Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione casalambretta e candele
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Enry
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

104 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 mar 2026 :  10:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
ho ripristinato la mia lambretta che monta il 185 e l'accensione elettronica casalambretta. ho sempre lo stesso problema da mesi..mi brucia le candele in continuazione. tipo 10 candele all'anno. l'accensione è nuova come tutta la parte elettrica. cosa può essere? grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2026 :  11:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico che candela monti potrebbe essere il grado termico troppo calda perciò occorre una candela più fredda,oppure miscela troppo grassa e si accumolano residui carboniosi e con l'accensione eletronica brucia la candela,oppure distanza elettrodo candela non regolato bene troppo vicino ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1256 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2026 :  14:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai fornito dati sul colore della candela, indispensabile per capire se la miscela è troppo magra o troppo grassa. Comunque, come ti ha detto Ugo, un gruppo termico in alluminio scalda di più e necessita di una candela più fredda.

hosol

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7254 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2026 :  15:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me sei troppo grasso o mangia oilio

Enry
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

104 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 30 mar 2026 :  16:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, ho provato diverse candele. domani vi comunico tutti i modelli così potete darmi una ulteriore info. grazie

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

488 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2026 :  09:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato che lo starter del carburatore ritorni sempre nella posizione corretta? La molla con otturatore in ottone che è presente nel carburatore se non torna in posizione ti ingrassa e ti falsa la carburazione dando problemi. Te ne accorgi perchè fuma parecchio già al minimo e imbratta le candele. Metti un pochino in tensione il registro con bulloncino dello starter sul carburatore

Cavo

Enry
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

104 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 31 mar 2026 :  11:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
allego le candele che ho usato fino ad oggi.
la candela resta bagnata ma molto scura

20260330_202913.jpg

20260330_202934.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2026 :  11:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le candele che hai postato non vanno bene ci vuole una 9 è la carburazione è grassa ciao

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18610 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2026 :  12:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Sicuramente passando alla 9 migliori, ma come ha intuito Ugo, ci sono indicazioni che fanno pensare a miscela grassa.
Potresti avere sia eccesso di olio sulla miscela che carburazione grassa.
Io consiglio di riportare qui sia la % di olio che metti nella miscela, che i dati di carburazione.

Ciao.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1256 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2026 :  14:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veniamo dai mesi invernali e non penso che il grado termico 8 possa influire più di tanto

hosol

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

488 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2026 :  16:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Veniamo dai mesi invernali e non penso che il grado termico 8 possa influire più di tanto

hosol

Cavo

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

350 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 01 apr 2026 :  09:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche io monto una bs8 con accensione casatronic distanza elettrodo 0.5mm, di candele non ne ho bruciate x ora circa 600km pero per farla partire ci vogliono 4/5 pedalate. la candela e sempre color marrone scuro,forse xche sono in rodaggio e sto facendo mimscela al 3.5%.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2583 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2026 :  09:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 600 km,il rodaggio,secondo me sono sufficienti,sicuramente,la percentuale di olio nella miscela,è alta,io farei al 2%.

Ciao.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1256 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2026 :  11:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sono stati sostituiti i paraoli? Che configurazione usi al carburatore? Che marmitta monti? Come già ti hanno detto se la candela è scura sei grasso: devi ora individuare il perchè.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2026 :  13:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela deve avere per una carburazione perfetta il colore MARRONCINO,NO Marrone Scuro,non significa niente che sei in rodaggio controlla ciao
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

Ciao anche io monto una bs8 con accensione casatronic distanza elettrodo 0.5mm, di candele non ne ho bruciate x ora circa 600km pero per farla partire ci vogliono 4/5 pedalate. la candela e sempre color marrone scuro,forse xche sono in rodaggio e sto facendo mimscela al 3.5%.

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18610 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2026 :  14:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In rodaggio ... intende che usa miscela con maggior olio nella benzina e la candela si sporca di più.
Non appena passerà al 2% si schiarirà.

Pen Enry ... influisce nella pulizia della candela anche la distanza degli elettrodi. Se troppo ravvicinati la candela si sporca di più.
Con accensione elettronica si può stare più distanziati che ai soli 0,5 della accensioni a puntine.

Ciao.

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

350 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 01 apr 2026 :  15:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto anche io penso sia dovuta alla %di olio

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1256 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2026 :  18:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticate il problema reale: brucia le candele...

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2583 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2026 :  20:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ultimi interventi, sono in riferimento alla problematica di Marco.

ciao.

Enry
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

104 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 apr 2026 :  18:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, monto 185 Cl e marmitta stratos, carburatore scootopia 22, per o getti devo guardare..

Enry
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

104 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 apr 2026 :  18:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se la uso sembra funzioni abbastanza bene, se resta ferma una 10/15 giorni quando riprovo ad accenderla dopo qualche pedalata la candela è andata..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000