Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 D del 1952
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pischedda Giuseppe
Nuovo

Cogoleto - GE
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 18 lug 2025 :  22:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta 125 D ne stiamo provate di tutte. faceva un fumo terribile con la miscela consigliata al 5%.quindi siamo scesi gradualmente, con l'olio sintetico adesso sto andando al 2% e finalmente non fa tutto quel fumo. ma la candela consigliata si annerisce lo stesso. colava olio e ci siamo accorti che era dovuto all'olio della miscela che colava dal carburatore e abbiamo cambiato lo spillo con la sua sede. domani bruciamo la marmitta per togliere tutte le impurità, e cambiamo il getto era da 75 come da manuale ma siamo arrivati a 62 va meglio ma non del tutto, la prossima settimana proviamo a salire tipo 65/68/70. e cambiamo candela. Vi saprò dire se con questi accorgimenti va meglio. se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi li accetto volentieri. Alla prossima.

747235

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  07:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe il tuo carburatore se monta il getto da 75 deve essere un dell'Orto MA18B2 che di serie monta il getto Max 75 minimo 40 e la valvola da 50 giusto? fai questa prova: porta la Lambretta a manetta e tira l'aria se accellera sei Magro perciò devi aumentare il getto del Massimo mentre se borbotta lo devi Diminuire ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5304 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  10:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a livello di paraolio, soprattutto dal lato del cambio, come sei messo?
Il motore è originale o restaurato?
Magari i problemi di carburazione derivano da aspirazioni olio/aria inopportune......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

736 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  13:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo mandami una foto mentre vai a manetta con una 125D e riesci a tirare l’aria. Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  15:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo basta tenere la Lambretta con la ruota alzata e fare la prova che ho detto ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

736 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2025 :  15:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto Ugo in 5 minuti la temperatura arriva alle stelle. Saluti Angelo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2025 :  17:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Angelo per mia esperianza Lavorativa e Personale da oltre 65 anni la prova si fa in meno di un minuto ed il motore deve essere caldo.Ti voglio precisare che in questo Foorum siamo tutti appassionati e qualcuno come me ha lavorato anche in una Concessionaria Innocenti, non siamo a scuola che il professore se sbagliamo ci bacchetta ci diamo solo consigli per poter risolvere il problema, mentre noto che spesso tu fai l'opposto con queste inutili battutine a me non piace e di sicuro non ti risponderò più ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 lug 2025 :  21:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una125D e con 100 #128175; km al giorno mai problemi. La cosa che mi fa arrabbiare è il teleflex che ogni tanto si deve registrare. Però fate i bravi e siate sempre sereni che un giorno non ci siamo più e i mezzi si.

CiaoRaffa1975.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000