|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 1060 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 gen 2026 : 20:05:11
|
| ISO condivido in pieno le tue opinioni, però ad oggi non si vede una foto e non c’è un riscontro di tutti questi mezzi recuperati come erano e rimessi su strada. Io personalmente non devo convincere nessuno però dire è possibile fare , non è così semplice poi rispettare le norme e le leggi che ci sono oggi per circolare su strada, specialmente come ho già scritto molte volte di mezzi non più adatti alla circolazione come radiati e demoliti. Allora visto che anche tu dici che è semplice ed facile per ognuno di noi , rimettere su strada un mezzo abbandonato 50/60 anni fa, lasciamo questo post e vediamo i mezzi che oggi circolano per strada, presi da cui furono abbandonati è solamente revisionato il motore e poi lucidata la vernice quella che è rimasta e sono stati iscritti hai vari registri storici e oggi circolano liberamente su strada. Io ne ho diversi mezzi, ma neanche uno in queste condizioni, sono curioso di vederne qui in questo post. Da come stai dicendo tu quando rimetti in strada un mezzo eccome ti devi misurare con le leggi vigenti oggi in Italia, se no ognuno di noi potrebbe iscrivere e riportare in vita qualsiasi mezzo. Aspettiamo il riscontro con chi ha effettuato questi recuperi su questo post. Sicuramente mi sbaglio ma per mia esperienza non è così facile. ISO correggimi se sbaglio.Saluti Angelo |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18482 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2026 : 22:20:30
|
Angelo non contesto le tue opinioni hai fatto bene a restaurare fedelmente le tue Lambrette o gli altri mezzi che hai. Però stai spingendo verso un unica direzione e presenti una casistica precisa tirandoci a ragionare sui casi dove puoi aver ragione solo tu. Il discorso è ben più ampio e la casistica non è solo la tua.
Racconti di chi ha recuperato una mezzo facendone un conservato anche se non bellissimo, c'è stato, ma la sua esperienza è stata colta con una certa sufficienza, proprio per questo coloro che hanno fatto esperienza di conservazione non stanno più scrivendo.
Fra poco smetterò anche io perché il tono sfidante che ne sta venendo fuori non mi fa stare a mio agio.
Questa cosa invece non mi ricordo di averla scritta: <<Allora visto che anche tu dici che è semplice ed facile per ognuno di noi , rimettere su strada un mezzo abbandonato 50/60 anni fa ...>>
Ciao. |
 |
|