Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 D del 1952
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Pischedda Giuseppe
Nuovo

Cogoleto - GE
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 18 lug 2025 :  22:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta 125 D ne stiamo provate di tutte. faceva un fumo terribile con la miscela consigliata al 5%.quindi siamo scesi gradualmente, con l'olio sintetico adesso sto andando al 2% e finalmente non fa tutto quel fumo. ma la candela consigliata si annerisce lo stesso. colava olio e ci siamo accorti che era dovuto all'olio della miscela che colava dal carburatore e abbiamo cambiato lo spillo con la sua sede. domani bruciamo la marmitta per togliere tutte le impurità, e cambiamo il getto era da 75 come da manuale ma siamo arrivati a 62 va meglio ma non del tutto, la prossima settimana proviamo a salire tipo 65/68/70. e cambiamo candela. Vi saprò dire se con questi accorgimenti va meglio. se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri. Alla prossima.

747235

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  07:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe il tuo carburatore se monta il getto da 75 deve essere un dell'Orto MA18B2 che di serie monta il getto Max 75 minimo 40 e la valvola da 50 giusto? fai questa prova: porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei Magro perciò devi aumentare il getto del Massimo mentre se borbotta lo devi Diminuire ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5310 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  10:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a livello di paraolio, soprattutto dal lato del cambio, come sei messo?
Il motore è originale o restaurato?
Magari i problemi di carburazione derivano da aspirazioni olio/aria inopportune......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

741 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  13:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo mandami una foto mentre vai a manetta con una 125D e riesci a tirare l’aria. Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  15:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo basta tenere la Lambretta con la ruota alzata e fare la prova che ho detto ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

741 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  15:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto Ugo in 5 minuti la temperatura arriva alle stelle. Saluti Angelo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  17:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Angelo per mia esperianza Lavorativa e Personale da oltre 65 anni la prova si fa in meno di un minuto ed il motore deve essere caldo.Ti voglio precisare che in questo Foorum siamo tutti appassionati e qualcuno come me ha lavorato anche in una Concessionaria Innocenti, non siamo a scuola che il professore se sbagliamo ci bacchetta ci diamo solo consigli per poter risolvere il problema, mentre noto che spesso tu fai l'opposto con queste inutili battutine a me non piace e di sicuro non ti risponderò più ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1324 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2025 :  21:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una125D e con 100 #128175; km al giorno mai problemi. La cosa che mi fa arrabbiare è il teleflex che ogni tanto si deve registrare. Però fate i bravi e siate sempre sereni che un giorno non ci siamo più e i mezzi si.

CiaoRaffa1975.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

741 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2025 :  22:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Ugo io ho scritto le due risposte come constatazioni su questo post , perché la prova che hai descritto non è semplice da effettuare con una 125D, anzi se fatta male può causare anche qualche danno ( secondo me , poi qualcuno può obbiettare). Io volevo farti osservare solo questo. Poi ti dico chiaramente che la tua esperienza lavorativa dentro e fuori l’innocenti, a me personalmente non interessa affatto , io infatti non ho mai detto quello che faccio , come tanti altri in questo forum, proprio per non” Diventare professore”.Spero che questo ti sia chiaro, poi se vuoi rispondere quando farò io qualche intervento ben venga se no , stai tranquillo che personalmente non mi dispero. Saluti Angelo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2025 :  20:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ld150 del 55 monta un getto del 72 nel 58 le 150 montavano un 75,strano che una 125 del 52 monti un 75.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000