Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella messa in moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edoardo
Junior +

Fossalta di Portogruaro - VE
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2025 :  13:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto preparando la mia 3 serie per la primavera, ho un problema la pedivella della messa in moto è bloccata.
Smontato il carter e la pedivella funziona ,ho notato dove esce in pistoncino si è un po rovinato.
Attendo vostri consigli grazie.

Allegato: 2025323132456_0951061529483978.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2025 :  13:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel poco che si è rovinato non influisci più di tanto,ma io noto dove ho fatto la freccia che l'albero messa in moto è lesionato ho sbaglio controlla,allego foto ho fatto una freccia di colore Blu per farti capire,poi penso che il perno non è in battuta forse manca la rondella che va prima del seeger e striscia sulla frizione ciao

0951061529483978.jpg

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

648 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2025 :  13:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Edoardo ma se metti la marcia nella lambretta oppure giri il volano a mano il resto, gira tutto?? Giusto per capire se il problema è la pedivella oppure c’è qualcos’altro. Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2025 :  14:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Edoardo guardando meglio la foto ho notato che i due dentini del pistoncino non sono a livello allego foto come devono essere altrimenti non ingrana,per metterli a livello devi svitare i tre bulloncini della CAMMA e spostarla un po fino a quando i dentini vanno a livello e dopo stringere di nuovo i tre bulloncini,comunque controlla l'albero come ho scritto sopra ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2025 :  14:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano gira libero e anche il cilindro.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

648 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2025 :  16:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Edoardo se puoi metti una foto esterna del carter avviamento dove c’è il perno d’avvenimento.Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2179 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mar 2025 :  19:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto, si nota un'usura irregolare del pistoncino, probabilmente basta sostituirlo o eventualmente, registrare la camma.

L'ingranaggio della prima marcia, è in buone condizioni?

ciao.

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2025 :  20:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

0478602331814752.jpg

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2025 :  21:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

8140921045439534.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2179 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mar 2025 :  22:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ingranaggio della prima marcia, è perfetto, mentre il disco condotto della frizione, è molto danneggiato, potrebbe dipendere anche dall'albero avviamento che va a sbattere sul disco.

ciao.

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2025 :  07:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ignazio che mi consigli..regolare altezza supporto avviamento..grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2025 :  08:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Edoardo ma hai letto questo e controllato il perno avviamento? ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quel poco che si è rovinato non influisci più di tanto,ma io noto dove ho fatto la freccia che l'albero messa in moto è lesionato ho sbaglio controlla,allego foto ho fatto una freccia di colore Blu per farti capire,poi penso che il perno non è in battuta forse manca la rondella che va prima del seeger e striscia sulla frizione ciao

0951061529483978.jpg

belligerante ugo

belligerante ugo

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2025 :  10:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si controllato non è lesionato..
Ti rigiro delle foto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2025 :  13:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora metti una foto lato leva avviamento per vedere se c'è la rondella e il seeger ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

648 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2025 :  14:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo già ieri ho scritto di mettere una foto delle carter della messa in moto così vediamo com’è messo se ha già il rinforzo oppure è tipo seconda serie liscio.Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2025 :  15:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo, a me serve vedere una foto dal lato leva avviamento per controllare se c'è la rondella prima del seeger, NON il modello del coperchio.
Ciao

belligerante ugo

edoardo
Junior +

Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2025 :  18:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

20250324_070512.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2179 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2025 :  18:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da edoardo

Ciao Ignazio che mi consigli..regolare altezza supporto avviamento..grazie

Prova a registrare la camma, e vedi se risolvi, altrimenti devi smontare il pistoncino, e cercare di capire il problema, eventualmente anche l'albero.

Come ha già detto Ugo posta le foto dettagliate dell'albero.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2179 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2025 :  18:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Edoardo, la lambretta era già in circolazione, ho stai eseguendo un restauro?

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

648 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2025 :  19:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Edoardo come sospettavo hai una terza serie con carter avviamento ancora tipo seconda serie. Vedi che non hai i rinforzi sul dosso dove alloggia il perno d’avvenimento. Quella parte visto che è molto sollecitata si deforma facilmente. Se vuoi usare tranquillamente la lambretta senza avere più problemi sostituisci il carter con tutto l’avviamento con uno con i rinforzi. Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12889 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2025 :  20:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Edoardo se è la foto che ti avevo chiesto come faccio a vedere se manca la rondella se hai fatto la foto con la leva avviamento montata,se invece è quella richiesta da Angelo allora puoi rimettere la foto che ti ho chiesto? grazie ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000