Autore |
Discussione  |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage
1561 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 12:06:13
|
Ciao a tutti
Vi riporto una situazione che voglio condividere. Mi manca una chiave di un bloccasterzo seconda serie, di cui il numero è chiaramente identificabile.
Chiedo al mio giro di conoscenze se qualcuno abbia questa chiave ed un amico mi dice di avere una chiave con quel numero (e del medesimo produttore CAMA) in un mazzo di chiavi di cui non ha più la Lambretta, me ne fa una copia e me la manda.
Risultato: nemmeno entra nella serratura.
Domanda: può essere che un medesimo numero di chiave del medesimo produttore sia diverso fra due diverse serie?
Grazie e saluti
----- Marco |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18371 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 12:24:06
|
Non mi intendo di Lambretta, ma avendo a suo tempo creato la lista chiavi in questa discussione: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11072
Ricordo che era stato necessario fare un distinguo tra chiave per blocchetto di accezione, bloccasterzo e bauletto.
Ciao. |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1561 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 12:26:16
|
Certo anche io la tengo inconsiderazione. Ma non si parlava fra 2a e 3a serie ad esempio.
A qualcuno invece risulta?
E' un dubbio che questa esperienza mi ha fatto nascere.
Grazie M.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non mi intendo di Lambretta, ma avendo a suo tempo creato la lista chiavi in questa discussione: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11072
Ricordo che era stato necessario fare un distinguo tra chiave per quadretto di accezione, bloccasterzo e bauletto.
Ciao.
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13320 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 14:20:15
|
Marco fa fede il numero la marca non centra ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 14:28:58
|
Allora non tutte le 337 sono uguali, fra 2a serie e 3a/Special/ecc.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Marco fa fede il numero la marca non centra ciao
Belligerante Ugo
----- Marco |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18371 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 15:14:47
|
Può anche essere, tuttavia rileggendo il posto indicato in precedenza, sono 216 interventi, non si fa alcun accenno alla serie della Lambretta.
Per eventuale consultazione ripropongo il file "Chiavi", ricordo che non più aggiornato dal 2019. https://www.scooterdepoca.com/public/data/iso/201944223914_Chiavi.zip
Ciao. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1953 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2025 : 01:31:02
|
io ho trovato differenza tra 2 e 3 s" stesso n. ma non entrano neanche. ma questo è sempre capitato anche nelle vecchie auto(alfa) a volte numeri diversi e funzionano lo stesso.(usura..) |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2025 : 00:26:09
|
OK grazie della conferma, come accaduto a me.
Nel frattempo riporto un aggiornamento che sa di follia :-)
Nella innumerevole sfilza di chiavi che ho, sulla 337 ne ho trovato - una che lo chiude (ma non lo apre) - un'altra che lo apre (ma non lo chiude)
Adorabile :-)
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
io ho trovato differenza tra 2 e 3 s" stesso n. ma non entrano neanche. ma questo è sempre capitato anche nelle vecchie auto(alfa) a volte numeri diversi e funzionano lo stesso.(usura..)
----- Marco |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5359 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 ott 2025 : 15:17:12
|
Che croce 'ste chiavi !!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1953 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 00:39:10
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
OK grazie della conferma, come accaduto a me.
Nel frattempo riporto un aggiornamento che sa di follia :-)
Nella innumerevole sfilza di chiavi che ho, sulla 337 ne ho trovato - una che lo chiude (ma non lo apre) - un'altra che lo apre (ma non lo chiude) Adorabile Marco
Confermo! |
 |
|
|
Discussione  |
|