambretta LI3 ha i tamponi fissati con le viti perciò non vanno bene se metti le leve(biellette) della Lambretta DL perchè usano tamponi ad incastro,poi il pistoncino forcella della LI monta all'interno un tampone con una boccola in Nilon oppure tutta in Nilon prima e seconda foto ,mentre nella DL è una rondella in Nilon terza foto allego foto ciao
Io monto già i biccherini interni alla forcella come quelli in foto allegata (quelli centrali) come il DL, non capisco il problema dei tamponi di fine corsa avvitati rispetto a quelli ad incastro
Le aste guidamolla del DL dovrebbero essere più corte
Qualcuno ha mai montato le aste guidamolla LI con biellette DL?
Ti allego foto della differenza dei tamponi a sinistra quello della Lambretta LI del 1968 e DL tutto gomma,a destra quello delle Lambrette LI con viti ciao
i due tipi di biellette nella parte dove appoggiano i tamponi in gomma sono identiche nella misura,quindi li non hai nessun problema. l'interrogativo è solo nelle aste! appoggiale e vedi come accoppiano... probabilmente potrebbe funzionare. una volta ho "mescolato" ed è andato tutto bene,ma non ricordo l'abbinamento che feci. mi sembra biellette Li su forcella dl lasciando le sue aste!