Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione elettronica 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Sergio125d
Nuovo

Cerchio - AQ
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 lug 2025 :  16:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sto impazzendo per far ripartire la mia 125d mi consigliate il kit di modifica per
accensione elettronica ? Grazie

883012

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13103 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2025 :  22:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sergio lo avevo scritto sull'intervento che avevi fatto su "accensione elettronica 125D" di Gamby,
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=57867&REPLY_ID=474282
comunque con l'accensione elettronica risolvi il problema ma qualcuno dice che si perde di originalità,io sulla mia Lambretta 150LI3 lo istallata da almeno 10 anni e parte alla prima pedalata ed è quello l'importante,tu devi ordinarla dai ricambisti di Casa Lambretta che sono sul menù e citare il codice X189 il più vicino a te si trova a Pescara Lambretta Center tel.085 8671592 cell.347 7608917 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Sergio125d
Nuovo

Cerchio - AQ
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 11 lug 2025 :  10:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo,grazie ;li ho già contattati e proverò prima con le bobine originali: hai i valori di misure AT e BT?

883012

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

729 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2025 :  12:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sergio se ti posso dare un consiglio mettile tutte e due nuove, contatta la Ceab a Genova loro un po’ di anni fa mi avevano fornito tutte e due le bobine nuove e con la mia 125D non ho avuto più problemi, e se vuoi puoi portare il condensatore nel bauletto così non avrai più problemi di alte temperature.Saluti Angelo

Sergio125d
Nuovo

Cerchio - AQ
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 11 lug 2025 :  14:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio Angelo.

883012

Sergio125d
Nuovo

Cerchio - AQ
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 11 lug 2025 :  17:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato da lambretta centro a Pescara,avendo portato la mia bobina AT ed il tester Fluke ho misurato dalla nuova che vendeva lui e dalla mia smontata entrambe i valori (4280 kohm e 1ohm) che corrispondevano , quindi presumo la mia efficiente . Non aveva il kit accensione elettronica e nemmeno la bobina BT per testare la mia ed avere la certezza che non sia in dispersione verso massa misurando solo 0,3 Ohm ! Mi occorre saperne i valori !!!!! quindi ho acquistato nel caso avessi bisogno le sole puntine che proverò a sostituire. Grazie

883012

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13103 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2025 :  08:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sergio le puntine vanno sostituite solo quando si forma quel piccolo forellino(Craterizzate)oppure sono rovinate troppo altrimenti con una limetta si limano un po,comunque quando si sostituiscono le puntine come regola bisogna sostituire anche il condensatore,poi devi regolarle da 0,35/0,45 per essere perfette ciao

belligerante ugo

Sergio125d
Nuovo

Cerchio - AQ
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 12 lug 2025 :  09:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Ugo,concordo sulle puntine ma ipotizzo una dispersione verso massa non individuata ! Vorrei conoscere il valore in Ohm della bobina bt delle luci, mi aiuti...grazie

883012
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000