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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2454 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 nov 2025 : 22:44:32
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Per la 150 special, i getti sono max 101 minimo 45 valvola 1.
ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13460 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 dic 2025 : 08:38:45
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Aggiungo anche il polverizzatore è diverso ci vuole il 5899-02,solo lo starter è uguale ciao
Belligerante Ugo |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 14:02:31
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Domani controllo cosa c'è sotto al vecchio carburatore. . Viste le sorprese, mi viene anche il dubbio che il cilindro sia quello della Special...come faccio a riconoscerlo? Devo togliere la cuffia? |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 14:58:19
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| Allora anpsete il minimo da 95, il resto dei getti e la ghigliottina vanno bene. |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5406 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 dic 2025 : 17:11:22
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Citazione: Messaggio inserito da Pelle
Domani controllo cosa c'è sotto al vecchio carburatore. . Viste le sorprese, mi viene anche il dubbio che il cilindro sia quello della Special...come faccio a riconoscerlo? Devo togliere la cuffia?
No, non e' necessario togliere la cuffia. Verifica se vicino al collettore di aspirazione c'è la piccola protuberanza in fusione con il cilindro. Nel caso ci sia, il cilindro è uno Special.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 17:53:03
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Mmm...mica hai una foto per farmi capire di cosa si tratta?
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Pelle
Domani controllo cosa c'è sotto al vecchio carburatore. . Viste le sorprese, mi viene anche il dubbio che il cilindro sia quello della Special...come faccio a riconoscerlo? Devo togliere la cuffia?
No, non e' necessario togliere la cuffia. Verifica se vicino al collettore di aspirazione c'è la piccola protuberanza in fusione con il cilindro. Nel caso ci sia, il cilindro è uno Special.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
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2454 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 01 dic 2025 : 19:00:09
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Ciao, ti all. la foto del cilindro. il nottolino che identifica il cilindro, è quello di fianco al prigioniero più lungo.
ciao.
cil.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13460 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 dic 2025 : 19:32:56
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Il cilindro della Lambretta 150 Special si riconosce che sulla prima aletta ci sono due tacche a mezzaluna una di fronte all'altra ciao
Belligerante Ugo |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 19:46:06
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Che disastro....c'è il cilindro della LI quindi?
20251201_193740.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13460 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 dic 2025 : 19:51:26
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Gianluca controlla quello che ti ho scritto vedi se sulla prima alletta del cilindro ci sono queste due mezze lune è dopo butti la spugna ciao
Belligerante Ugo |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 19:55:59
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Ugo però devo togliere la cuffia? O si vede da qualche angolazione? Se ci sono le mezzelune ma manca quel dentino a lato del prigioniero potrebbe comunque essere un cilindro Special?
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Gianluca controlla quello che ti ho scritto vedi se sulla prima alletta del cilindro ci sono queste due mezze lune è dopo butti la spugna ciao
Belligerante Ugo
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
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46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 20:06:02
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| Tra l'altro vedo vicino al prigioniero una saldatura strana, non vorrei che evessero rotto la parte dove sta la filettatura del prigioniero e hanno risaldato e poi molato quel dentino. |
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
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2454 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 01 dic 2025 : 20:09:20
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Per vedere le mezze lune, devi per forza togliere la cuffia, ti all. foto.
ciao.
cil1.jpg

cil2.jpg
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13460 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 dic 2025 : 20:15:02
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Quel nottolino con oppure senza numero è presente su tutti i cilindri originali Lambretta quindi se vuoi capire se si tratta di un cilindro 150Special devi smontare la cuffia cilindro e controllare ciao
Belligerante Ugo |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 21:26:50
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Ho capito. Almeno la testa è la stessa? Per togliere la cuffia però ho capito che devo staccare l'ammortizzatore, togliere il tampone in gomma e far salire il motore. |
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greco
Senior
   
La Spezia - SP
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Il mio Garage 1004 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 dic 2025 : 21:32:38
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| Gianluca è sempre così in tutti gli anni che ha la lambretta sai quante persone ci avranno messo le mani e quanti problemi avrà avuto. Saluti Angelo |
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Pelle
Nuovo
Trequanda - SI
Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 01 dic 2025 : 22:54:56
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Hai ragione Angelo, poi in passato non c'era attenzione e si metteva quello che si trovava. Però quello che ha lavorato su questa lambretta era un fabbro, per dire: al posto del nottolino in ottone per bloccare il filo del gas al manubrio, aveva messo un terminale di una candela con una vite con un intaglio! |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13460 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 dic 2025 : 12:54:01
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Per la testata vedi che sopra c'è stampigliato 150,per la cuffia devi togliere prima le pedane la marmitta e collettore ciaoCitazione: Messaggio inserito da Pelle
Ho capito. Almeno la testa è la stessa? Per togliere la cuffia però ho capito che devo staccare l'ammortizzatore, togliere il tampone in gomma e far salire il motore.
Belligerante Ugo |
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greco
Senior
   
La Spezia - SP
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Il mio Garage 1004 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 dic 2025 : 13:39:05
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| Buongiorno Gianluca sei stato fortunato che era un fabbro, già abbastanza competente con la meccanica, pensa se era un muratore oppure falegname. Senza nulla da togliere per queste professioni. Saluti Angelo |
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hobby solo
Senior
   
La Spezia - SP
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1216 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 02 dic 2025 : 13:43:01
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Per la testata vedi che sopra c'è stampigliato 150,per la cuffia devi togliere prima le pedane la marmitta e collettore ciaoCitazione: Messaggio inserito da Pelle
Ho capito. Almeno la testa è la stessa? Per togliere la cuffia però ho capito che devo staccare l'ammortizzatore, togliere il tampone in gomma e far salire il motore.
Belligerante Ugo
Probabilmente senza smontare marmitta e collettore, spostanto per quanto possibile la calotta, si riesce con un endoscopio a fibre ottiche a controllare la presenza delle semilune.
hosol |
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