Autore |
Discussione  |
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 09 ott 2025 : 20:04:30
|
Salve a tutti, è compatibile il devioluci del Lambro con una Lambretta LI 2 serie? Le misure sembrano uguali Ciao a tutti Fabrizio |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 877 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ott 2025 : 21:56:02
|
Ciao Fabrizio qua ci vuole uno che si intende di Lambro io non riesco ad aiutarti, stai tranquillo che qualcuno più esperto ti risponde. Saluti Angelo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18366 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 ott 2025 : 22:32:35
|
Ciao, se indichi che modello di Lambro, ne cerco lo schema e vedo di capire.
Ciao. |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 06:08:09
|
Eh non lo so, posso provare a postare una foto
IMG_2737.jpg
 |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 06:29:44
|
Quello che mi fa avere dubbi è che nonostante escano 7 cavi, la levetta superiore ha solamente 2 posizioni invece di 3 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13316 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 08:11:12
|
Ma di che Lambretta 2 serie stai parlando se è una 150LI con batteria forse potrebbe andare bene perché il Lambro era con batteria ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 09:53:20
|
Citazione: Messaggio inserito da LambRat
Quello che mi fa avere dubbi è che nonostante escano 7 cavi, la levetta superiore ha solamente 2 posizioni invece di 3
Allora è diverso, quindi non va bene.
Ciao. |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5359 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 16:25:17
|
Quello che mi fa avere dubbi è che nonostante escano 7 cavi, la levetta superiore ha solamente 2 posizioni invece di 3
Il manubrio della foto mi sembra di un 175 o 200. Il devioluci ha solo due scatti ( anabbagliante/abbagliante) perché le luci si accendevano tramite il blocchetto a chiave.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 10 ott 2025 : 22:35:24
|
Per per levetta abbagliante/anabbagliante intendi quella nera o bianca?
Ciao. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1950 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2025 : 01:22:09
|
da quello che si capisce dalla foto sembra di colore nocciola quindi sarebbe di un lambro 550 super,all'apparanza il devio è identico alla 150/2.quel devio ha il pulsante del claxon,la levetta di fianco ha 2 posizioni ed è per abb-e-ana (fino qui identico) la levetta superiore invece ha 3 posizioni come la lambretta ma serve per le frecce! comunque nei modelli lambro con manubrio i devio sono sempre identici e hanno le stesse funzioni.non so niente di fili e colori.l'unica cosa che cambia è da 6 a 12 v a seconda dei modelli. |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 13:16:22
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Il manubrio della foto mi sembra di un 175 o 200. Il devioluci ha solo due scatti ( anabbagliante/abbagliante) perché le luci si accendevano tramite il blocchetto a chiave.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Grazie, immaginavo fosse cosi |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 13:19:41
|
Invece ho trovato un devioluci li 1 serie (con batteria)…. Mi hanno detto che è compatibile con la 2 serie, devo solo isolare il filo che va alla batteria e accorciare i cavi… sapreste indicarmi quale è il filo che va alla batteria? Gli altri fili sono uguali nei colori alla 2 serie?
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 14:12:07
|
Il colore del filo della batteria della Lambretta LI1 è il ROSSO ma la Lambretta LI1 serie non ha lo stop perciò l'impianto è diverso ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 14:30:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Il colore del filo della batteria della Lambretta LI1 è il ROSSO ma la Lambretta LI1 serie non ha lo stop perciò l'impianto è diverso ciao
Belligerante Ugo
Quindi non è possibile montarlo su una 2 serie? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 14:42:51
|
Sul devioluce della LI 150 1 serie, il filo che porta la corrente continua della batteria è di color grigio.
Per confermare quello che ti è stato detto, riguardo a isolare i filo, a noi non ci sono ancora state fornite tutte le informazioni. Bisogna sapere se la LI 2 serie, dove intendi applicare il devioluci, è una 125 o una 150.
Se è una 150 i devioluci sono uguali e puoi collegare tutti i fili.
Se invece è una 125, bisogna fare una ulteriore discriminazione. Se la Lambretta ha il filo azzurro dallo statore (impianto premodifica) puoi utilizzare il devioluci della 150 1° serie ma devi tener conto che: - filo grigio devi considerarlo come fosse il filo rosa del devioluci della 125 2° serie. - filo marrone devi considerarlo come fosse il filo viola del devioluci della 125 2° serie. Il resto dei colori corrispondono, comunque vanno collegati tutti.
Se è la versione con statore senza filo azzurro (impianto postmodifica) puoi usare il devioluci della 150 1° serie, isolando il filo grigio.
Riguardo all'accorciamento dei fili valuta tu, se riesci a tenerli compatti entro il manubrio puoi lascarli come sono.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 14:42:57
|
Hanno colori di filo diversi e collegati anche in modo diverso e ripeto senza Stop e devi fare di sicuro delle modifiche,ho scritto mentre scriveva Luigi segui lui ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 18:12:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sul devioluce della LI 150 1 serie, il filo che porta la corrente continua della batteria è di color grigio.
Per confermare quello che ti è stato detto, riguardo a isolare i filo, a noi non ci sono ancora state fornite tutte le informazioni. Bisogna sapere se la LI 2 serie, dove intendi applicare il devioluci, è una 125 o una 150.
Se è una 150 i devioluci sono uguali e puoi collegare tutti i fili.
Se invece è una 125, bisogna fare una ulteriore discriminazione. Se la Lambretta ha il filo azzurro dallo statore (impianto premodifica) puoi utilizzare il devioluci della 150 1° serie ma devi tener conto che: - filo grigio devi considerarlo come fosse il filo rosa del devioluci della 125 2° serie. - filo marrone devi considerarlo come fosse il filo viola del devioluci della 125 2° serie. Il resto dei colori corrispondono, comunque vanno collegati tutti.
Se è la versione con statore senza filo azzurro (impianto postmodifica) puoi usare il devioluci della 150 1° serie, isolando il filo grigio.
Riguardo all'accorciamento dei fili valuta tu, se riesci a tenerli compatti entro il manubrio puoi lascarli come sono.
Ciao.
Purtroppo i fili dello statore sono stati cambiatii e NO SMS MODE so i colori… lo statore è un filso, escono tre fili… se puo essere utile il pulsante dello stop è ad un polo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 21:30:22
|
Belin, ci stai mettendo alla prova, eh?!
Al di là dei colori attuali, puoi dirci dove sono collegati?
Quello che in origine è Verde va alla bobina e serve per generare la scintilla e per lo spegnimento del motore.
E gli altri due?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
LambRat
Nuovo
Latina - LT
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 21:36:50
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Belin, ci stai mettendo alla prova, eh?!
Al di là dei colori attuali, puoi dirci dove sono collegati?
Quello collegato alla bobina, in origine Verde, serve per generare la scintilla e per lo spegnimento del motore.
E gli altri due?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Eh si hai ragione, ma è la situazione che ho trovato, ahimè!!! Allora un filo esce da un avvolgimento, va al condensatore e poi alle puntine e poi esce, il secondo dallo stesso avvolgimento ma va per conto suo, il terzo dal secondo avvolgimento |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 22:07:48
|
Fabrizio allora se all'interruttore stop c'è solo un filo stiamo parlando di una Lambretta 125LI2 che non montano la Batteria e i tre fili che escono dal volano il colore deve essere Marrone,Verde e Rosa e l'impianto è uguale alla Lambretta 125LI3 ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2025 : 22:11:37
|
Prima di farci andare avanti a tentoni, potresti fare qualche foto del vano motore, lato sinistro? E anche dirci la cilindrata della tua seconda serie?
Grazie
A+
 |
|
Discussione  |
|